Kawasaki z900

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Kawasaki z900

Messaggio da sephjrotmind » 21 apr 2017, 09:23

Buongiorno, ieri sono andato con la moglie in conce kawa per vedere la z650, moto di suo gradimento e che credo si comprerà a breve, sembra un bel mezzo, forse meglio rifinito e più femminile rispetto alla 07, comunque c'era la z900 e mi metto a parlarne con il proprietario del conce, e senza sapere che moto avevo inizia a dire che la concorrenza fanno motori del cazzo che sembrano andare forte ma poi fanno schifo per erogazione e anche pericolosi secondo lui, allora glielo dico che ho una 09 e ammette che parlava proprio di quella moto, che anche lui era curioso dei tre cilindri ma poi è rimasto deluso, che la z900 è molto meglio, e mi dice che se voglio me la fa provare. Con molto scetticismo e anche un pò di fastidio firmo le carte e salto in sella, non vedendo l'ora di dire che si sbagliava. Parto e boom, è subito un fottuto amore, è come se fosse stata la mia moto da sempre.
Partiamo dal principio, un feeling incredibile, come ho detto sembrava di averla guidata in un altra vita, familiarità e sicurezza, tantè che ho fatto un pezzo di strada che faccio spesso con la 09 e mi sono sorpeso quando mi sono ritrovato in curva a 110 all'ora, e con una facilità impressionante, un sorrisone stampato in bocca proprio. Motore lineare, morbido, sembra elettrico, ha meno esplosione della 09 ma sinceramente, chi se ne frega, ha un erogazione diversa ma credo che per me che la uso giornalmente potrebbe essere davvero perfetta, meno nervosa, on off completamente assente, ti muovi con un filo di gas con 0 vibrazione, poi quando apri che superi i 7000 inizia a urlare come una dannata e spinge spinge che sembra non avere mai fine, sospensioni che nella loro semplicità sembrano di un altro livello rispetto alla 09, che dopo 15000 chilometri ancora l'anteriore più che sicurezza mi trasmette spesso un brivido del terrore, Frizione, quando sono sceso ho chiesto al tipo se monta una pompa idraulica, mi ha detto di no e ci sono rimasto, davvero morbidissima, il cambio lo era ancora di più, sopratutto contando che la moto aveva 120km, davvero ben fatto. I freni, altra cosa che mi ha stupito, anteriore ha una bella frenata agressiva ma modulabile, e il posteriore frena, cosa che nella 09 sopratutto in due è quasi inutile, cmq anche qui meglio della yamaha. Alla fine del giro ho chiesto se potevo replicarlo con la moglie, e lei incredibilmente, mi ha detto che è più comoda su questa visto che sulla 09 ha più sella ma alla fine rimane quasi insaccata, e con le gambe molto piegate, quindi promossa anche da questo punto di vista.
Esteticamente a me le kawa non hanno mai fatto impazzire, certo non si può dire che sia brutta, forse tranne un paio di particolari come il faro alogeno che si accende solo in una parte, che una roba di design che odio sulle moto, e il display davvero bruttino, però se dovessi comprare una moto oggi, sicuramente mi butterei su questa, se solo trovassi qualcuno disposto a darmi almeno 8k o max 7.5 per la moto farei la pazzia...anche se ho un timore, secondo me mi ammazzo con sta moto, visto che alla prima uscita già andavo più forte che con la 09...XD

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Kawasaki z900

Messaggio da Fra88 » 21 apr 2017, 09:57

Sono curioso di provarla anche io questa z900...ne parlano veramente tutti bene...sinceramente la tecologia full led...sfondi preimpostabili del cruscotto...traction control...9 mappe e 10 personalizzabili con il trasponder per segnare il tempo al mugello...perdono tutti valore se poi devo usarla nella vita quotidiana e devo fare una certa fatica nel 2017 per avere una guida "pulita"...io sono uno che guarda la regolaritá di erogazione e la gestione sopratutto a basse velocitá della moto...quindi cittá...traffico...tornanti...strade lente con curve da seconda marcia...
Le alte velocitá le lascio ai pilotoni che incontro ogni weekend
E il 4 cilindri mi è rimasto nel cuore per la familiaritá di guida...e per la dolcezza di erogazione a bassi giri...e poi infine il sound bello corposo...sinceramente mi sono accorto anche io che alla fine per divertirsi per strada basterebbero giá 100cv spalmati bene...e tutta questa coppia sulla mt la sfrutto veramente poco...
Mi dispiace perchè yamaha ha fatto sempre grandi moto...però un pò mi sto guardando in giro...perchè kawasaki e suzuki secondo me badano più alla sostanza e a quello che c'è sotto...piuttosto che colpirti subito a livello estetico e poi iniziare a farti dubitare dell'acquisto...
Ne ho uno vicino di concessionario kawasaki e penso che ci farò un giro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: Kawasaki z900

Messaggio da sephjrotmind » 21 apr 2017, 10:28

Concordo al 100%, infatti sto pensando seriamente di venderla la 09 anche se non è manco un anno che la possiedo....un pò mi spiace, però o devo metterci mano pesantemente, tipo rifare le sospensioni e l'impianto frenante, o così la trovo troppo pericolosa, un comportamento mai lineare, un anteriore che davvero non riesco a capire del tutto, e il motore che si è esplosivo, ma lo cambio volentieri col 4 cil kawa, che mi ha davvero ben impressionato. Sono indeciso, intanto chiamo e vedo quanto me la valutano la moto, così per curiosità

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Kawasaki z900

Messaggio da McFly » 21 apr 2017, 13:53

Ti conviene vendere la 09 da privato, come ho fatto io, altrimenti preparati ad una valutazione del conce assai ridicola.... (io ho venduto la mia di 3 anni, 13000 km e gomme da cambiare a 5700 quando i conce mi offrivano max 4000/4500)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: Kawasaki z900

Messaggio da sephjrotmind » 21 apr 2017, 16:38

eh spero di riuscirci, in pausa pranzo sono andato a fare due curve con la 09 e la differenza è davvero imbarazzante a favore del kawa, cioè sembra che questa sia la moto che ho provato per la prima volta e il kawa quella che uso da una vita, incredibile

steve78
1
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 ago 2016, 08:15
Nome: Stefano
MT-09: Street Rally
Località: Vimercate

Re: Kawasaki z900

Messaggio da steve78 » 21 apr 2017, 17:48

Io non condivido.
Con 1500 euro sistemi freni e sospensioni da dio... che la z900 si può sognare e hai una moto molto più leggera e con un motore eccezionale... ovviamente secondo me.
Altrimenti vai da giotek e con veramente poco avrai una moto non inferiore alla z come ciclistica.
La z l'ho avuta... questa sarà anche migliorata, ma rimane una naked 4 cilindri pesante con un motore abbastanza noioso, dipende quello che cerchi, sono 2 moto molto differenti tranne che per la cilindrata.
La z900 anche se messa meglio di sospensioni, rimane una jap economica con sospensioni ridicole, prima o poi ci spenderai soldi anche li se la vuoi perfetta.

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: Kawasaki z900

Messaggio da sephjrotmind » 21 apr 2017, 18:46

Valla a provare, poi ne riparliamo, ma poi che cazzo di discorso è che con 1500 la sistemo, ma dai

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: Kawasaki z900

Messaggio da sephjrotmind » 21 apr 2017, 18:49

Che poi, la nostra è una jappo economica con le sospensioni più ridicole delle altre, evidentemente. Comunque se cuoi possiamo scommeterci qualcosa che se vai a probarla cambi idea tipo subito

steve78
1
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 ago 2016, 08:15
Nome: Stefano
MT-09: Street Rally
Località: Vimercate

Re: Kawasaki z900

Messaggio da steve78 » 21 apr 2017, 19:02

Si... ma, ti ho dato il mio parere... ma che caz..di modo è di rispondere?
Rilassati...

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Kawasaki z900

Messaggio da Agulx » 21 apr 2017, 22:09

Mah che dire?! Ognuno ha la sua moto. La z900 va da dio, ma la trovo meno emozionante.
Quoto poi @steve78 che con qualche investimento mirato si migliora ulteriormente il risultato.
Io non ho dovuto nemmeno mettere mano ai freni e con un salto dal Giotek ho risolto i miei problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti