Nuova Africa twin

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Mattia
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 21 mag 2015, 06:59
Località: Perugia

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da Mattia » 04 mar 2016, 07:31

Hanno voluto fare una moto versatile, ovvio che se confronto il motore con quello della tracer non c è paragone, però è una moto l ho vista fatta benissimo molto bella a mio avviso

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da LeleBRT » 04 mar 2016, 10:36

Questa moto rappresenta essenzialmente un pezzo di storia, il che dice molto .. sta di fatto che è stata progettata per un utilizzo molto ampio e rivolta a chi non disdegna nessun percorso!

Il mio timore è quello che, come per il GS, buona parte di quelli che la compreranno, si limiteranno al tratto "casa ufficio" (con tanto di borse laterali montate), vanificando tutti gli sforzi fatti a livello progettuale dai tecnici Honda :(

Comunque onore e merito al ferro ed a chi saprà goderselo alla grande ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da Stemoto » 04 mar 2016, 14:12

io l'ho provata.
E' molto bilanciata e facilissima da portare, il peso non si sente assolutamente. I pochi cavalli sono compensati da un'erogazione pronta da subito e secondo me sono sufficienti. Anche perché con una ruota da 21 ed escursioni così lunghe e morbide sarebbe controproducente avere un motore più potente che metterebbe in crisi subito una ciclistica di questo tipo.
Va da sé però che chi predilige prestazioni stradali non farà questa scelta, chi và in giro più tranquillo (comunque in città o in montagna ne ha a sufficienza per divertirsi, certo non con il ginocchio a terra) e vuole una moto con cui fare su e giù dai marciapiedi senza problemi potrebbe essere interessante.
Anche perché il prezzo è decisamente più contenuto che sulla GS, forse è simile ai vari V-Strom, Tiger ecc ed allora io non avrei dubbi a prendere l' Africa

Superattila80
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 28 set 2015, 21:24
Nome: Attilio
Località: Appiano Gentile

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da Superattila80 » 04 mar 2016, 17:08

Non è la mia moto.... motore molle idem ciclistica !!! Sono scelte.... tutta la vita la tracer

magi1984
2
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 mag 2015, 17:03
Nome: Fabio
Località: Cisliano (MI)

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da magi1984 » 04 mar 2016, 20:51

Preferisco il supertenere a questa
E la mia trader prima di tutte!!!

Avatar utente
domme
2
Messaggi: 211
Iscritto il: 18 feb 2015, 22:50
Nome: domenico
Moto posseduta: Bmw S1000RR
Località: parma

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da domme » 05 mar 2016, 21:51

Mi piace molto...peccato io sia antihonda!
“la moto è l'unico elemento sulla terra che sta in bilico tra il rischio di morire ed il rischio di vivere...alcuni hanno il timore di guidarla,altri di smettere..." (Guy Martin)
Ex Yamaha R6-03 , R6-06 , Xcity 250

Fugit
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 feb 2016, 17:27

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da Fugit » 06 mar 2016, 21:33

Io l'ho provata, e a me è piaciuta. Se volete dare un'occhiata, questa è la mia prova.

https://www.youtube.com/watch?v=1y6l651iRLM

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: RE: Re: Nuova Africa twin

Messaggio da ivleo79 » 07 mar 2016, 08:23

Fugit ha scritto:Io l'ho provata, e a me è piaciuta. Se volete dare un'occhiata, questa è la mia prova.

https://www.youtube.com/watch?v=1y6l651iRLM
Bella la mia Genova! Scusa ma mi sono goduto più il giretto turistico che la moto in séImmagineA parte gli scherzi, hai confermato solo la mia idea, è una moto che sembra di guidare da sempre, ed è il motivo per cui con Honda non mi ci sono mai trovato. Moto troppo prevedibili, perfette, ne guidi una le guidi tutte, e per questo, per come sono fatto io, mi stancherebbe e mi annoierebbe col tempo.
La tracer invece ha una personalità spiccatissima, è una moto con cui non fai amicizia subito, quando spalanchi il gas devi farlo con rispetto, la sua dinamica non è mai prevedibile. E per questo i sorrisi che dona sotto al casco, sono emozioni che non provavo da una vita.
Tracer assolutamente, e non è questione di prezzo, di bandiera, di prestazioni, ma solo di emozioni di guida. ;)
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Nuova Africa twin

Messaggio da Belloccio » 07 mar 2016, 23:04

provata anch'io e piaciuta molto, la preferisco sicuramente a tutti i bombardoni sul mercato tipo GS o Supertenere o robe come Versys 1000 o Caponord etc.. soprattutto per il 21" anteriore, certo la valuterei tra qualche anno, da più adulto diciamo, però da fedele hondista quale sono sempre stato, mi piace proprio

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Nuova Africa twin

Messaggio da Pietro » 08 mar 2016, 08:45

Assomiglia vagamente alla mia CRF.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti