mquadro ha scritto:Grande Ditra! Quindi avevi la Hyper prima della MT? Dall'altra parte finalmente ho avuto qualche risposta: sospensioni OK per l'uso di tutti i giorni, qualcuno c'é andato anche in pista, solo molto affondamento (come tu confermi). Ma avevi la normale o la low suspension? Perché con la low ho sentito della poca luce a terra
Premetto che non avevo una Hyperstrada ma l'ho avuta in uso per quasi 2 mesi e mezzo mentre svezzavo l'MT... mai me la sarei comprata dopo averla usata.
Innanzitutto la forcella non è regolabile ed è molto soffice, inoltre in due è troppo cedevole ed in pista non è possibile considerare di utilizzarla anche perché la sella non permette di arretrare e di muoversi "fuori" dalla moto.
Al contrario l'MT nonostante abbia delle sospensioni pessime, con un po' di mestiere e spostandosi in sella riesci a portarla a dei discreti ritmi (anche se concordo con te che la dotazione di serie sopratutto al posteriore è davvero economica).
Il motore della ducatina è ottimo ma strappa ai bassi maggiormente rispetto alla nostra(ovviamente) e allunga meno (ovviamente) ma la frizione, anche se dovrebbe, non funziona in antisaltellamento.
La cosa che più mi ha colpito è che tocca tutto, in piega ti appoggi sulle pedane e sui cavalletti.
Ottime le Pirelli scorpion Trail che direi sono molto meglio rispetto alle Dunlop originali della nostra e sono a livello delle S20 Bridgestone.
La strumentazione è bella e i riding mode sono più funzionali rispetto alla nostra inoltre l'ABS ha qualche funzione utile tipo l'antiribaltamento ma se parliamo di guida l'MT se la mette dietro tutti i giorni della settimana... nei cambi di direzione la nostra è istantanea e la Ducatina è un polmone che paga delle sospensioni cedevoli e un pilota incastrato che non potendo muoversi beccheggia ad ogni frenata e accelerazione.
Infine la copertura dall'aria è insufficiente e qualche vibrazione di troppo compare verso i 130-140, nulla di molesto ma farci i viaggi proprio no.
Non so che gomme hai di serie ma io appena ho cambiato le Dunlop per le Bridgestone ho avvertito un netto miglioramento e fossi in te valuterei cartucce e monoammortizzatore (io prenderei MUPO LCRR anteriore e AB2 con precarico idraulico al posteriore).
Ma fidati prova la Ducati e poi dimmi se ti rivedi in quello che ho scritto scommetto.
Se vuoi sapere qualcosa chiedi pure...