Ducati Multistrada 950

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
elpibedeoro
2
Messaggi: 195
Iscritto il: 25 feb 2015, 14:01
Località: Roma

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da elpibedeoro » 15 feb 2017, 00:23

Provato ieri il multi 950.
Esteticamente molto più snella ed equilibrata rispetto alla 1200.
Finiture veramente buone e si vede qualità di plastiche, materiali ecc... Strumentazione ed ergonomia generale top.
Il riparo dall'aria è molto buono e il cupolino regolabile con una mano è fantastico.
Seduta un pò dura ma non scomoda. Nonostante la ruota da 19 si appoggiano i piedi in terra più facilmente che sulla nostra tracer.
Il giro è stato pomeridiano tra tangenziali, città e qualche curva fuori mano. In tutto poco più di un'ora senza ansie (il dealer molto tranquillo)
Il Motore per me è stata una mezza delusione :( ora sarà che non sono un manico ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente... il tiro ai bassi è molto simile alla nostra con una gran progressione fino alla zona di coppia ma poi finisce li... la prima volta che tiri un pò le marce ti impressiona ma poi ho capito che era più per il rumore dello scarico (che è veramente spettacolare). In ripresa con marce alte (5a o 6a) dai bassi giri è moscia. A 130km/h gira intorno ai 4.000 giri.
Veniamo al vero difetto di cui non ho trovato traccia in nessuna recensione... VIBRA !!! ma cacchio hai un frullatore tra le chiappe !!! va bene il due cilindri (ho avuto harley per anni) ma così per me è insopportabile; per capirci quello che vibra è proprio il motore su cui sei proprio seduto. Quando l'ho detto al dealer mi ha risposto che è una sensazione normale legata al tanto rumore dello scarico che amplifica la sensazione... sarà ma a me... m' pare na strunzata :D (cit.)
Altro difettuccio non secondario è che le temperature salgono in fretta; secondo me d'estate sarà un bel forno.
Sulla ciclistica invece niente da dire; nonostante la ruota grande dia meno confidenza in appoggio (devi spingere un pò di più rispetto alla nostra) la moto asseconda facilmente le intenzioni del pilota e dopo un pò il livello di familiarità cresce e ci si inizia a divertire di più.

Morale: non solo non è scattata alcuna scintilla ma la sensazione appena risalito sulla tracer è di avere una moto veramente gagliarda e fatta bene.
Il tre cilindri di yamaha è una bomba sempre, la ciclistica (nonostante tutto e bla bla bla) va benissimo (almeno per me che sono un sacco di patate), e tanti difetti su cui uno si sbatte (vento, vibrazioni, ecc.) sinceramente non è che su moto che costano a listino quasi 4.000 euro in più non ci siano... anzi... ;)

Saluti

Avatar utente
statom
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 29 dic 2016, 21:56
Nome: Tommaso
Moto posseduta: Tracer 09
Località: Ivrea

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da statom » 15 feb 2017, 07:10

Ecco.. bene!!! sono sempre +++ convinto di aver fatto la scelta giusta..



Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk


Alessandro56
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 apr 2015, 05:30
Nome: Alessandro
Località: Bollate

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da Alessandro56 » 08 mar 2017, 22:31

Sarò forse uno dei primi...non so..o forse l unico...??!!..ma ho venduto la mia tracer e ritiro la Ducati la prossima settimana.
Con tutti i dubbi di questo mondo indubbiamente ma ho deciso per il cambio .
Innamorato della tracer credetemi, questa ducati esteticamente mi piace di più.
Nelle due prove fatte non ho riscontrato vibrazioni ma una fluidità di marcia incredibile ,il bicilindrico si sente bene anche nel rumore e il confort di guida e' molto buono.vi farò sapere se rimpiangerò la tracer nei mie viaggi che resta un gran bel mezzo.

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da Sfilaccio » 08 mar 2017, 22:48

Ale, il dado è tratto! Se l'hai provata due volte e l'hai scelta, a questo punto, deve essere la moto per te ;)

Alessandro56
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 apr 2015, 05:30
Nome: Alessandro
Località: Bollate

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da Alessandro56 » 08 mar 2017, 22:59

Ciao Gianni,...sperem......!!! Verificheremo sulla strada a chi dare ragione....

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da Stemoto » 09 mar 2017, 11:21

Se non guardiamo il lato economico è fuori di dubbio che la 950 sia meglio, stanne certo

Alessandro56
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 apr 2015, 05:30
Nome: Alessandro
Località: Bollate

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da Alessandro56 » 24 mar 2017, 21:43

Fatti i primi 400 km.!
Troppo pochi per avere un opinione ...diciamo che ho sciolto il cambio.....
La sensazione però è' ottima . Un motore fluido e infinito....
Un feeling sulla strada e nel misto eccellente ...sembra che ti guidi lei in curva....
Al momento non rimpiango la MT....

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da Sfilaccio » 25 mar 2017, 01:17

Faccio il testimone oculare! :D Ti ho visto guidare alla prima uscita e confermo che guidavi già più forte che con la Tracer, per cui credo proprio che hai trovato la "tua" moto, congratulazioni ;)
Alessandro56 ha scritto:
24 mar 2017, 21:43
Fatti i primi 400 km.!
Troppo pochi per avere un opinione ...diciamo che ho sciolto il cambio.....
La sensazione però è' ottima . Un motore fluido e infinito....
Un feeling sulla strada e nel misto eccellente ...sembra che ti guidi lei in curva....
Al momento non rimpiango la MT....

mauro63
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2017, 17:20
Nome: Mauro
Moto posseduta: Tracer 09 Lava Red
Località: Lacchiarella

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da mauro63 » 25 mar 2017, 08:51

@alessandro56 in bocca al lupo e tanti km! Questa è la dimostrazione che la moto è emozione! La vedi, ti innamori e la prendi! Ciao

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


Alessandro56
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 apr 2015, 05:30
Nome: Alessandro
Località: Bollate

Re: Ducati Multistrada 950

Messaggio da Alessandro56 » 26 mar 2017, 21:45

Grazie Sfilaccio e Mauro 63,
Direi proprio che la moto e' emozione....e per fortuna siamo in tanti a goderne....
Ciao!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite