Suzuki SV 650

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da Belloccio » 16 ott 2014, 10:43

anche la mia ragazza ha avuto una sv650 ultima versione, una moto davvero fantastica, consumava pochissimo, motore elastico e divertente, affidabilissima e facilissima da guidare.. certo le sospensioni non erano al top ma per il suo utilizzo era perfetta.. si è trovata assolutamente meglio di quando aveva preso il Monster 620 che da sempre viene definito una "moto facile" anche da ragazza cosa che assolutamente non era..

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da Ivy61k » 16 ott 2014, 22:30

Belloccio ha scritto:anche la mia ragazza ha avuto una sv650 ultima versione, una moto davvero fantastica, consumava pochissimo, motore elastico e divertente, affidabilissima e facilissima da guidare.. certo le sospensioni non erano al top ma per il suo utilizzo era perfetta.. si è trovata assolutamente meglio di quando aveva preso il Monster 620 che da sempre viene definito una "moto facile" anche da ragazza cosa che assolutamente non era..
hola Belloccio :Welcome: ... come prima moto anche io avevo pensato ad un Monster ma mi aveva bloccato il prezzo, come Ducati e soprattutto il Monster il prezzo dell'usato era impensabile tenendo conto degli anni valeva sempre troppo, da un'amica che l'aveva lamentava molto la frizione dura (essendo a secco) e la sua era ancora a carburatori quindi molto scorbutica e la manutenzione costosa :crazy: ...la SV650 con i suoi limiti è stata per me una moto "sincera", senza tanti fronzoli e complicazioni, sapevo com'era e cosa mi dava ... era lei e basta. Ogni tanto mi chiedo dove sarà finita e mi si stringe il cuore, mi sono divertita un sacco insieme a Lei e mi sembra di averle fatto un torto lasciarla per la MT 09 ...le stesse strade che ora percorro solo più al 50-60% mi fanno a volte rimpiangere la piccolina ma so che troverò un giorno quel feeling interiore anche con Kikko :Love:
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da Belloccio » 17 ott 2014, 12:42

diciamo che per quanto le sospensioni della MT non mi sembrino il top di gamma, di certo sono meglio di quella della SV, anche come ciclistica non credo che sia peggio, oltretutto la SV aveva quella pecca enorme delle misure delle gomme e il canale strettissimo della gomma dietro che non aveva un appoggio come il 180 della MT.
Per il motore, i CV in più ci sono, forse con le nuove normative di oggi rispetto a quelle Euro2 del 2007 della SV si può notare la classica poca linearità dell'erogazione rispetto a quando si faceva girare più benzina.. ma se l'uso è come per tutti noi dilettantistico e non devi limare il secondo in pista.. credo ti dimenticherai in fretta della SV :)

zinetto
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 apr 2015, 23:45
Nome: Zino
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Sarezzo (BS)

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da zinetto » 26 set 2015, 09:27

Ciao, io sono un felice possessore della SV650 K3 ma sto puntando alla MT-09. Ti trovi bene con il nuovo mezzo ? lo consigli ? io ho fatto un test e l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è stata la sella, in 15 minuti avevo male all'interno "cavallo" :-). Per il resto sembra di guidare una bicicletta (confermi ?) ma in senso positivo. Hai altre dritte o consigli ? Grazie 1000!

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da Ivy61k » 26 set 2015, 22:42

zinetto ha scritto:Ciao, io sono un felice possessore della SV650 K3 ma sto puntando alla MT-09. Ti trovi bene con il nuovo mezzo ? lo consigli ? io ho fatto un test e l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è stata la sella, in 15 minuti avevo male all'interno "cavallo" :-). Per il resto sembra di guidare una bicicletta (confermi ?) ma in senso positivo. Hai altre dritte o consigli ? Grazie 1000!
Ciao Paolo ... SV650 piccola/grande moto mi sono divertita un sacco insieme a lei fino ad arrivare un giorno a desiderare qualcosa in più ... vuoi nell'allungo ... vuoi nella frenata ... in tutto quanto si può avere in più da una moto superiore. Con il test ride yamaha è stato amore alla prima curva e detto fatto ... MIA! Ho passato un anno di transizione tra odio-amore ... rimpiangendo la amata Suzuki a volte, semplicemte perchè il mio stile di guida, non avendo avuto altre moto, era quello ... punto. Volevo guidare la MT09 come la SV 650 ... sbagliato! ... ho dovuto resettare tutto e ripartire ( mi ci è voluto un anno e 20000 km :WallBash : ... ma ce l'ho fatta). Sì una bicicletta, agile fra le curve, i tornanti se non sono proprio estremi li prendo addiritttura in terza, li percorre morbida ed in uscita spalanca il gas che tanto ne ha sempre, in qualsiasi marcia ... mi trovo a volte a viaggiare sciolta lasciandola scorrere in quinta se non in sesta, impensabile con il bicilindrico con il quale sei sempre a cambiare marcia ... la sella e sì quella è un pò duretta ma sul forum ci sono consigli utili per renderla un pò più accettabile, a me va bene così ... l'amo troppo e patisco volentieri un pò di disagio ... :Thumbup: ... se punti alla belva prenditi il tempo necessario per conoscerla, capirla e ... ti darà tanta soddisfazione ... ognuno di noi poi è a sè, c'è a chi basta poco a chi invece ci vuole un pò più di tempo c'è a chi invece non si trova già da subito prova ne è le numerose vendite di MT09 con pochi km ... buone curve e gasssssssssssssss :twisted: :thumbup: :wave:Immagine
... non è bellissima???
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Avatar utente
Joker87
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 lug 2015, 20:54
Nome: luca
MT-09: Race Blu
Località: traona

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da Joker87 » 26 set 2015, 23:11

Ivy61k hai scritto in poche righe il senso dell " guidare una moto"
Quotone in tutto
Ultima modifica di Joker87 il 27 set 2015, 08:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da Ivy61k » 26 set 2015, 23:27

Joker87 ha scritto:Ivy61k hai reso scritto in poche righe il senso dell " guidare una moto"
Quotone in tutto
la mia testardaggine alla fine ha vinto ... feliceeeeee!!! :Chessygrin: ;)
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da apeo85 » 28 set 2015, 12:28

la mia compagna ha avuto una Cagiva Raptor, quindi stesso gran bel motore!

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da Ivy61k » 28 set 2015, 14:48

apeo85 ha scritto:la mia compagna ha avuto una Cagiva Raptor, quindi stesso gran bel motore!
Esatto ... più pesante ... ma il motore è lo stesso :thumbup:
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: Suzuki SV 650

Messaggio da apeo85 » 28 set 2015, 16:56

Ivy61k ha scritto:
apeo85 ha scritto:la mia compagna ha avuto una Cagiva Raptor, quindi stesso gran bel motore!
Esatto ... più pesante ... ma il motore è lo stesso :thumbup:
davvero più pesante? non ci ho mai pensato. era come guidare una bicicletta :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti