Husqvarna Nuda 900

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Rispondi
ziggycalde
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mag 2016, 16:26
Nome: Matteo
Località: Bergamo

Husqvarna Nuda 900

Messaggio da ziggycalde » 20 gen 2017, 11:22

Potrei essermi innamorato di questa moto:

Immagine

Qualcuno di voi l'ha provata/avuta? Vorrei avere indicazioni sul motore e sulle sensazioni di giuda generali, specialmente in relazione a quelle della MT 09. So che sarebbe una scelta più "difficile" rispetto alla 09, soprattutto in caso di problemi e bisogno di assistenza, però..... Grazie a chiunque voglia schiarirmi le idee
Immagine

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Husqvarna Nuda 900

Messaggio da CREMA83 » 20 gen 2017, 11:36

ziggycalde ha scritto:Potrei essermi innamorato di questa moto:

Immagine

Qualcuno di voi l'ha provata/avuta? Vorrei avere indicazioni sul motore e sulle sensazioni di giuda generali, specialmente in relazione a quelle della MT 09. So che sarebbe una scelta più "difficile" rispetto alla 09, soprattutto in caso di problemi e bisogno di assistenza, però..... Grazie a chiunque voglia schiarirmi le idee
Immagine
Provata(ce l'aveva un mio amico) e` una moto davvero buona sia come telaio che come sospensioni(era la r) il motore e` molto pronto, ma non spaventa(preferisco la castagna del 3 cilindri) ha un buon allungo, per essere un bicilindrico, ma in ogni caso come motore la 09 e` meglio...L'ideale sarebbe un ibrido fra la nuda 900r e l'mt...sfortunatamente non c'e`. molto probabilmente se la bmw si fosse tenuta l'husqvarna ora ci sarebbero modelli piu` avanzati e raffinati, le prime avevano qualche problemino di gioventu`, assemblaggio plastiche scadente, qualche vibrazione di troppo, elettronica non affidabilissima, ma nell'insieme era una buona moto. I problemi di questa moto sono stati il prezzo, una rete concessionari pressoche` inesistente, la scarsa pubblicitta` e il periodo di produzione pressoche` irrisorio. In finale mi sento di sconsigliartela, perche` anche se i ricambi dovrebbero essere garantiti(e molti sono compatibili con bmw) ti ritroveresti con una moto d'epoca prima ancora del tempo.
Se accetti un consiglio aspetta l'anno prossimo che esca la ktm 790, come estetica siamo li e sicuramente il mezzo non rimarra` in produzione da Natale a S.Stefano :lol: :lol: :lol: :lol:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

ziggycalde
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mag 2016, 16:26
Nome: Matteo
Località: Bergamo

Re: Husqvarna Nuda 900

Messaggio da ziggycalde » 20 gen 2017, 11:42

CREMA83 ha scritto: sicuramente il mezzo non rimarra` in produzione da Natale a S.Stefano :lol: :lol: :lol: :lol:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
ahahah sì c'è da sperare questo! Però non ce la faccio più ad aspettare e il MY2017 della 09 mi piace molto anche esteticamente! Appena possibile la vado a provare, sperando spazzi via la fissa per la Nuda!

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Husqvarna Nuda 900

Messaggio da CREMA83 » 20 gen 2017, 12:01

ziggycalde ha scritto:
CREMA83 ha scritto: sicuramente il mezzo non rimarra` in produzione da Natale a S.Stefano :lol: :lol: :lol: :lol:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
ahahah sì c'è da sperare questo! Però non ce la faccio più ad aspettare e il MY2017 della 09 mi piace molto anche esteticamente! Appena possibile la vado a provare, sperando spazzi via la fissa per la Nuda!
Io l'ho vista ed e` molto meglio dal vivo che in foto...non digerisco molto portatarga e frecce sul radiatore, ma si possono spostare/cambiare...in piu` ha una frizione morbidissima...se non fossi innamorato della mia, la prenderei sicuramente :Chessygrin: :Chessygrin:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

ziggycalde
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mag 2016, 16:26
Nome: Matteo
Località: Bergamo

Re: Husqvarna Nuda 900

Messaggio da ziggycalde » 10 mar 2017, 23:00

Alla fine il cuore ha avuto la meglio: ho comprato una Nuda! :twisted:

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Husqvarna Nuda 900

Messaggio da CREMA83 » 13 mar 2017, 13:13

ziggycalde ha scritto:
10 mar 2017, 23:00
Alla fine il cuore ha avuto la meglio: ho comprato una Nuda! :twisted:
Al cuore non si comanda ;)
Sembra un po' la mia storia con la Street Rally :lol:
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Husqvarna Nuda 900

Messaggio da Belloccio » 06 apr 2018, 15:27

quando l'ho provata appena uscita mi è piacuta subito, soprattutto perchè nel panorama di nude e motard almeno aveva le linee fuori dal convenzionale, non mi fidavo eccessivamente di husqvarna n'è del motore del gs800 che poi è rotax credo.. però mi continua a piacere molto
come ti trovi?

Renato3G
1
Messaggi: 33
Iscritto il: 04 mag 2018, 10:12
Nome: Renato
Moto posseduta: mt 09 Tech Black
Località: Brescia

Re: Husqvarna Nuda 900

Messaggio da Renato3G » 04 mag 2018, 11:47

piaceva moltissimo pure a me sia esteticamente che come prestazioni/consumi (105 cv e facevi tranquillamente 20 km/l)
però come confort di marcia sei sicuramente messo peggio a causa di un assetto molto rigido ed una seduta alta e dura (almeno da quel che ho letto)
visto che dovrei usare la moto per affrontare anche lunghi viaggi diciamo che sono cascato in piedi prendendo la MT09 My 2018
però non nego che se qui in zona ne avessi trovata una ben messa e ad un giusto prezzo (so che le ultime R le davano via a 7900 nuove quindi una usata...) l'avrei sicuramente presa..
complimenti per l'acquisto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti