Ducati Multistrada 950
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 08 feb 2016, 11:19
- Nome: Marco
- Moto posseduta: Honda VTR1000F Yamaha FJR1300
- Località: Pescantina (VR)
Ducati Multistrada 950
Interessante la nuova rivale della nostra Tracer 900....
http://www.moto.it/fiere/ducati-multist ... -dati.html
http://multistrada950.ducati.com/it_it/
Le caratteristiche tecniche sono di buon livello...
- bicilindrico Ducati da 113 CV a 9.000 giri (Testastretta 11° da 937cc della famiglia Hyper) con coppia massima di 96,2Nm a 7.750 giri
- cerchi a 6 razze ad Y con pneumatici Pirelli Scorpion Trail nelle misure 120/70-19” (anteriore) e 170/60-17” (posteriore)
- impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M4-32 a 4 pistoncini su doppio disco da 320mm (anteriore) e 265 (posteriore)
- escursione da 170mm sia per forcella (Kayaba completamente regolabile da 48mm) che per il mono (Sachs anch’esso completamente regolabile)
- forcellone bibraccio in alluminio
- Peso a secco 204Kg e 227Kg in ordine di marcia
- serbatoio da 20 litri
- altezza da sella 840mm (regolabile 820-860 solamente con selle optional)
- cupolino in plexiglass regolabile manualmente in altezza
- cruscotto LCD (invece che TFT come sulla 1200)
- dotazione di sicurezza: Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (ABS + DTC)
- faro posteriore a LED
- colorazioni Rosso Ducati e Star White Silk (entrambe su telaio e cerchi grigio opaco)
- Touring Pack: valigie laterali e cavalletto centrale
- Sport Pack: scarico omologato Ducati Performance by Termignoni, tappi telaio e serbatoio pompa freno anteriore in alluminio ricavati dal pieno
- Urban Pack: top case, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricaricare cellulare o tablet
- Enduro Pack: barre di protezione motore, protezione radiatore e paracoppa in alluminio, base cavalletto laterale maggiorata e pedane pilota da fuoristrada oltre ai faretti supplementari a LED
Non ultimo il prezzo: a partire da 13.690 € f.c.
Considerando che mamma Yamaha ha appena ritoccato il listino della nostra a 10.290 € f.c. il divario tra le due comincia a ridursi.....)
A voi i commenti
http://www.moto.it/fiere/ducati-multist ... -dati.html
http://multistrada950.ducati.com/it_it/
Le caratteristiche tecniche sono di buon livello...
- bicilindrico Ducati da 113 CV a 9.000 giri (Testastretta 11° da 937cc della famiglia Hyper) con coppia massima di 96,2Nm a 7.750 giri
- cerchi a 6 razze ad Y con pneumatici Pirelli Scorpion Trail nelle misure 120/70-19” (anteriore) e 170/60-17” (posteriore)
- impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M4-32 a 4 pistoncini su doppio disco da 320mm (anteriore) e 265 (posteriore)
- escursione da 170mm sia per forcella (Kayaba completamente regolabile da 48mm) che per il mono (Sachs anch’esso completamente regolabile)
- forcellone bibraccio in alluminio
- Peso a secco 204Kg e 227Kg in ordine di marcia
- serbatoio da 20 litri
- altezza da sella 840mm (regolabile 820-860 solamente con selle optional)
- cupolino in plexiglass regolabile manualmente in altezza
- cruscotto LCD (invece che TFT come sulla 1200)
- dotazione di sicurezza: Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (ABS + DTC)
- faro posteriore a LED
- colorazioni Rosso Ducati e Star White Silk (entrambe su telaio e cerchi grigio opaco)
- Touring Pack: valigie laterali e cavalletto centrale
- Sport Pack: scarico omologato Ducati Performance by Termignoni, tappi telaio e serbatoio pompa freno anteriore in alluminio ricavati dal pieno
- Urban Pack: top case, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricaricare cellulare o tablet
- Enduro Pack: barre di protezione motore, protezione radiatore e paracoppa in alluminio, base cavalletto laterale maggiorata e pedane pilota da fuoristrada oltre ai faretti supplementari a LED
Non ultimo il prezzo: a partire da 13.690 € f.c.
Considerando che mamma Yamaha ha appena ritoccato il listino della nostra a 10.290 € f.c. il divario tra le due comincia a ridursi.....)
A voi i commenti
Re: Ducati Multistrada 950
Sono sempre stato innamorato del multi, il portafogli invece no
Aspettavo un mini multistrada da tempo, mi ha intrippato la hyperstrada ma alla fine è semplicemente una hypermotard "da turismo", ho preso la tracer perchè secondo me è la piccola multistrada giapponese e abbordabile come prezzo d'acquisto.
Questo multi mi piace, anche se non sono un amante del 19" all'anteriore, sia perchè non faccio fuoristrada, sia perchè essendo nano spesso le 19" sono alte.
Il divario di prezzo è comunuqe importante, 3000 euro non sono pochini, ci paghi assicurazione bollo e benzina per 2 anni quasi, però mi piace. Secondo me la tracer ha solo da temere per quanto rigurda il comparto ciclistico, la casa di Borgo panigale solitamente una ammortizzatori migliori di quelli messi sulla nostra . Per resto deve piacere, è particolare, ha un muso che non a tutti piace, a me si, e comunque sia, esteticamente, strizza più l'occhio all'off road che alla strada.
Ha una chicca che vorrei sulla tracer, l'integrazione delle borse rigide originali senza bisogno di telaietti aggiuntivi, cosa che sulla tracer non c'è nemmeno se prendo le semirigide .
Ho sempre avuto un cuore un pò ducatista, ho un padre ducatista e un nonno guzzissta per cui un pochetto son di parte.... , ma non credo che penserei ad un cambio. Fosse stata col 17 all'anteriore, magari......
Aspettavo un mini multistrada da tempo, mi ha intrippato la hyperstrada ma alla fine è semplicemente una hypermotard "da turismo", ho preso la tracer perchè secondo me è la piccola multistrada giapponese e abbordabile come prezzo d'acquisto.
Questo multi mi piace, anche se non sono un amante del 19" all'anteriore, sia perchè non faccio fuoristrada, sia perchè essendo nano spesso le 19" sono alte.
Il divario di prezzo è comunuqe importante, 3000 euro non sono pochini, ci paghi assicurazione bollo e benzina per 2 anni quasi, però mi piace. Secondo me la tracer ha solo da temere per quanto rigurda il comparto ciclistico, la casa di Borgo panigale solitamente una ammortizzatori migliori di quelli messi sulla nostra . Per resto deve piacere, è particolare, ha un muso che non a tutti piace, a me si, e comunque sia, esteticamente, strizza più l'occhio all'off road che alla strada.
Ha una chicca che vorrei sulla tracer, l'integrazione delle borse rigide originali senza bisogno di telaietti aggiuntivi, cosa che sulla tracer non c'è nemmeno se prendo le semirigide .
Ho sempre avuto un cuore un pò ducatista, ho un padre ducatista e un nonno guzzissta per cui un pochetto son di parte.... , ma non credo che penserei ad un cambio. Fosse stata col 17 all'anteriore, magari......
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!
- ConteDj
- Messaggi: 607
- Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
- Nome: Federico
- MT-09: ABS, Race Blu
- Località: Darfo Boario Terme (BS)
Re: Ducati Multistrada 950
eh cavoli... che dire? è arrivata la regina anche qua...
penso che sia un prodotto che mancava
molto più del gs "sbagliato"... ovvero l'800... che non ha mai preso piede
questa la vedo MOLTO bene
penso che sia un prodotto che mancava
molto più del gs "sbagliato"... ovvero l'800... che non ha mai preso piede
questa la vedo MOLTO bene
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack
- rey75
- Messaggi: 552
- Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
- Nome: renzo
- Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
- Località: saronno
Re: R: Ducati Multistrada 950
anke aprilia ha affiancato al 750 e al 1200 un nuovo modello di dorsoduro (ma anke shiver) da 900 cc (circa).... prezzo nn ancora svelato pero'!
Fertilizzante e gasolio...
Fertilizzante e gasolio...
Re: Ducati Multistrada 950
No aspetta il 900 sostituisce il 750 perché non era possibile omologarlo euro 4.. peccato abbia le caratteristiche del 750... sono pazzi
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
- Nome: Leonardo
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: MT 09 Tracer
- Località: PISTICCI
Re: Ducati Multistrada 950
Gran bel mezzo, prezzo interessante, quello che mi preoccupa è la manutenzione, si sa qualcosa al riguardo? in definitiva a me il multistrada piace da morire il problema per quanto mi riguarda era il 1200 per via del prezzo, ma con questa variante la cosa potrebbe essere fattibile, comunque per ora mi godo la mia bambina che mi sta dando tantissime soddisfazioni.
- rey75
- Messaggi: 552
- Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
- Nome: renzo
- Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
- Località: saronno
Re: R: RE: Re: Ducati Multistrada 950
spero almeno abbia piu coppia e mantendo la stessa potenza un motore affidabilissimoMarkil ha scritto:No aspetta il 900 sostituisce il 750 perché non era possibile omologarlo euro 4.. peccato abbia le caratteristiche del 750... sono pazzi
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Fertilizzante e gasolio...
-
- Messaggi: 483
- Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
- Località: prov. Monza
Re: Ducati Multistrada 950
hanno sempre detto che la Multi piccola non veniva progettata perchè il divario di prezzo sarebbe stato troppo ridotto. evidentemente con il motore condiviso da monster e hyper hanno trovato il cmpromesso giusto...
chi ha i soldi continuerà a preferire la 1200 per prestazioni, dotazione e sicuramente per prestigio, ma come "intelligenza" mi sembra un ottimo prodotto. però, prezzo di partenza 14.000 ? non pochi !!!
chi ha i soldi continuerà a preferire la 1200 per prestazioni, dotazione e sicuramente per prestigio, ma come "intelligenza" mi sembra un ottimo prodotto. però, prezzo di partenza 14.000 ? non pochi !!!
- Wolfio
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
- Nome: Frank
- Moto posseduta: son diventato monogamo!!
- Località: Roma
Re: Ducati Multistrada 950
Interessante da provare meglio della 1200 anche se la post 2010 ha un motore con meno effetto turbo che permette anche una guida umana.
Per la GS800 è una moto molto polivalente e diverte moltissimo in montagna ma si sa il giessone è più modaiolo e con tanti finanziamenti a disposizione
Per la GS800 è una moto molto polivalente e diverte moltissimo in montagna ma si sa il giessone è più modaiolo e con tanti finanziamenti a disposizione
- filo79
- Messaggi: 583
- Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
- Nome: Filippo
- Moto posseduta: TRACER 900 2015
- Località: Villasanta (MB)
Re: Ducati Multistrada 950
Non mi piace quel mastodontico becco che ha (così come la sorellona), però la Multi mi ha sempre affascinato (e per il motivo che dicevo, la vecchia 1200 mi piace molto più dell'attuale), però 13700e + tasse + qualche optional.... no grazie, per l'uso che ne faccio i 9500 che pagai per la mia Tracer, sono fin troppi (e cmq , sfido chiunque a trovare la stessa dotazione/motore/qualità a sto prezzo...)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti