MV Agusta Stradale 800

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
firmament0
1
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 apr 2014, 21:13
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Italia

MV Agusta Stradale 800

Messaggio da firmament0 » 11 apr 2015, 19:56

Ciao!
Provata oggi (date una medaglia a chi ha inventato i test ride) in gentile prestito da parte di Moto Crea Milano.

A prima vista

Immagine

E' una moto stupenda, di quelle che ti fermano per strada e ti chiedono che moto è. Ha delle linee non convenzionali, finiture di altissima qualità e degli accorgimenti intelligenti come le frecce integrate nei paramani o gli stop integrati nelle borse laterali (optional).

In sella
La sella è molto morbida ma un po' alta (io sono alto 1.75 e toccavo appena con le punte). Purtroppo la sua forma "anatomica" costringe a guidare ben eretti e molto avanti. A mio parere comporta in particolare che:
1. vista la posizione/distanza del manubrio sembra di guidare sopra il serbatoio
2. i fianchetti sono molto scivolosi ed è quindi difficile far presa con le gambe durante le frenati importati

Strumentazione e comandi
La strumentazione è molto leggibile sotto il sole, molto chiara e completa di ogni informazioni (anche se manca l'orologio) ma è posizionata troppo in basso.
Tutti i comandi sono ben raggiungibili e intuitivi anche se il modello che ho provato aveva secondo me qualche problemino al tasto che permette di passare da una mappa motore all'altra, i vari input non veniva recepiti se non con una forte pressione.

Motore e sound
Che dire del motore...è una MV, e il sound poi :Love2:
Se proprio devo trovare un difetto, si avverte un leggero singhiozzo di potenza tra i 3000 e i 5000 giri quando si tiene il gas nella stessa posizione. Quasi di sicuro lo sistemeranno aggiornando la centralina.

Freni e sospensioni
Freni Brembo, Marzocchi e Sachs sono un mix fenomenale su questa moto. Il confort di marcia è adatto a questa moto turistica, ma anche se stressata non si scompone mai.

Mio personalissimo parere

Immagine

E' una moto stupenda, ben fatta, motore fantastico e un comportamento sincero. Guardandola sembra comoda, e dovrebbe pure esserlo visto il tipo di modello, ma non lo è per nulla, si guida troppo in avanti e la strumentazione è troppo in basso, sembra veramente di guidare sul serbatoio.

Quindi?
Quindi sono tornato in MV, ho compilato onestamente il questionario che fanno fare dopo ogni test ride, ho salutato tutti, ho ripreso la mia MT-09 che era li a guardarmi un po' ingelosita...e siamo andati a farci un bel po' di curve fin su al Balcone d'Italia :D

Voi che ne pensate invece? L'avete mai provata?

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da Ginos » 18 apr 2015, 11:28

grazie per la recensione Dani.
Io non l'ho mai provata ma dopo aver letto il tuo test mi hai incuriosito. Penso che prenoterò un test ride.
MT10 Akra

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da bisonte17 » 30 ott 2015, 08:41

Nuova versione Lusso con controllo sospensioni anche da smartfone Gps e paramani

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

MV Agusta Stradale 800

Messaggio da Fra88 » 30 ott 2015, 10:28

buona fortuna
Non so se siete al corrente di cosa è successo nella comparativa di motociclismo con la mv
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da Jerryfast » 31 ott 2015, 18:22

Fra88 ha scritto:Immagine buona fortunaImmagine
Non so se siete al corrente di cosa è successo nella comparativa di motociclismo con la mvImmagine
Perché cosa è successo?
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

nando
3
Messaggi: 537
Iscritto il: 09 gen 2014, 22:39
Nome: nando
MT-09: Matt Grey
Località: castelnuovo magra

Re: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da nando » 31 ott 2015, 18:30

Jerryfast ha scritto:
Fra88 ha scritto:Immagine buona fortunaImmagine
Non so se siete al corrente di cosa è successo nella comparativa di motociclismo con la mvImmagine
Perché cosa è successo?
davide !!!!! il tester è caduto, pare per il malfunzionamento della centralina
:crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da Markil » 31 ott 2015, 19:23

Io ho provato la turismo veloce.. top in tutto a parte l'erogazione un po' troppo da stradale...

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da Fra88 » 02 nov 2015, 10:05

Pare che questo tester con 20 anni di esperienza è caduto ben 2 volte con conseguente frattura del piede...lo raccontano in una lettera
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da rey75 » 02 nov 2015, 14:04

ma ancora qualcuno compra mv???
prezzi proibitivi, un mare di problemi, rete assistenza inesistente, guidabilita fuori dai circuiti improponibile se nn per gente esperta.
fosse x me, e mi dispiace sia italiana, sarebbe gia fallita.
ps nn so se vedete la sbk e affini: son piu le volte ke esplodono i motori o si perdono pezzi(ad esempio tutta la pinza freno posteriore..incredibile!) ke le volte ke fibiscono una gara....
ps2 forse c e' una categoria che la vede prima pero.....ma sara' un esemplare fallato:mrgreen:

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: MV Agusta Stradale 800

Messaggio da LeleBRT » 02 nov 2015, 15:08

Bella recensione Daniele ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti