morini granpasso "R"

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Rispondi
wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

morini granpasso "R"

Messaggio da wampa3601 » 07 apr 2016, 09:10

ciao ragazzi, soprattutto voi traceristi visto la tipologia di mezzo,
cosa ne pensate della granpasso versione "R" ovvero più stradalizzata? cerchi da 17" ecc ...

http://www.motociclismo.it/galleries/vi ... 16-le-foto

e in generale, cosa ne pensate della politica di customizzazione di colore del telaio e parte dell'allestimento attuata dal nuovo corso morini?
non male no? una idea ingegnosa per distinguersi dagli altri marchi, e che possono applicare visti i pochi pezzi del loro mercato

i modelli in sè sono molto buoni (ho guidato per qualche ora una 11 1/2 due anni fa e ne ero veramente super contento, motore che ho gradito più del ducati 1200) però indubbiamente la gamma sta invecchiando

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da Markil » 07 apr 2016, 09:13

Cosa vuoi sapere? :D
No meglio che non parlo..

(Deserto del Sahara)

Immagine
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da wampa3601 » 07 apr 2016, 09:33

non voglio sapere niente nè sono interessato all'acquisto, questa è la sezione del forum dedicata alle opinioni e alle chiacchiere e a raccontarsi le esperienze ...

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da Markil » 07 apr 2016, 09:42

Si era per chiacchierare infatti il mio commento, era introduttivo a quello che posso dirti..
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da Pietro » 07 apr 2016, 09:54

wampa3601 ha scritto:ciao ragazzi, soprattutto voi traceristi visto la tipologia di mezzo,
cosa ne pensate della granpasso versione "R" ovvero più stradalizzata? cerchi da 17" ecc ...

http://www.motociclismo.it/galleries/vi ... 16-le-foto

e in generale, cosa ne pensate della politica di customizzazione di colore del telaio e parte dell'allestimento attuata dal nuovo corso morini?
non male no? una idea ingegnosa per distinguersi dagli altri marchi, e che possono applicare visti i pochi pezzi del loro mercato

i modelli in sè sono molto buoni (ho guidato per qualche ora una 11 1/2 due anni fa e ne ero veramente super contento, motore che ho gradito più del ducati 1200) però indubbiamente la gamma sta invecchiando
Che buco c'è tra serbatoio e sella passeggero? ImmagineImmagine

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da Ditraversys » 07 apr 2016, 14:13

Moto mai provata ma la trovo stupenda, molto più bella e personale della concorrenza vista da dietro nel misto sembrava bella agile nonostante la stazza.
Ho avuto la possibilità di provare quel motore sulla corsaro veloce di un amico e sono rimasto impressionato già a 4000 giri è da sorriso ebete nel casco sopra ai 6000 giri era davvero arrembante, pochissime vibrazioni...gran bel motore il V87 Morini..

@Markil bella foto! Come ti sei trovato sulle sabbie del Sahara?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da wampa3601 » 07 apr 2016, 15:21

Markil ha scritto:Si era per chiacchierare infatti il mio commento, era introduttivo a quello che posso dirti..
Io purtroppo non vedo la tua foto,
posso dire che il sedere di questo modello non mi piace, mentre i faretti anteriori sono molto personali, sicuramente è subito riconoscibile.
sono rimasto positivamente colpito dal motore della 11 1/2 che, sebbene abbia perso un pò di cavalli rispetto alla corsaro e co. , l'ho trovato perfetto per il mezzo su cui è montato... e pur senza elettronica sofisticata era molto molto docile (entro certi regimi) e soprattutto regolare, non chiede di andare sempre oltre 5000 come alcuni ducati, cosa che ho apprezzato veramente tanto. idem l'impostazione in sella.
su granpasso non ho esperienza diretta, immagino motore paragonabile ma baricentro molto più impegnativo, per la mia stazza non va bene :CoolGun:

altro capitola la questione assistenza, affidabilità, ecc ... sappiamo che ogni esemplare fa storia e sè e non ho pregiudizi, ho avuto triumph e ducati e nessun problema vero e proprio, volevo sentire i vostri pareri !

PS sono strfelice della mia MT nuda e sicuramente non pernso a cambi !!! :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin:

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da Markil » 08 apr 2016, 15:50

Ditraversys ha scritto:Moto mai provata ma la trovo stupenda, molto più bella e personale della concorrenza vista da dietro nel misto sembrava bella agile nonostante la stazza.
Ho avuto la possibilità di provare quel motore sulla corsaro veloce di un amico e sono rimasto impressionato già a 4000 giri è da sorriso ebete nel casco sopra ai 6000 giri era davvero arrembante, pochissime vibrazioni...gran bel motore il V87 Morini..

@Markil bella foto! Come ti sei trovato sulle sabbie del Sahara?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io l'ho venduta prima di prendere la tracer e l'ho tenuta 5 anni..
La moto va molto bene, la ciclistica è ottima.. certo non è leggera come una tracer ma per il suo segmento è agile!
La mia montava di serie marzocchi da 50 davanti e ohlins come ammo.. (ora mettono il paioli .................)
Il motore è una libidine.. 120 cv e tanta tanta coppia.. sorridi per forza a ogni apertura seria..
Frena poco.. e consuma molto.. media massimo 15Km/l anche se vai piano..

Sono ottime moto ma andrebbero davvero aggiornate come elettronica e gestione motore, oltre che esteticamente ormai..

Problemucci pochi e una volta risolti quelli sono super affidabili.. se Morini avesse avuto più successo avrebbe completato il progetto portandolo al top..

Siamo andati nel sud della Tunisia con 8 Granpasso per 9 giorni senza risparmiare le moto.. l'unico problema è stata una pedivella che si svitava a una moto.. siamo stati nel deserto, sulla sabbia, nelle tempeste di sabbia... insomma.. siamo tornati tutti tranquilli e contenti delle moto! Vedendo posti stupendi!! Un viaggio davvero avventuroso che vi consiglio una volta nella vita.. io non vedo l'ora di tornarci..

Detto questo ovviamente andrebbe potenziata la rete assistenza e il marketing.. ma mi viene da dire che la gestione attuale è già buono se sopravvive..

E' davvero un peccato perchè le moto hanno sostanza! :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:


Passando all'attuale versione R, non è altro che una granpasso con le ruote della corsaro.. qualche aggiustamento di mappa e nulla più..
a quei prezzi folli non ne vale minimamente la pena.. :censored: :censored: :censored:
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: morini granpasso "R"

Messaggio da Wolfio » 22 ago 2016, 00:59

Come non quotare Markil al 100% se non aggiungendo che ti siedi su una creatura Lambertini... la scegli perchè vuoi uno stile di vita ed emozioni sempre, la Corsaro Veloce che guidai, mi fermai in cima al passo e mi dissi ok adesso torniamo vivi indietro, c'è tanta roba eccelsa sopra, peccato sia stata poco rodata prima di essere messa in commercio, immagino che il grosso sia stato sgrossato. Mi entusiasmò più della Multi 1200 prima serie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti