KTM Duke 790 (prototipo)

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: KTM Duke 790 (prototipo)

Messaggio da Ditraversys » 18 nov 2016, 08:39

Ho già avuto Ktm (Austria) e la qualità delle moto in generale già è parecchio inferiore rispetto alle giapponesi, riguardo ai motori qualche noia me la sono portata in casa e il post vendita non mi ha entusiasmato figuriamoci con la produzione indiana... prevedo grosse noie iniziali successivamente tutto rientrerà ma ci vuole coraggio a fidarsi all'inizio.

La moto onestamente è stupenda e sicuramente andrà strabene... proveremo.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

lou881
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 lug 2016, 21:31
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: 2016
Località: Germania

KTM Duke 790 (prototipo)

Messaggio da lou881 » 18 nov 2016, 18:37

Zion ha scritto:
lou881 ha scritto:
Zion ha scritto:Non sono d'accordo con questi ragionamenti...
C'è una bella differenza tra un prodotto indiano, cinese, tailandese o di qualsiasi altra parte ed un prodotto fatto in India o Cina etc. su specifiche e controllo qualità di un'azienda europea (o altre).
Se non mi è piaciuto un prodotto KTM fatto in India allora do la colpa alla KTM e non all'India.
Oramai quasi la totalità delle produzioni si è spostata nei paesi "a basso costo" per ovvie ragioni di mercato ma non tutto quello che esce dai suddetti paese fa schifo per nostra fortuna.
Concordo assolutamente il tuo ragionamento. Però, c'è il però...

Lavoro in Germania nello sviluppo di frigoriferi. E ho avuto la fortuna di poter sviluppare un frigorifero che è prodotto in india per il mercato indiano con specifiche tedesche.
Pur avendo un reparto qualità molto, ma molto, severo la qualità dei frigoriferi varia tanto. Immagina una moto che di pezzi ne ha molti di più.

Nel mio lavoro ho fatto tantissima esperienza anche con altre nazioni e produzioni (Turchia, Cina, Perù, Russia e Spagna) e con nessuna nazione abbiamo avuto questi problemi...
Le eccezioni o i casi isolati ci sono e ci saranno sempre purtroppo ma alla fine è sempre responsabilità dell'azienda.
La tua esperienza ovviamente ti ha portato a pensare in questo modo anche se, come hai giustamente detto, quel frigo prodotto in India, con specifiche tedesche, è commercializzato sempre in India dove magari hanno standard differenti da altri mercati.
Comunque se prima facevo caso a dove avveniva la produzione di un certo prodotto adesso mi affido alla serietà dell'azienda che mette sul mercato quel determinato prodotto. Ovviamente questo non è sempre garanzia totale di affidabilità ma oggi il mercato dice questo e sottolineo purtroppo.
Scusa se riprendo l'argomento. Non sono casi singoli.
Il più grande produttore di auto in India si chiama Tata. Fanno di tutto. Sono quelle auto che bruciano appena uscite dal conce.
Godrej, produttore di elettrodomestici. Usano dei colori pieni di piombo velenoso.
E non parliamo delle Enfield. Un altro esempio.

Il senso di qualità in india e diverso. Gli altri asiatici sono più bravi a addottate delle ideologie europee.
A gennaio sono di uovo 11 giorni in india. Bangalore e Chennai.
In india la gente che se lo può permettere paga molto soldi in più per comprare importi Immagine

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: KTM Duke 790 (prototipo)

Messaggio da Belloccio » 11 ago 2017, 08:31

considerando che il mio cuore, nonostante la MT, è e rimane arancione.. è fighissima!

Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: KTM Duke 790 (prototipo)

Messaggio da ConteDj » 14 nov 2017, 09:56

vista a eicma... deluso.

pensavo potesse essere l'erede della mt... ma non sarà così
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti