MT10 provata

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
sharker
1
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 ago 2015, 21:35
Nome: Pietro
MT-09: Deep Armor
Località: Vicenza

Re: MT10 provata

Messaggio da sharker » 02 lug 2016, 20:31

Ragazzi provava anche io...
Io preferisco assolutamente la MT 09.... :Thumbup:
Non mi ha colpito particolarmente...
Motore potente ma sopra i 7 mila giri però, sono riuscito a tirarla su anche in 4 a 8 mila giri... ma motore sfruttabile agli alti... ottime sospensioni e tcs molto utile... anche la frizione anti-saltellamento di serie ottima...
Comunque decisamente non sfruttabile nell'uso quotidiano dato il motore da tirare...
Io personalmente continuo a preferire la 09 fun-bike a tutti gli effetti :twisted:

Avatar utente
sharker
1
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 ago 2015, 21:35
Nome: Pietro
MT-09: Deep Armor
Località: Vicenza

Re: MT10 provata

Messaggio da sharker » 02 lug 2016, 20:31

Scusate per il messaggio doppio... Non mi faceva inviare... E poi inviato troppe volte
Sorry...

Avatar utente
Robbyfun
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2014, 14:00
Nome: Enzo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: ex Fazer FZS 1000
Località: Castel Mella - Bs

Re: MT10 provata

Messaggio da Robbyfun » 03 lug 2016, 17:36

Provata.
A vederla dal vivo, per bene, anche in uno splendido blu non mi sembra bellissima. Ma questo, almeno per il mio parere, non sempre è fondamentale . Di una moto io mi innamoro dopo averla guidata , se ti trovi bene e proprio non ti fa schifo, quelle che contano sono le sensazioni e il feeling che hai,per il resto puoi passare sopra a qualche particolare che ti convince poco.
Sono riuscito a fare solo 20 minuti, questi sono i miei pareri:
- ha un motore poderoso, senza quasi accorgerti "voli" a 200/220 km orari con una spinta molto costante e sostenuta.
- sospensioni fantastiche. Mi ha dato una sensazione di solidità eccellente, forzi , forzi, forzi e lei sembra dirti: "bhe, è solo questo che sai fare???"
- è comoda, sicuramente più della MT09
- mi sembra un po' pesante da inserire, però credo sia una sensazione normale da provare scendendo dalla mia e salendo subito sulla MT10. In effetti, risalendo poi sulla 09, sembrava di avere una bicicletta.

Conclusioni: bella, bella. Però non credo che rinuncerei alla mia 09 , forse per qualcuno sarà un'eresia visto che parliamo di 115 CV vs 160 CV (!!!), perchè le sensazioni che ho provato e che provo con la mia non sono paragonabili alla MT10.
La "botta" che dà ai bassi, la "violenza" che ha nel salire di giri sono sensazioni a cui non intendo, per ora, rinunciare. Quando la provai, prima di comprarla, mi ha riportato indietro alle sensazioni che provavo da ragazzo guidando la RD350 due tempi.
Certo, la mia l'ho un po' "sistemata" (Akra, centralina, sospensioni....) ma mi diverto tantissimo!

Ciao a tutti

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: MT10 provata

Messaggio da wampa3601 » 04 ago 2016, 09:36

io non sono riuscito a provarla, ma solo vista e salito da fermo, quindi non mi posso esprimere su motore e guida, di cui si parla benissimo!:

- mi piace l'impostazione di guida, ma per forza di cose la zona serbatoio è più massiccia
- mi piace lo sguardo cattivo, anche se per legarla alla famiglia Mt avrei fatto qualcosa di più che solo usare il faro posteriore della 09...
- non mi piace affatto la porzione di sella posteriore, quasi impensabile fare in coppia gli stessi giretti che faccio con la 09 a meno di portare un bambino (forse)!
- si vede dai dettagli che nasce come moto carenata, purtroppo rimangono alla vista alcuni cavi, i due mega radiatori frontali, le vaschette laterali del refrigerante... un aspetto molto aggressivo, ma poco pulito ... (sulla falsariga della prima monster s4r per chi la ricorda)

al di là dei cavalli e dell'impostazione complessiva molto spinta, secondo me ha meno personalità e originalità complessiva di progetto rispetto alla 09 ... (motore non creato apposta per il modello, a 4 cilindri come tutte le altre maxinaked sebbene con il vantaggio del crossplane, posizione di guida di una nuda classica anzichè "mezza motard", ...)

Per ora sono ben contento di tenermi stretta la mia, a cui non manca niente (ho guidato anche i 1200, ma non sempre in realtà servono 150cv), e il "salto" non mi passa per la testa !

comunque complimenti a Yamaha per il prezzo a cui riesce a vendere la più moderna delle naked !

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: MT10 provata

Messaggio da Ginos » 04 ago 2016, 21:46

Provata e comprata. Sono passato dalla Tracer alla MT-10 con mia grandissima soddisfazione. In città la MT-10 me la godo molto di più della TRacer.
la MT-10 ha una coppia in basso che la Tracer se la sognava.
MT10 Akra

AndreaTRC
1
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 set 2015, 01:33
Nome: Andrea
Moto posseduta: crf250,zx10r05,ex k5 1000
Località: Padova

Re: MT10 provata

Messaggio da AndreaTRC » 23 ago 2016, 13:16

provata oggi, solo in mappa B e tcs off (l'ho spremuta per bene! :twisted: ) e solo per 15 min purtroppo su strada principalmente dritta, ma è bastato per sentire come va, fortunatamente su l'unica s che ho trovato in zona ho fatto un cambio direzione ed è veramente agile, le sospensioni lavorano molto bene, motore veramente generoso sotto e se vi piace risparmiare gomma anteriore ci si riesce senza problemi anzi :Chessygrin:
a me l'estetica piace molto, credo sia l'unica oltre al super duke 1290 che ha una linea tutta sua particolare che si distingue parecchio, forse avrei nascosto meglio il tappo del serbatoio acqua...
una cosa che non mi è piaciuta è l'ammortizzatore di sterzo elettronico, ad alte velocità (ho letto 2## :WohoW: ) non frena abbastanza e ho avuto qualche sbacchettata passando su buchette o scalini ma niente di incontrollabile come sul tracer.... :problem:

diciamo che potrei seriamente pensare di vendere tracer e ninja per una mt10 :thumbup:

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: MT10 provata

Messaggio da Ginos » 24 ago 2016, 15:17

ciao Andrea
la mia MT-10 non sbacchetta per niente. L'ammortizzatore di sterzo elettronico secondo me funziona alla grande, appena prendi un minimo di velocità si irrigidisce progressivamente. Ho testato su pista con TCS1 mappa B un I e II con la ruota anteriore staccato dal suolo, quando la ruota anteriore a 150 km/h ha toccato terra,la moto non si è mossa di un millimetro. Anche sui forum specializzati MT10, italiani e internazionali, non ho trovato testimonianze di instabilità. La frenata sembra apparentemente poco efficace ma non è così, semplicemente bisogna mettere un pelo di energia sulla leva. Tieni conto che davanti ha due dischi da 32 cm.
Potresti postare il link dove hai letto la segnalazione?
MT10 Akra

AndreaTRC
1
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 set 2015, 01:33
Nome: Andrea
Moto posseduta: crf250,zx10r05,ex k5 1000
Località: Padova

Re: MT10 provata

Messaggio da AndreaTRC » 25 ago 2016, 20:31

link? l'ho provata io e un amico, abituati ad ammortizzatori after market con regolazione manuale, questo non ci è sembrato indurirsi abbastanza in diverse occasioni tutto qui

jocondor
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 11 mag 2017, 20:21
Nome: Pier
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Norchia

Re: MT10 provata

Messaggio da jocondor » 28 lug 2017, 15:33

ma quanto consuma???

Giggettoman
1
Messaggi: 92
Iscritto il: 27 feb 2016, 13:17

Re: MT10 provata

Messaggio da Giggettoman » 06 set 2017, 21:32

Troppo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite