MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 14:29

Eurotax blu, 5800. Moto.it 6200. Inserzione, ricevuto solo 2 offerte a 6000 compreso passaggio.
Direi di si, ne sono certo.

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Ciuko11 » 09 feb 2015, 14:31

Scusa ma non mi quadrano i tuoi dati.
La Hyperstrada che costa piu di 12000 Si trova a 9000 Euro usata (parlo di 2014, perchè le 2013 si comprano anche a 8000), le MT 09 2014 che costavano 8000 Euro si trovano a poco più di 6000, quindi svalutano entrambe e la Hyper se guardiamo i numeri di più.
Sinceramente oramai la MT c'è l'hai "storta" quindi come da mio primo post fai bene a cambiarla :Wink:
Tutto è assolutamente lecito ma secondo me se lo ammetti per primo con te stesso fai prima :Chessygrin:

Come sempre tutto è assolutamente relativo, anche che la Ducati Scrambler a 8250 Euro sia una moto che "costa poco".

Potessi avrei in garage una moto per marca (anche se ammetto che Yamaha è un marchio a cui sono legato più di qualunque altro) ma fortunatamente la scelta "migliore" è solo soggettiva :Wink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 14:49

La Hyper si trova fra gli 8500 e i 9000. La svalutazione é percentuale, penso che la Hyper abbia raggiunto la sua, la MT si assesterà intorno ai 5K, anche in funzione del molto usato che arriverà a valle del passaggio alla Tracer.
Considerate che conviene permutarla tramite concessionario (non necessariamente Yamaha), BMW mi sta facendo una corte spietata, ma più di 6200€ nada. Offerte migliori le ho ricevute da rivenditori, intorno ai 6500, ma ovviamente l'altra moto viene cara.
Comunque state travisando il senso del mio post. Kickman, uno che è passato alla Tracer, ha messo molti pezzi in vendita, interessanti. Stavo comprando un bel blocco, ma poi mi sono tirato indietro, perché sono soldi che difficilmente tornano (a meno di non smontare prima della vendita).
Pensate che abbia deciso, in realta tutti i giorni prendo la mia brava MTina e ci vado al lavoro, visto che il mercato offre molte possibilità le valuto, se mi girano lo faccio, se non mi va non lo faccio.
Ovviamente mi fa piacere che amate la MT (credetemi, l'adoro anche io), ho aperto il post perché molti di noi hanno provato la Strada prima, magari qualcuno anche in modo approfondito. A me piacque, dovendo investire nel senso del comfort aveva senso prendere qualcosa gia orientato al turismo, per salvaguardare l'investimento. Figuratevi che stavo prendendo una F700GS, la BMW me l'ha lasciata per DUE weekend, comodissima ma va veramente piano.
Ho aperto lo stesso post sul forum Hypermotard, mi hanno cagato poco e male, adesso ricordo perché non lo frequentavo...
Per concludere: sono troppo vecchio per innamorarmi di una moto, e cerco di salvaguardare gli investimenti. In un anno la ragazza non é che ami tanto salire sull'MT (per lei é scomoda), in pratica la uso come velocissimo scooter!

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Ciuko11 » 09 feb 2015, 15:30

Come in tutti i Forum il livello della discussione (per me) è sempre amichevole :Wink: (ovvio) , non mi sento un talebano ma sicuramente questa moto mi ha preso il "cuore" come non mi succedeva da un pezzo (anche se dai soldi che ci sto spendendo mi st aprendendo un altra cosa che incomincia con c :lol: ).
NOn solo mi ha colpito esteticamente, ma dal primo momento che ho girato la manopola del gas, ed è veramente un piacere customizzarla, cioè la scimmia di modificarla io la trovo una cosa positiva ( a parte per il portafoglio).

Anche io ho preso diversi pezzi da Kickman e ti devo dire sinceramente che i soldi spesi in accessori non tornano su nessuna moto che tu abbia una Ducati o una Yamaha, tanti anni di pista amici con moto di marche diverse una cosa in comune : TUTTI ci hanno smenato un sacco di soldi.
Quindi a parte che non i tuoi conti sulle svalutazioni continuano a non convincermi, non puoi fare un discorso "razionale" sul quanto poco o piu ci perdi , perchè ci perdi ed in percentuale sempre uguale.
Non so quanti anni hai ma io ne ho 40 e spero tra 20 di "innamorarmi" ancora di un altra moto (e spero sia sempre Yamaha :Chessygrin: ) , io per la mia ragazza sto facendo rifare la sella, facendo le staffe per spostare le pedane piu giu e "creando" delle maniglie.
LA MT può fare tutto e quest'anno ci andrò in pista, faro dei we con la ragazza, terrorizzerò gli automobilisti in città, andrò al bar fischiettando e stabilirò il mio record personale di impennate in una stagione :Chessygrin:
Non esiste quasi niente che possa fare lo stesso , no no :Chessygrin:
Ultima modifica di Ciuko11 il 11 feb 2015, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 15:42

Io 41. Gli accessori di solito si recuperano, purtroppo le sospensioni è più difficile (ti costa molto l'operazione "meccanica").
La svalutazione c'è, ed è pesante, perdere 2500 € su 8500 è tanto. La Hyper perde la stessa cifra, ma su 12.5K. Poi lascia che magari a 9000€ cash qualcuno te la da, per non dover aspettare, o perché di solito su 10K serve un finanziamento che su 6 no.
Vabbé, quello che ho capito é che nessuno di voi ha provato approfonditamente la Hyper!

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Jerryfast » 09 feb 2015, 15:44

Non posso che concordare con Crema83 anche se io non ho provato la SP pero' sono arrivato alle stesse conclusioni.
Sinceramente sono rimasto deluso dalle sospensioni che ance se avevo capito che non erano il massimo
pensavo di riuscire a farmele bastare visto che venivo da una moto con 60000 km e le sospensioni alla frutta ma come si dice pensare non e' sapere così mi sono deciso a mettere mano al portafoglio ma non ho mai
pensato di sostituirla e anche se decidessi sicuramente non con Hyper soprattutto dopo aver visitato lo stabilimento Ducati (ma questa e' un'atra storia).
Credo che cmq come diceva Ciuko alla fine se uno non si trova con una moto trova solo difetti e quindi e' giusto cambiare, non a tutti piace la stessa cosa e per furtuna che e' così.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Ciuko11 » 09 feb 2015, 15:58

Io l'ho pagata 8000 Euro (come credo tutti) piu immatricolazione e 2000 Euro è la normale svalutazione, percentalmente la stessa dell' Hyper e cioè un 25%.
No la Hyper non l'ho provata quindi sono proprio :offtopic:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Jerryfast » 09 feb 2015, 16:01

mquadro ha scritto:Io 41. Gli accessori di solito si recuperano, purtroppo le sospensioni è più difficile (ti costa molto l'operazione "meccanica").
La svalutazione c'è, ed è pesante, perdere 2500 € su 8500 è tanto. La Hyper perde la stessa cifra, ma su 12.5K. Poi lascia che magari a 9000€ cash qualcuno te la da, per non dover aspettare, o perché di solito su 10K serve un finanziamento che su 6 no.
Vabbé, quello che ho capito é che nessuno di voi ha provato approfonditamente la Hyper!
Il discorso svalutazione puo' essere frutto di diverse variabili e olltre l'anno e' difficile fare previsioni.
es. un mio amico ha venduto cash il suo bandit 650 di 8 anni e 50.000 km a 2500 euro pagato
5000 :shock:

Sulle emozioni che regala la MT mi associo a Ciuko sara' per l'eta' anagrafica e per la preferenza al marchio.
Sugli accessori smontati dalla mia precedente moto ne ho rivenduto l'80% a meta' prezzo o qualcosa meno per quelli usurati, non ho preteso grandi cifre ma con il ricavato ho preso quelli della MT.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 16:35

Io l'ho pagat 8400 con cupolo,e grigliette Yamaha, e borse GIVI.
Viste le offerte ricevute, ottimisticamente a 6000 ho perso il 30%, quando ho insistito sui 6500 mi sono sentito dire "non ci vuoi perdere neanche l'IVA"? (L'italiano medio per scorporare l'IVA, da 8400 fa meno 22%, ovvero 6552, invece bisogna dividere per 1.22, ovvero 6885)...
Alcune Hyper le trovai anche appena uscite a 8000 (capita sempre il pazzo), ma secondo me quello é il limite. Difficilmente scenderanno sotto quella cifra per i prossimi due anni, l'MT andrà sotto i 5. Vabbé, basta co sti numeri, spero di sbagliarmi e che mantenga la quotazione

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Ciuko11 » 09 feb 2015, 16:43

mquadro ha scritto:Io l'ho pagat 8400 con cupolo,e grigliette Yamaha, e borse GIVI.
Viste le offerte ricevute, ottimisticamente a 6000 ho perso il 30%, quando ho insistito sui 6500 mi sono sentito dire "non ci vuoi perdere neanche l'IVA"? (L'italiano medio per scorporare l'IVA, da 8400 fa meno 22%, ovvero 6552, invece bisogna dividere per 1.22, ovvero 6885)...
Alcune Hyper le trovai anche appena uscite a 8000 (capita sempre il pazzo), ma secondo me quello é il limite. Difficilmente scenderanno sotto quella cifra per i prossimi due anni, l'MT andrà sotto i 5. Vabbé, basta co sti numeri, spero di sbagliarmi e che mantenga la quotazione
Io 8000 con il cupolino, l'hai pagata cara :lol: :lol: :lol:

Scherzo, tra 2 anni vediamo se avevi ragione :Wink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti