Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altra?

Messaggio da Ditraversys » 23 ott 2014, 12:28

Premetto che io le moto le adoro tutte ma se parlo di emozioni pure per me c'è stata soltanto lei, mai posseduta, ma usata si e desiderata tanto...
...è lei:
Immagine

DUCATI 851 - SP3 (più bella di questa quà sopra)... ..un mio amico si era regalato quest'attrezzo stupendo preparato oltre ogni umano limite (team CREA sbk): teste flussate, albero forgiato e alleggerito con mannaie zavorrate con bussole di tugsteno, bielle pankl, scarichi completi termignoni (i mitici "spaghetti", due cannoni), air box a vasca in cabonio, carter in magnesio, iniezione completamente rivista con 6 iniettori (4 sui corpi farfallati e 2 a cascata), tanto carbonio e kevlar da non sfigurara a fianco di un caccia, pinze monoblocco brembo che lavorano su dischi flottanti in ghisa, pompa freno discacciati da 21, idraulica ohlins completa originale rivista nelle boccole, nei pompanti e con nuovo trattamento Tin... se non era una replica Polen poco ci mancava.
Spettacolosa da vedere ma il bello veniva appena giravi la chiave o meglio appena staccavi la carena, attaccavi i cavi della macchina e l'accendevi, purtroppo a causa della batteria ridicola, dello scarso uso e della notevole compressione questo mostro non si riusciva ad accendere a freddo se non con i cavi, una volta acceso si spegneva almeno 3 volte nel riscaldamento per via di gravi rifiuti ai bassi regimi presumibilmente dovuti all'elevato angolo di incrocio imposto dalle cammes che portavano ad avere delle sbuffate nere di benzina mista a fuliggine da sotto il serbatoio e l'immediato stallo del propulsore.
Nella pratica collegati i cavi alla macchina accesa, impostato il selettore su RUN e toccato il classico bottone start sul blocchetto di destra il motorino di avviamento tentava disperatamente di girare con un ci-ci... ci-ci... ci-ci... non troppo convinto ma dopo il quarto ci-ci quando il pistone dopo essere sceso, essersi riempito di aria era risalito e prossimo al punto morto superiore e la miscela aria-benzina era corretta, esattamente in questo preciso istante calcolato da quella rudimentale accensione-iniezione che era la marelli alfa-n scoccava la scintilla e iniziava la magia... a quel punto un'esplosione dirompente si allargava per la camera di combustione e l'aumento terrificante di pressione sul cielo del pistone forgiato, imprimeva vigore alla rotazione dell'albero e dopo un giro lo stesso incandescente gas fluiva attraverso le valvole in titanio e lungo i collettori per sfociare in una vigorosa fiammata bluastra della lunghezza di una sessantina di centimetri dietro lo squadrato codone...tu in sella venivi scosso da un violento temporale,da una cacofonia di suoni pazzesca, uno stupendo mix da un centinaio di decibel frutto dello shekerio della robustissima frizione a secco completamente esposta all'aria, un risucchio pazzesco che sentivi dritto nello stomaco da sotto il serbatoio dovuto al famelico propulsore mai pago di aria e infine le onde d'urto dallo scarico che da dietro la schiena ti frustavano i nervi con violente ondate
di piacere... sensazione da pelle d'oca dare leggeri colpi di gas a quel mostro desmodromico che non ne voleva sapere di stare al minimo.
Raggiunte le temperature d'esercizio innestavi la prima dello stupendo cambio lucidato un gentile "tlack" appena percebibile sotto quel po-po di rumore avvertiva che la moto era in marcia, la sensazione di paura in sella ti faceva sentire Will il Coyote in sella ad un missile ACME, mollavi la frizione palleggiando il gas con un erogazione scorbutica e ruvida sembravi un neofita per tanto era impacciata e incerta la partenza ma una volta raggiunti i 40 all'ora quel poco di effetto giroscopico degli stupendi cerchi marchesini in magnesio forgiati aiutavano a tenerti dritto.
L'obbiettivo era solo far sgranchire le bielle alla piccola dato che il proprietario non poteva guidarla, mi chiedeva di farla girare un poco di quando in quando, e chi mi conosce lo sa, se un amico ha bisogno di una mano io mi presto più che volentieri (soprattutto in questi casi n.d.r.)... :Beer: :Beer: :Beer:
Comunque raggiunto il mio "circuito personale", sperando che le coperture avessero raggiunto un minimo di tepore e controllando che non ci fossero forze dell'ordine interessate a contestarmi qualche decibel di troppo e la completa mancanza dei fanali e altri ammenicoli inuili allo scopo (c'era un poliessoidale tipo endurance che illuminava come la spia della riserva), mi appresto a far schiarire l'ugola alla bella Ducati: sono in terza sui 4000 giri che sono il minimo per non incappare in un'erogazione a dir poco scontrosa, sullo sfondo l'aria rossastra del tardo pomeriggio e i colori tipici
degli alberi in primavera e dopo essermi sistemato sulla sella, ruoto gradualmente il gas fino alla battuta, il suono è roco e la spinta è tanta ma di primo acchito dici: "beh, mi aspettavo tutta un'altra cosa!" ma in quel momento l'ago dello stupendo contagiri veglia broletti supera di poco i 6500 giri e vieni come tamponato dalla feroce entrata in coppia del poderoso bicilindrico a L, il già corposissimo rumore di aspirazione aumenta a dismisura come se ci fosse un buco nero alla fine dei corpi farfallati, mentre dallo scarico esce ora un suono martellante, metallico, più simile ad un tremenda grandinata estiva su un tetto di lamiera... è una tempesta e l'epicentro di questo temporale è nel tuo petto... cerchi di deglutire per riprendere il controllo dei nervi ma non riesci, non respiri e ti senti di marmo.
Il motore dal canto suo e senza che nessuno gli dica diversamente ha deciso di srotolare tutto il contagiri d'un fiato e la lancetta nera su sfondo bianco corre come se non ci fosse un domani... sei a 8500 giri e l'unico pensiero che ti da un minimo di sollievo mentre la ruota anteriore inizia a cabrare nonostante i rapporti lunghissimi è una barretta rossa sul bel contagiri analogico che indica l'intervento del limitatore e fortunatamente sembra molto vicino lì a 10'000... il pensiero che qualche decimo di secondo prima ti aveva sollevato un pò ora ti ha portato ai 9500 giri con la ruota anteriore ad un palmo dall'asfalto, ma senti che qualcosa non và il motore cresce ancora, cresce prepotentemente come uno tsunami vicino alla costa mentre dallo scarico esce ora un distillato rovente di rabbia e nel casco digrigni i denti mentre stringi il serbatoio perchè i polsi non ce la fanno e tu cerchi di spostare ogni tua singola cellula verso l'anteriore per evitare il decollo... raggiungi in un lampo gli 11'000 non ci sono altre tacche sul contagiri la gola è secca, la ruota è tornata a terra quindi sicuramente sta spingendo meno ma più per automatismo che per aver avvertito una diminuzione di coppia spari dentro una marcia, non ci sono diavolerie elettroniche ad assisterti, c'è solo la leva del cambio, della frizione e la manopola del gas, entra dentro la quarta giusto una frazione di secondo per un respiro affannato mentre il cuore ti esplode nel petto e per essere sballottato in avanti come un sacco di patate dalla mancanza di spinta ma immediatamente tutto rinizia d'accapo solo che qui, merito del cambio ravvicinato, sei già nel pieno della tempesta e il motore vomita cavalli e cerca di stracciare le razze del cerchione posteriore.
Come in trance snoccioli tutti i rapporti fino alla sesta, l'unica cosa che ti chiedi è come diavolo faccia a spingere con la stessa veemenza in ogni rapporto, la moto corre su un binario, tutto sommato è abbastanza piantata... sei oltre i 10'000 giri in ultima marcia, il mondo intorno a te è pazzescamente veloce... ringrazi di non aver il tachimetro per non misurare la tua stupidità in un momento d'estasi totale... molli il gas e sei pieno di euforia a sentire tutto il casino che questo mostro fa in rilascio ti volti e vedi due fiammelline pressochè costanti ad un paio di centimetri di distanza dai fondelli e ridi come un bimbo per quella stupenda coreografia che dura finchè i giri non scendono abbastanza e allora con un ultimo ritorno di fiamma ( e relativa fiammata) si spengono; pensi che bello sarebbe essere a bordo strada e vedere nella penonbra che si sta creando questa sagoma rossa arrivare con il fragore di un aereo da caccia della seconda guerra mondiale in picchiata, borbottare e sputacchiare...
Era bellissima da guardare, emozionante da guidare, appagante da ascoltare e tutto questi fattori sommati insieme hanno creato un ricordo speciale di una moto speciale.
Penso di essermi innamorato di questa moto e delle vecchie DUCATI tipo la vecchia superlight...
...penso di aver comprato il 916 alla ricerca delle stesse sensazioni che non ho trovato, ma ho provato la severa frustrazione di avere una moto inadatta a quelle che erano le mie esigenze, inadatta alle velocità e strade che mi davano gusto.

Tocca a voi...quali moto vi hanno fatto battere il cuore e cosa avete provato?
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da Ciuko11 » 23 ott 2014, 17:44

Gran bel mezzo :Love: :Love: :Love:

Io ho amato lei : La Betty (alias R6 2001)

Tuutto è cominciato con tanti km fatti in strada, complice il motore pazzesco e la sua manegevolezza scendevo sempre con il sorriso , poi mi ha fatto conoscere un sacco di gente fantastica (Forum R6) , beh anche un sacco di cui avrei fatto a meno, ma lasciamo stare e torniamo a lei

Immagine

Ho incominciato ad andare in pista , prima volta con le carene originale e poi smontanto all'occorrenza, e da fermone DOCG ho cominciato a capire veramente cosa voleva dire guidare (questo non significa che sono uno che va veloce :Wink: ) , quindi le prime modifiche alle sospensioni , un tassello alla volta e tanti miglioramenti, l'ho tenuta 7 anni (e se non era che ero a corto di liquidi l'avrei tenuta in garage) ed i tempi sulle piste sono scesi ed il divertimento è aumentato , la conoscevo bene e mi fidavo di lei e man mano sostituivo pezzi (la pompa radiale l'ho cambiata in un secondo momento).

Immagine

Al Mugello nelle prove libere nel 2008 mi son permesso di dare la paga a moto decisamente più aggiornate , e penso che sia una moto che per i neofiti ancora adesso sia un'ottima base di partenza.
Questo è stato il suo ultimo vestitino sexy :Chessygrin:


Immagine

Immagine

Appena potrò me la ricomprerò e se riesco la stessa che ho avuto
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Tony81
3
Messaggi: 1066
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:59
Nome: Antonio
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: ex Ducati
Località: Poggiomarino (Na)

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da Tony81 » 23 ott 2014, 19:01

Fra tutte quelle avute, questa è stata esagerata...:

Immagine

Acquistata nuova in versione "base", man mano me la sono cucita addosso come volevo io... Sospensioni Ohlins, cerchi Marchesini in Magnesio forgiati, scarico completo Akrapovic in Titanio, impianto frenante full Brembo racing, con pinze freno ricavate dal pieno e nikelate, testate preparate, frizione antisaltellamento STM, una goduria solo a sentirla accesa :Yahooo: Alla guida era una lama, precisa nello scendere in piega, un fuso sul veloce, una sicurezza in frenata. Sentire una spinta costante, possente sotto al culo era qualcosa di libidinoso oltre ogni immaginazione. Dare gas e sentire una forza oscura che ti proiettava in avanti in monoruota è una cosa indimenticabile, ricordo ancora un'uscita di curva, ero con la mia ex, fatta leggermente piegato, ma in monoruota per un centinaio di metri :Yahooo: :Yahooo: Mi sono sentito onnipotente in quel momento :lol: :lol:
Consumava come una petroliera, ma ogni pieno era un pieno di godimento, una moto così non la riavrò mai, la rimpiango ogni giorno :(
Ho cambiato sponda dopo: Monster S2r - 999 - 1098 - Hypermotard 1100S - 1098S - Hypermotard 1100S - 848 Special...

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da McFly » 23 ott 2014, 19:19

Io ricordo con piacere la mia prima moto: aprilia rs 125 grigi del 99, ovviamente ripotenziata. 135 kg, 35 cv, 2t e un telaio e una ciclistica incredibile. Unico difetto difficile usarla in città e a bassi giri, ogni ripartenza al semaforo avveniva a oltre 8 mila gira manco fossimo allo start di una gara....ma il meglio era la versione 250 con oltre 70 cv....
Immagine
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
Ro16
1
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 mar 2014, 15:35
Sesso: Femmina
Nome: Roberta
Moto posseduta: honda hornet
Località: Rimini

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da Ro16 » 25 ott 2014, 15:12

Sarà che ho passato mezza vita a leggere e scrivere, :wtf: ma in questo momento vorrei solo fare
i complimenti a Ditraversys per il suo bellissimo racconto che...mi ha fatto battere il cuore!
Grazie! :clap: :clap: :clap: Aspetto il prossimo "viaggio al centro della moto"... :Groupwave:

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da RDonovan » 25 ott 2014, 15:55

Ditra secondo me nella vita precedente era una moto
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Avatar utente
AshleyBo
SUPPORTER
Messaggi: 441
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:45
Sesso: Femmina
Nome: Elisa
Località: Parma

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da AshleyBo » 25 ott 2014, 17:30

RDonovan ha scritto:Ditra secondo me nella vita precedente era una moto Immagine
Quoto :mrgreen:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-

Avatar utente
ledzeronove
SUPPORTER
Messaggi: 89
Iscritto il: 08 feb 2014, 00:09
Nome: sandro
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: gsxr 1100 ,laverda1000
Località: vaie torino

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da ledzeronove » 25 ott 2014, 20:30

madonna ditra.... :oops: .mi hai commosso con il tuo racconto :clap: complimenti davvero!
io giusto vent anni fa,ho posseduto un 888 comprato con co qualche sacrificio,ma proprio perché la consideravo il top dei top.nel mondiale sbk,faceva sfracelli delle jap 750 4 cil.
io mi ero limitato a eprom,termignoni,pompa radiale e amm.di sterzo.
guidarla su strada nei tornanti di montagna ,richiedeva un certo sforzo...e beveva come un boeing 707 :D .ma non me né poteva fregà de meno..sentirla ululare a 10000 giri era un vero orgasmo desmodromico . :mrgreen: lho tenuta 3 anni,lho venduta perché volevo prendere il 916.lho provato e riprovato,era più facile da guidare rispetto all 888,ma non mi emozionava cosi tanto,e poi secondo me non valeva 20 miloni :? e cosi mi sono preso un gsxr 1100 usato ,che allora era la moto più potente al mondo (155cv) che potevi comprare in concessionaria.(ce lho ancora)
ma preferirei avere il mio amatissimo 888 :Hurted: ma perché lho venduto..eppure è stata proprio lei a farmi battere il cuore più di ogni altra..
ancora grazie ditra..se vai in moto come scrivi,potresti fare la moto gp :D
io invece,vado in moto proprio come scrivo....andavo a scuola..ma ho smesso. :mrgreen:

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni altr

Messaggio da Roberto » 25 ott 2014, 22:22

che dire, questa e' la mia seconda moto, non ho molta esperienza da motociclista, posso limitarmi a leggere e osservare che le vostre descrizioni delle moto possedute raccontano vero amore, quella di DITRAV. trasmette tanti sentimenti. Sembrerebbe anche che le supersportive siano le moto che trasmettono piu' passione, forse perché inevitabilmente prima o poi ti portano in pista...

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: R: Quale moto vi ha fatto battere il cuore più di ogni a

Messaggio da MauroTheCat » 26 ott 2014, 11:40

Ho cambiato molte moto nella mia vita, ed ognuna mi ha fatto battere forte il cuore.
Ma se devo indicare quella che, piú di tutte, mi ha esaltato, mi ha fatto sognare, mi ha fatto assaporare il profumo della libertá e mi ha dato autonomia, non ho dubbi: Malaguti RGT 50 Strada

Immagine

Lei, la prima, che ha trasformato un quattordicenne in un uomo.
Peraltro la prima alla quale abbia dedicato tempo per il tuning: frecce e specchietti piú piccoli, parafango posteriore accorciato, carburatore aumentato e marmitta Proma.
Purtroppo non ho nemmeno una foto della mia....
Ultima modifica di MauroTheCat il 27 ott 2014, 09:50, modificato 1 volta in totale.
...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti