MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Fabio88
2
Messaggi: 427
Iscritto il: 06 nov 2014, 17:18
Località: Villanova Mondovì (Cn)

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Fabio88 » 09 feb 2015, 17:02

mquadro ha scritto:A me hanno parlato di Marzo, é visibile in concessionaria, ma non testabile...almeno qui a Roma

Io l'ho provata e abito in un paesino di 6000 anime .. penso proprio che ci sia qualche conce a Roma con il test drive :thumbup: :wave:

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 17:07

Che colore hai preso? Io 8100 con grigliette e cupolino (è la Deep Armor, costava 100€ in piu), più 270€ (o giu di li) di borse GIVI,. 8370€

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Ciuko11 » 09 feb 2015, 17:15

mquadro ha scritto:Che colore hai preso? Io 8100 con grigliette e cupolino (è la Deep Armor, costava 100€ in piu), più 270€ (o giu di li) di borse GIVI,. 8370€
Orange + cupolino mi ha fatto 8090 + immatricolazione comunque scherzavo non sono i 100 Euro che fanno la differenza :Wink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Ditraversys » 09 feb 2015, 17:18

Ciao @mquadro, ti parlo dopo 24000 km di MT09 e 6000 di Hyperstrada fatti da novembre 2013 ad oggi e posso dirti che sebbene la nostra motina abbia delle sospensioni di bassa qualità (il mono posteriore ormai non sente più la frenatura idraulica e lavora solo la molla), ti assicuro che con la Hyper non risolveresti nulla e avresti una moto che globalmente va peggio della nostra.
Sicuramente la Hyperstrada da la sensazione di avere un avantreno più piantato ma globalmente è decisamente peggio anche perché hai a la forcella decisamente morbida e se possibile ancora meno scorrevole della nostra, inoltre ha molta meno luce a terra e ti ritrovi a strisciare pedane e cavalletto con troppa facilità a velocità molto inferiore rispetto all'MT.
Posso solo dirti che in 6000 km la Ducati aveva perso alcune viti delle carene e aveva una macchia di trasudamento di olio dal basamento poco rassicurante.
Se fossi in te la proverei bene prima di cambiarla...

...poi dipende sempre cosa cerchi dalla moto...
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 17:18

Uguale, allora. 8100 su strada+ borse

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 17:21

Grande Ditra! Quindi avevi la Hyper prima della MT? Dall'altra parte finalmente ho avuto qualche risposta: sospensioni OK per l'uso di tutti i giorni, qualcuno c'é andato anche in pista, solo molto affondamento (come tu confermi). Ma avevi la normale o la low suspension? Perché con la low ho sentito della poca luce a terra

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Ditraversys » 09 feb 2015, 19:23

mquadro ha scritto:Grande Ditra! Quindi avevi la Hyper prima della MT? Dall'altra parte finalmente ho avuto qualche risposta: sospensioni OK per l'uso di tutti i giorni, qualcuno c'é andato anche in pista, solo molto affondamento (come tu confermi). Ma avevi la normale o la low suspension? Perché con la low ho sentito della poca luce a terra
Premetto che non avevo una Hyperstrada ma l'ho avuta in uso per quasi 2 mesi e mezzo mentre svezzavo l'MT... mai me la sarei comprata dopo averla usata.
Innanzitutto la forcella non è regolabile ed è molto soffice, inoltre in due è troppo cedevole ed in pista non è possibile considerare di utilizzarla anche perché la sella non permette di arretrare e di muoversi "fuori" dalla moto. ImmagineImmagineImmagineImmagine
Al contrario l'MT nonostante abbia delle sospensioni pessime, con un po' di mestiere e spostandosi in sella riesci a portarla a dei discreti ritmi (anche se concordo con te che la dotazione di serie sopratutto al posteriore è davvero economica). Immagine

Il motore della ducatina è ottimo ma strappa ai bassi maggiormente rispetto alla nostra(ovviamente) e allunga meno (ovviamente) ma la frizione, anche se dovrebbe, non funziona in antisaltellamento.
La cosa che più mi ha colpito è che tocca tutto, in piega ti appoggi sulle pedane e sui cavalletti. ImmagineImmagine
Ottime le Pirelli scorpion Trail che direi sono molto meglio rispetto alle Dunlop originali della nostra e sono a livello delle S20 Bridgestone. Immagine

La strumentazione è bella e i riding mode sono più funzionali rispetto alla nostra inoltre l'ABS ha qualche funzione utile tipo l'antiribaltamento ma se parliamo di guida l'MT se la mette dietro tutti i giorni della settimana... nei cambi di direzione la nostra è istantanea e la Ducatina è un polmone che paga delle sospensioni cedevoli e un pilota incastrato che non potendo muoversi beccheggia ad ogni frenata e accelerazione.Immagine

Infine la copertura dall'aria è insufficiente e qualche vibrazione di troppo compare verso i 130-140, nulla di molesto ma farci i viaggi proprio no. Immagine

Non so che gomme hai di serie ma io appena ho cambiato le Dunlop per le Bridgestone ho avvertito un netto miglioramento e fossi in te valuterei cartucce e monoammortizzatore (io prenderei MUPO LCRR anteriore e AB2 con precarico idraulico al posteriore). Immagine

Ma fidati prova la Ducati e poi dimmi se ti rivedi in quello che ho scritto scommetto. Immagine

Se vuoi sapere qualcosa chiedi pure... Immagine
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 09 feb 2015, 19:31

Io ho le Bridgestone, ma da sempre ho preferito le Dunlop...purtroppo non posso provarla, sicuramente non la prenderei nuova, non mi va di rompere le palle alle persone se non ho intenzione di chiudere.
Per le sosp, le Mupo so che sono ottime, ma su FG ho un trattamento di favore, quindi nel caso andrò li.
BMW in tutto ciò mi sta molestando sessualmente! Seriamente, i venditori mi stanno facendo offerte che non posso rrrifiutare!

Avatar utente
Tony81
3
Messaggi: 1066
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:59
Nome: Antonio
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: ex Ducati
Località: Poggiomarino (Na)

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da Tony81 » 11 feb 2015, 14:20

Se cerchi una moto più votata al turismo, allora l'Hyperstrada non fa per te ;) Ha sospensioni simili, se non peggio rispetto alla MT, un cambio al limite del decente e una protezione dall'aria paragonabile alla MT. Discorso sospensioni, premetto che ognuno spende i soldi come vuole, ma avete i paraocchi non vedete altro oltre roba ultra professionale e praticamente inutile su strada e sul tipo di moto qual è la MT... Personalmente ho fatto l'upgrade con Hyperpro e mi trovo strabene nel 90% delle situazioni!

L'unica moto che farebbe al tuo caso è la Tracer, la NineT è tutt'altro che una moto per fare turismo!

mquadro
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 mar 2014, 23:24
Nome: Maxx
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: KTriumph, Honda CRF 250
Località: Roma, ma sono di Napoli

Re: MT09 uso turistico, passaggio ad Hyperstrada?

Messaggio da mquadro » 11 feb 2015, 14:54

Confermo tutto quelli che dici, anche se non ho esattamente la percezione del delta sospensioni fra MT e Hyper. Per il kit, come ho detto ho parlato di FG perché me li passerebbero con relativamente poca differenza rispetto alle Hyperpro. (Parlo dello streetbox), ma come dicevo lo sfilamento mi sembra un'ottima idea.
Riguardo la NineT, quello é puro amore, senza ragione

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti