Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Belloccio » 26 mag 2016, 22:50

Più vado avanti più guardo al passato, più le robe sono elettroniche e piene di congegni più mi tolgono emozioni, motivo per cui ho tenuto pochissimo la Tracer e continuo invece a tenere la ST rigorosamente senza ABS/TCS..

Ultimamente mi sto incuriosendo al vecchio Super Tenere XTZ 750 annata 89, quello blu/bianco/giallo, un po' la concorrente dell'Africa ma con qualche cv in più e con un mercato un po' inferiore, ogni tanto butto l'occhio su qualche annuncio e prima o poi.. :)

alcuni mi parlano di telaio scarso e impianto elettrico debole.. chi ha esperienza?

Immagine

guelaz01
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 gen 2016, 01:47

Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da guelaz01 » 26 mag 2016, 23:36

Avuta....presa con i parametri del suo tempo una bella moto, personalmente ci ho viaggiato e di telaio debole non ho trovato riscontro, riguardo all' impianto elettrico se non si aggiungono gadget aggiuntivi ( vedi faretti ecc ecc) nessun problema.Una pecca è nella potenza dei fari anteriori. ...non proprio il max.
La mia mai avuto avarie. ...e dopo 6 mesi di garage invernale tiri lo starter un giro e parte. Ovviamente come tutte le signore in età, abbisogna di qualche " coccola " in più per dare il meglio....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine

guelaz01
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 gen 2016, 01:47

Re: RE: Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da guelaz01 » 26 mag 2016, 23:47

guelaz01 ha scritto:Avuta....presa con i parametri del suo tempo una bella moto, personalmente ci ho viaggiato e di telaio debole non ho trovato riscontro, riguardo all' impianto elettrico se non si aggiungono gadget aggiuntivi ( vedi faretti ecc ecc) nessun problema.Una pecca è nella potenza dei fari anteriori. ...non proprio il max.
La mia mai avuto avarie. ...e dopo 6 mesi di garage invernale tiri lo starter un giro e parte. Ovviamente come tutte le signore in età, abbisogna di qualche " coccola " in più per dare il meglio....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Belloccio » 27 mag 2016, 08:23

ma questa in foto che anno è? ho visto diverse colorazioni ma quella che ho messo all'inizio alla fine è quella che mi piace di più, poi avendo già altra roba vecchia la vorrei dell'89 così tra 3 anni la metto assicurativamente assieme alle altre

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Ditraversys » 27 mag 2016, 15:37

Dico che preferirei di granlunga il TRX :Love2:
Immagine
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Belloccio » 27 mag 2016, 16:05

..sono abbastanza amante del 21" anteriore :-)

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: RE: Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Jerryfast » 27 mag 2016, 17:51

Ditraversys ha scritto:Dico che preferirei di granlunga il TRX :Love2:
Immagine
Come non quotarti Immagine


Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Ditraversys » 27 mag 2016, 22:22

Belloccio ha scritto:..sono abbastanza amante del 21" anteriore :-)
Beh, allora molto meglio la Cagiva Elefant 750 (moto gustosissima da guidare)

Immagine

Bel sound e ricambi disseminati ovunque!! :Beer:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Belloccio » 27 mag 2016, 23:09

..guardate che non è un sondaggio su che moto potrei prendere.. :-) prima o poi un supertenere come dico io lo troverò, chiedevo solo feedback se qualcuno l'aveva avuto

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Che mi dite del Super Tenere dell'89?

Messaggio da Wolfio » 21 ago 2016, 23:34

Io l'ho guidata abbastanza spesso, se parli di affidablità un pelo meno della quasi eterna Africa Twin, quindi ti darà affidabilità certa, motore più stradale e gustoso a parer mio, un pelo meno enduristica dell'Africa, nell'uso giornaliero zero difetti.
Se la rapporti ad una moto odierna troverai una moto morbidosa di sospensioni, il telaio non saprei andrebbero prima ritoccate le sospensioni, farai i conti con una frenata vecchi tempi insipida... impianto elettrico diciamo che oggi con pochi euro ti fai una cassa di quello che forse un domani si potrebbe rompere e te ne sbatti di solito connettori ossidati o sottodimensionati erano la norma negli anni 80-90.
Accessori a bizzeffe troverai di tutto, forse le prime montavano le lampadine a 35 watt invece delle attuali a 55w quasi sicuramente ci saranno in rete guide per fare questa modifica.
In soldoni, se ti piace non sbaglierai ma se ci devi fare solo enduro e se la rapporti come guida anche ad una versys 650 o equivalente modello quest'ultimo sarà più prestante in tutto, attenzione comunque ai km, molti dichiarano 20-40.000km ma se non ricordo male il contakm si riazzerava ogni 100.000.
Sfizio delle mod ci puoi montare in garage il motore della TRX850..
Mi piacerebbe prenderne una anche a me, tassellarla e usarla per i monti/elefante la valuteri ad oggi per come la userei io al pari di un Africa che però costa sempre un 20-40% in più.
Per le variazioni tra le varie MY ti consiglio di cercare nei forum appositi se non trovi qui

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti