Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Rispondi
DogDrake
1
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 ago 2015, 16:28
Nome: Paolo
Moto posseduta: Tiger 800 ABS
Località: Roma

Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da DogDrake » 29 ago 2015, 19:50

Visto che mi è stato gentilmente chiesto faccio un breve confronto (anche se credo che da qualche parte sia stato ampiamente già scritto) tra le due 3(cilindri)touring.
Premetto che ho avuto "soltanto" 3 (tre) incontri ravvicinati con la Tracer di una mezz'ora circa di prova sono in attesa della quarta prova (sperem) con annessa zavorrina (mojera).
Tiger 800: moto con un suo personale carattere (intendo rumorini che vanno e vengono ed ogni giorno si differenziano). Molto fluida (dicono in molti motore elettrico ma per me conta il polso dx), non strappa, posizione guida comoda con un po' di carico sui polsi e anche per il passeggero c'è molto posto. Permette delle gran belle gite e se si vuole giuocare ha cavalleria q.b. Pecca nei freni che sono al limite per una Touring ed è un po' sbevucchina in autostrada (mai fatto meno di 16.5 km/lt) ma nel misto si può stare tranquillamente nei 18-19 km/lt.
MT-09 Tracer (mi scuso da subito con i già navigati possessori per le mie poche e magari inesatte impressioni): appena salito noto la "leggerezza" con cui mi muovo da fermo, posizione braccia un po' caricate e le pedane un po' più dietro ma, si sà, questa è una birichina nascosta. Parto in Standard...mi piace il rumore del motore un po' meno la sella che è duretta passo in "A" cavolo! diventa proprio cattiva la piccoletta. Ok! Fatta qualche sparatina (quanto mi è piaciuto :twisted: ) passo alla "B" e...dov'è finita la birichina? sembra di andare sul velluto per quanto è liscia e lineare. Mi è sembrata, quest'ultima, molto comoda per i "tutti i giorni" in città tranquillamente. Freni buoni, mi sono sembrati migliori della Tiger, ammortizzatore posterione troppo secco (anche se a me piace, per una Touring speravo in qualcosina di più morbido).
Diciamo che fra le due c'è sostanzialmente poca differenza (anche se è più divertente la Tracer mentre la Tiger è più comoda per l'estetica è soggettivo). Direte allora perché la cambi? Questione di assistenza del dopovendita praticamente inesistente.
Cia a presto

FlaSux
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 lug 2015, 11:43
Località: Firenze

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da FlaSux » 31 ago 2015, 20:24

Ciao DogDrake, anche io ex Tiger 800 ma XC. Venduta per disperazione a Luglio.... Prima che si rompesse altro oltre motorino di avviamento e alternatore.
La Tracer mi ha fatto rinascere.
Pagando in comodità ma divertimento imparagonabile.
Ma poi quanto cavolo scaldava quella moto? A luglio con quelle temperature era davvero insopportabile e io sopporto tanto.
Ciao.

DogDrake
1
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 ago 2015, 16:28
Nome: Paolo
Moto posseduta: Tiger 800 ABS
Località: Roma

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da DogDrake » 03 set 2015, 15:44

Peccato vero? Tiger ottima moto ma forse un po' troppo delicata...che mi dite della Tracer sarà delicata anch'essa?

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da kaprone » 03 set 2015, 16:00

DogDrake ha scritto:Peccato vero? Tiger ottima moto ma forse un po' troppo delicata...che mi dite della Tracer sarà delicata anch'essa?
ce l'ho da fine marzo e sono quasi a 15mila km. nessun problema, ma proprio nessuno.
siccome siamo di roma entrambi, magari un giorno ci si vede e parliamo un po'.

p.s.: settimana prossima sarò al tweekend, magari ci si vede prima lì :Wink:

DogDrake
1
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 ago 2015, 16:28
Nome: Paolo
Moto posseduta: Tiger 800 ABS
Località: Roma

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da DogDrake » 03 set 2015, 21:11

kaprone ha scritto:
DogDrake ha scritto:Peccato vero? Tiger ottima moto ma forse un po' troppo delicata...che mi dite della Tracer sarà delicata anch'essa?
ce l'ho da fine marzo e sono quasi a 15mila km. nessun problema, ma proprio nessuno.
siccome siamo di roma entrambi, magari un giorno ci si vede e parliamo un po'.

p.s.: settimana prossima sarò al tweekend, magari ci si vede prima lì :Wink:
Certo! mi farebbe piacere avere tue impressioni. :Thumbup: Cos'è il tweekend? Comunque ho un mezzo appuntamento da Faieta per provare la Tracer con la mia mojera anche lì avrò qualche risposta... :Chessygrin:

FrancescoLiurni
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 lug 2015, 09:01
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: ktm 250 4t 2012
Località: terni

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da FrancescoLiurni » 03 set 2015, 21:16

Provata oggi la tiger 800 xcx, dopo 4000 km di tracer, e quando sono sceso le prime impressioni senza pensarci sono state: Tiger più comoda della Tracer, ma Tracer molto più divertente nella guida. Il concessionario Comi Moto è stato perfettamente d'accordo. Io personalmente sono contento dell'acquisto.

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da kaprone » 04 set 2015, 08:46

DogDrake ha scritto:
Certo! mi farebbe piacere avere tue impressioni. :Thumbup: Cos'è il tweekend? Comunque ho un mezzo appuntamento da Faieta per provare la Tracer con la mia mojera anche lì avrò qualche risposta... :Chessygrin:
come cosa è il tweekend? è il raduno triumph organizzato dal TCP :thumbup:
quando hai appuntamento da faieta? magari riesco a passare direttamente da loro

DogDrake
1
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 ago 2015, 16:28
Nome: Paolo
Moto posseduta: Tiger 800 ABS
Località: Roma

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da DogDrake » 04 set 2015, 11:07

kaprone ha scritto:
DogDrake ha scritto:
Certo! mi farebbe piacere avere tue impressioni. :Thumbup: Cos'è il tweekend? Comunque ho un mezzo appuntamento da Faieta per provare la Tracer con la mia mojera anche lì avrò qualche risposta... :Chessygrin:
come cosa è il tweekend? è il raduno triumph organizzato dal TCP :thumbup:
quando hai appuntamento da faieta? magari riesco a passare direttamente da loro
Ah! Quello al Mugello! E' che ho già fatto il mio motoraduno Tiger800 a giugno in quel di Fanano (Emilia)
Per Faieta l'appuntamento vero e proprio non è che c'è ho preso accordi che quando verrò lì mi fa riprovare la Tracer con mojera (di nascosto)... :Chessygrin: Ci sarei andato questo sabato ma il tempo non promette niente di buono...

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da kaprone » 04 set 2015, 11:15

DogDrake ha scritto:Ah! Quello al Mugello! E' che ho già fatto il mio motoraduno Tiger800 a giugno in quel di Fanano (Emilia)
Per Faieta l'appuntamento vero e proprio non è che c'è ho preso accordi che quando verrò lì mi fa riprovare la Tracer con mojera (di nascosto)... :Chessygrin: Ci sarei andato questo sabato ma il tempo non promette niente di buono...
in effetti il meteo è pessimo. se dovessi passare lunedì o mercoledì della settimana prossima, verso le 17 fammi un fischio :Wink:

DogDrake
1
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 ago 2015, 16:28
Nome: Paolo
Moto posseduta: Tiger 800 ABS
Località: Roma

Re: Tiger 800 ABS fa l'occhiolino alla Tracer

Messaggio da DogDrake » 04 set 2015, 15:40

:Thumbup:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti