Ktm 1290 super duke R

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da Ciuko11 » 04 set 2014, 09:48

Se quella è la nuova frontiera io brucio il passaporto :Chessygrin:
L'ho vista al salone per bene e leggendo i dati tecnici è arrapante ed a parte sto maledetto faro basso (che oramai è un must per tutte le case) è molto arrapante (ovviamente in arancione :Smile: ).
Detto questo non me la comprerei mai, troppa roba per la strada ed in pista (per me) meglio una supersportiva 600, come ha gia scritto qualcuno.

Se deve essere Duke io preferisco questa:
http://www.ktm.com/it/naked-bike/690-du ... rettyPhoto

Arrivando dalla MT 03 la volevo prendere poi è uscita la MT 09 :Love2:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da Ditraversys » 04 set 2014, 09:56

maxsbk ha scritto::Surprice: :Blink: questa mi manca.. mai provata :? ok sto per andare su http://www.ktm.it" onclick="window.open(this.href);return false; e vediamo chi mi toglie questa scimmietta in zona :lol: :lol:
Max...non vorrei dire una baggianata ma devi andare a chiedere in concessionario, mi sembra che non ci sia la possibilità di prenotarla dal sito come tutte le altre... :Yahooo: :Yahooo: :Yahooo:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
rancid0
3
Messaggi: 696
Iscritto il: 08 apr 2014, 23:49
Nome: Filippo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Treviso

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da rancid0 » 04 set 2014, 23:06

Ciuko11 ha scritto:Se deve essere Duke io preferisco questa:
http://www.ktm.com/it/naked-bike/690-du ... rettyPhoto

Arrivando dalla MT 03 la volevo prendere poi è uscita la MT 09 :Love2:
Era anche la mia prima scelta!! Poi provata la MT09 mi sono innamorato del motore e non c'è più stata storia. :Thumbup:

In più la serie 4 del duke 690 è un po' bruttina... il Duke 690R terza serie, quello sì mi arrapava un sacco! :Chessygrin:
"Pian col fajan!"

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da McFly » 05 set 2014, 12:26

Gran moto il Ktm, ma esagerato su strada.... :thumbdown:
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da Ciuko11 » 05 set 2014, 15:06

rancid0 ha scritto:
Ciuko11 ha scritto:Se deve essere Duke io preferisco questa:
http://www.ktm.com/it/naked-bike/690-du ... rettyPhoto

Arrivando dalla MT 03 la volevo prendere poi è uscita la MT 09 :Love2:
Era anche la mia prima scelta!! Poi provata la MT09 mi sono innamorato del motore e non c'è più stata storia. :Thumbup:

In più la serie 4 del duke 690 è un po' bruttina... il Duke 690R terza serie, quello sì mi arrapava un sacco! :Chessygrin:
Concordo su tutto , ma anche se non bellissima secondo me scendi sempre con il sorriso :MrOrange:
(a meno che non fai 1000 Km in un giorno :crazy: )
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
pino64
SUPPORTER
Messaggi: 1095
Iscritto il: 15 nov 2013, 15:46
Nome: giuseppe
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: xt 550 "1982"
Località: roseto degli abruzzi (te)

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da pino64 » 27 set 2014, 18:02

secondo me x andare in strada ha troppi cv. ormai il limite della moto è la ciclistica, poi come si dice.. il poco è male ma il troppo è peggio, se ci pensate bene è una regola universale.. . comunque il 1290 fa la sua sporca figura.
...le teorie sono frutto della mente, ma la pratica è molto più complessa...

Tutina
1
Messaggi: 87
Iscritto il: 03 dic 2013, 21:54
Moto posseduta: Mt 09
Località: Roma

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da Tutina » 28 set 2014, 16:42

Ho avuto tantissime moto ...una trentina ...dalle super sportive r6 2003 , r1 1999 e 2000 , speed 2007 e 2011 , tuono 2004 , ktm 990, brutale 1078 , ecc ecc ora ho il superduke 1290 e vengo proprio da una mt 09 ..
Devo dire che vi state sbagliando nella valutazione di questa moto ...perché non è una moto che si può giudicare dai dati senza averla guidata .... Infatti una volta che si guida la si ama ancora di più proprio perché è molto docile da guidare e nello stesso tempo esagerata ma solo se lo si vuole ...
Per fare un paragone con la mt09 ... A primo contatto sembra che la yamaha sia pure più aggressiva ..poi quando con il ktm si comincia a fare sul serio ti accorgi che la mt era tutto molto meno ...soprattutto per le velocità che la ktm non fa percepire ...
I 200km/h sulla superduke sembrano i 140km/h della mt ....
Poi la differenza abissale che c'è tra queste due moto sta nella frenata (paurosa sul ktm) e nella ciclistica ( il ktm ha una stabilità in curva pazzesca e una ciclistica perfetta) .
Un voto a favore della yamaha il motore più fluido e lineare tanto che ci puoi andare come avrete verificato anche di terza a passo d'uomo , mentre con il superduke se non stai sopra i 120km/h non riesci neanche a mettere la sesta ...
Diciamo che per la mia esperienza di moto la superduke 1290 e' la migliore e la più emozionante di tutte quelle che ho posseduto ed i 16.000 € li vale tutti come del resto la mt09 vale del tutto se non di più i suoi 8.000 € ...
:D

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da Roberto » 20 dic 2014, 23:45

per la media dei motociclisti valutando capacita' ed esperienza la nostra MT e' gia troppo, e credo che il Superduke sia troppo anche per chi ha il manico, ma questo non c'entra niente, tutti noi sappiamo benissimo che la tendenza e' desiderare mezzi (auto, moto, computer, chitarra, dico chitarra perché strimpello un po) sempre piu' prestanti e inutili che pero' ci trasmettono soddisfazione per il solo fatto di possederli, d'altronde se cosi' non fosse l'economia mondiale non si baserebbe sul consumismo.....

Tutina
1
Messaggi: 87
Iscritto il: 03 dic 2013, 21:54
Moto posseduta: Mt 09
Località: Roma

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da Tutina » 21 dic 2014, 13:43

Non sono d'accordo in tutto ...
È proprio se la moto la guidi forzando un po' che si sente la differenza tra una e l'altra ....
Per quanto mi riguarda a me piace dare il gas abbastanza , mi piace impennare e ammetto che qualche volta rischio un po' ...
Però è' in queste condizioni che si capisce il valore di un mezzo ....quando con la mt mi rendevo conto che me la stavo rischiando con la ktm mi sento ancora dentro un ventre di vacca...
In configurazione di serie forzando, la mt si muove troppo ed a freni non è il massimo mentre il superduke ha margini di sicurezza spostati molto più avanti ....
Per fare un esempio si può affrontare un percorso di montagna sia con una fiat punto che con una porche 911 ... Ma quando si decide di spingere un po' la differenza si sente tutta anche se non si arriva a sfruttare completamente le prestazioni di entrambe le vetture .... E se si pretende di fare il passo che tiene la porche con la punto si rischia moooooolto di più ...
Non so se ho reso l'idea con questo esempio ..

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: Ktm 1290 super duke R

Messaggio da Roberto » 21 dic 2014, 14:44

Tutina ha scritto:Non sono d'accordo in tutto ...
È proprio se la moto la guidi forzando un po' che si sente la differenza tra una e l'altra ....
Per quanto mi riguarda a me piace dare il gas abbastanza , mi piace impennare e ammetto che qualche volta rischio un po' ...
Però è' in queste condizioni che si capisce il valore di un mezzo ....quando con la mt mi rendevo conto che me la stavo rischiando con la ktm mi sento ancora dentro un ventre di vacca...
In configurazione di serie forzando, la mt si muove troppo ed a freni non è il massimo mentre il superduke ha margini di sicurezza spostati molto più avanti ....
Per fare un esempio si può affrontare un percorso di montagna sia con una fiat punto che con una porche 911 ... Ma quando si decide di spingere un po' la differenza si sente tutta anche se non si arriva a sfruttare completamente le prestazioni di entrambe le vetture .... E se si pretende di fare il passo che tiene la porche con la punto si rischia moooooolto di più ...
Non so se ho reso l'idea con questo esempio ..
ragionavo per sommi capi.... cmq il ragionamento ci sta, e a maggior ragione forse tu hai il manico e apprezzi la differenza di prestazioni

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti