MT 09 vs MONSTER 821

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Tony81
3
Messaggi: 1066
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:59
Nome: Antonio
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: ex Ducati
Località: Poggiomarino (Na)

Re: MT 09 vs MONSTER 821

Messaggio da Tony81 » 27 dic 2015, 19:50

Ti parlo da ex ducatista... Ogni volta che esco in moto devo sobirmi gli sfottò degli amici che dicono di tutto e di più sulla mia MT-09. Sono al 90% cose dette da fissati del marchio, (sono tutti ducatisti) e che al max vanno al bar a prendere il caffè... Se la MT-09 non è una vera moto, il Monster 821 non è nemmeno un triciclo... Ducati ormai campa sull'immagine e, rispetto alle Jap, non ha nulla di più, se tralasciamo il parere soggettivo sul design ;) Il TC su moto come il Monster 821 è solo ridicolo...
Ho cambiato sponda dopo: Monster S2r - 999 - 1098 - Hypermotard 1100S - 1098S - Hypermotard 1100S - 848 Special...

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: MT 09 vs MONSTER 821

Messaggio da Ditraversys » 10 gen 2016, 14:55

Gattanzio ha scritto:Ciao a tutti...
Se avete letto il mio post nelle presentazioni sto per acquistare mt09... Però dopo tanta insistenza da parte di un amico andrò a provare la Ducati monster .... Qualcuno l'ha provata cosa ne pensate? Diciamo che ci sono alcuni che dicono che lmt09 non è una vera moto Immagine ....
Ciao Gattanzio di tante cose non sono sicuro ma una è certezza ce l'ho: l'MT 09 è un moto... almeno quanto lo è il monster.
Io penso che per toglierti ogni dubbio dovresti provare la Ducati e poi provi l'MT e vedi quale ti piace di più...
Il motore della monster 821 ho avuto il piacere di usarlo su una Hyperstrada per 6000 km circa e mi è piaciuto molto come tutti gli 800 di Ducati (821-848-851-888 epoche diverse ma cilindrata giusta) anche se la frizione antisaltellamento non funzionava granché e complice l'ammortizzatore posteriore sfrenato saltellava un poco quando scalavo frenando, detto questo io preferisco il tre cilindri!
Il traction control trovo sia molto utile se usi la moto anche in inverno e/o con ogni tempo oppure resta utile se ci dai il gas a due mani e magari le strade da te non sono piste.

Comunque tu provala e poi decidi! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: MT 09 vs MONSTER 821

Messaggio da LeleBRT » 11 gen 2016, 10:01

Solo dei ducatisti potevano coniare il termine "moto non moto" .. e lo dico da appassionato del Marchio ;)

@Gattanzio, provale entrambe e fidati SOLO delle tue emozioni, mai delle dicerie altrui!
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti