Beh a modo loro dal cinquantino alla motona quasi tutte mi hanno fatto battere il cuore in un modo o in un altro.
Della Super Tenere 1200 il suo essere un incrociatore stradale, la bellezza di andare in giro per il solo gusto di viaggiare alla strizza di fare manovra con zavorrina e bagagli per il peso e lo stupore per quanto curvava.
La vecchia e "fida" compagna per ben 10 anni Speed 955, moto maschia in tutto, il rumore di aspirazione era puro testoterone e dai tornanti uscivi sempre con la ruota anteriore che galleggiava, in curva era ed è da riferimento per stabilità, mi dispiace averla venduta mi ha portato anche fino all'Isola di Man, peccato per l'affidablità non è jap ahimè
ma sono ritornato al 3
Il cr250 2t perchè quando entrava in coppia sui panettoni del campo da cross non sapevi mai dove andavi a volare ma se non la trattavi così non camminava.
Ma quella che mi ha fatto battere più di tutte il cuore è stata la mitica VTR SP1
Rispetto alla cbr 929 e cbr 1000, moto perfette in tutto ma alla fine mi annoiavano, andava anche più "piano" ma con tanto carattere! era una moto che se andavi a passeggio non diceva niente di chè ma se tiravi tutto rispondeva alla perfezione,
quando raggiungevi il tuo limite la trovavi rilassata a dirti "tutto qui???", stabile, assettata mai una svirgolata o un sussulto, rendeva molto di più di tante pari sbk in strada rispetto che in pista, frenata eccezionale, motore dalla giusta potenza stradale e in generale un'opera d'arte,
il solo telaio era orgasmico, il forcellone stupendo da batticuore con la SP1 e da infarto con la SP2, consumi aaaaallllttiiiii, se montavi la spalla da 55 acquistava tanta maneggevolezza, se mettevi il 200/55 e toglievi lo spessore al mono aveva anche un appoggio infinito, se avevi abbastanza soldi per modificarla come HRC l'ha fatta scoprivi che era pure stra dannatamente competitiva anche in pista e ti trovavi tra le mani un gioiello.
L'ho data via perchè la tenevo come seconda moto e in 3 anni ci avevo fatto nemmeno 10.000km e quando la prendevo le mie medie velocistiche stavano sui 40km/h in più, troppo per amor di vita e per stare dietro a bolli, assicurazione e tagliandi.
probabilmente ho sbagliato e me ne pento ancora diverrà un sicuro classico :Blink: dopo di lei nessuna race replica mi ha più tentato.
Ora come ora vorrei tanto mettere le natiche su una Busa o sulla Kawa turbo, mai riuscito anche se ero andato vicino a comprarla una busa :Thumbup: