..e se parliamo anche di Vespe?

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Belloccio » 13 mag 2015, 21:57

visto che sono multitasking ogni tanto mi piace tornare con la schiena rotta e con quel bell'odore di Castrol TTS sulla giacca.. così domenica c'era il raduno nazionale a Lucca, sono partito alle 6 di mattina con altri del VC Bologna e siamo andati giù.. si parlava di 700 Vespe iscritte.. e dopo un bel giro nelle colline limitrofe, pranzo tutti assieme e ritorno a casa.. arrivato alle 19 con 320km all'attivo

vi presento il mio Vespone

..stavo cercando un kit Ohlins anche per quella ma fanno solo il kit base :lol:
Immagine

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Zstunt » 13 mag 2015, 22:50

Bella la vespa! Il terminale mi ricorda qualcosa....
Che modello è? (Non il terminaleImmagine Immagine Immagine)
Io ne ho una da restaurare in garage ma non ho mai tempo, prometto che appena finisco il ciao (ora lo sto sabbiando) comincio con il vespino
Immagine

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Belloccio » 14 mag 2015, 08:20

di vespe ne ho rifatte 5 (1 PK, 1 PX e 3 ET3) e credo proprio che non ne farò mai più! ..infatti capisco perchè certi meccanici "non fanno vespe" :lol:

il terminale è il classico Polini e visto che la lattina della Redbull era precisa precisa.. :-)

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Ciuko11 » 14 mag 2015, 09:16

Vespa PX-E 125 del '82 in garage, adesso sono 3 anni che non la uso ma è uno dei mezzi piu comodi al mondo per viaggiare , molto meglio della moto, non bisogna solo avere fretta.
Un anno siamo partiti in 3 ed abbiamo fatto Torino,Bologna,San Benedetto del Tronto, Lago Trasimeno , Siena, Livorno, Genova, Cervo(IM) e Torino in una settimana, mai fermi solo KM...uno delle piu belle vacanze della mia vita!

Una Vespa in garage bisogna averla :Chessygrin:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

dueller
2
Messaggi: 243
Iscritto il: 14 ott 2014, 09:31
MT-09: Matt Grey
Località: Roma

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da dueller » 14 mag 2015, 09:49

quando mi rubarono lo specialino... ormai tanto tempo fa, fu un vero lutto...
per il px invece ... mi passò presto...

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Fra88 » 14 mag 2015, 13:40

Wooow! Altri appassionati vespisti!!! Io sono alla ricerca perchè mi ha sempre affascinato il mondo... Ma ne conosco ancora poco...a me piacerebbe uno special...però anche un r non sarebbe male...magari poi metterci sotto il 125...voi che dite?
Il 125 primavera è fuori budget!!!
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Ciuko11 » 14 mag 2015, 13:52

La Vespa va elaborata aumentando i cc del motore, tassativo :lol:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Belloccio » 14 mag 2015, 14:23

la special è di certo la più conosciuta e amata ma per chi è alla ricerca meglio cercare un targato.. soprattutto per il discorso assicurativo visto che anche se la trovate vecchia, per le ass.ni i 50 sono sempre a rischio quattordicenni quindi facile che la comprate con poco poi vi chiedono 800 euro per assicurarla!

personalmente sono davvero affezionato al PX, con due o tre cosine si riesce ad usarlo come un mezzo davvero normale, ci si lavora bene e si riescono a fare anche dei giri "lunghi" se si vuole, poi con la comodità di bauletto e ruota di scorta è molto pratico

la più cercata di tutte è la solita ET3, e per quanto sia affascinante perchè di fatto è una 50 con motore da 125 non mi da alla guida lo stesso divertimento e piacere che mi da il PX.. poi degustibus ovviamente :)

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Ciuko11 » 14 mag 2015, 15:17

Concordo al 100% il PX (meglio se E) non ha sicuramente il fascino della ET3 ma se si cerca un mezzo comodo ed affidabile è il top, come ho scritto ci puoi viaggiare tranquillamente.
Inoltre il prezzo di partenza è più vantaggioso

Ecco una fotina del viaggio:
Immagine

Le Vespe le abbiamo ancora tutti , io sono quello al centro con la vespa con le margherite
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: ..e se parliamo anche di Vespe?

Messaggio da Jerryfast » 14 mag 2015, 15:40

Ciuko11 ha scritto:Concordo al 100% il PX (meglio se E) non ha sicuramente il fascino della ET3 ma se si cerca un mezzo comodo ed affidabile è il top, come ho scritto ci puoi viaggiare tranquillamente.
Inoltre il prezzo di partenza è più vantaggioso

Ecco una fotina del viaggio:
Immagine

Le Vespe le abbiamo ancora tutti , io sono quello al centro con la vespa con le margherite
Quoto Ciuko, io le ho guidate tutte e due ma da usare il PX è il migliore anche ai tempi non c'era paragone, costava di più ma la differenza c'era eccome, ET3 è più vespa old style e mi riporta ai mie 15 anni quando mi facevo scarrozzare dagli amici che l'avevano per andare a scuola.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti