Kawasaki z900

Tutto ciò che va su due ruote e non è una Yamaha MT-09.
jackal21
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mag 2018, 13:09
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT-09 my2017
Località: Milano

Re: Kawasaki z900

Messaggio da jackal21 » 04 ott 2018, 17:28

Io ho fatto il contrario, avevo una z750 (so che non è la nuova Z900, è solo per raccontare come a me sia successo lo stesso ma con la MT)....una, pensavo, leggera z750 di cui ero innamorato, bramata all'università dal 2004 e acquistata usata nel 2010 (la 1° serie mi faceva impazzire esteticamente, e il motore era ben più "cattivo" della 2° serie che mi fece provare un amico), avevo già in previsione che sarebbe stata la mia ultima moto, l'avrei portata fino nella tomba, ero sempre li a lucidarla, mettere la cera, farle manutenzione, era come uscita dal concessionario, poi nell'ultimo anno per sistemare un problema alla pompa olio-acqua, ( il motore è lo stesso anche sulla nuova Z900 quindi prima o poi tutte ne sono affette...se si è pignoli come me è un grosso problema, il 99% dei motociclisti non si sarebbe mai accorto), ci ho speso quasi 1000 euro, per una moto che ne vale 1000...ci tenevo parecchio.....finchè un bel giorno avendo ancora saltuariamente questo problema (diciamo che era praticamente risolto, ma non ero comunque tranquillo...se si ripresenta?) mi son detto "mha, proviamo un po sto 3 cilindri yamaha, son curioso"...ero al punto di decidere se vendere la Z e stare senza moto (kawa esclusa, probabile che tra 30k km mi trovo ancora il problema delle pompe essendo sempre quello il motore e in concessionario mi ha detto essere un problema comune verso i 35k, ma che si risolve con poco..."ho visto"..., cb1000r l'usato costava troppo per i miei gusti e la versione nuova nn mi piace, o provare la MT09 2018 e vedere se mi conquistava......ho fatto un test ride di nemmeno 30 minuti, come salgo in sella, alla 2° accelerata mi trovo con la ruota anteriore che si alza, arrivo in staccata senza trovarmi il posteriore che si alza e saltella (con la Z ero un po aggressivo), in uscita dalle rotonde aprivo come con la Z e mi trovavo sempre con la ruota davanti alzata, faccio un pezzo di autostrada e "OH MY GOD" vibrazioni ZERO, torno al concessionario un po impaurito e con l'adrenalina ancora in circolo, esce il venditore e mi fa "come va?"...rispondo: "prepara le carte che la compro" (non ha dovuto spargere merda sulle concorrenti, è bastato farmela provare...comunque anche 2 amici che son andati in kawa per avere info sulla Z900 e tutti a spalare merda sulla MT09, evidentemente sanno che è il best buy del momento, cosa che fino a qualche anno fa era la Z).....il test ride è durato poco perchè dopo 100 metri ero già innamorato di quel motore, della posizione di guida (comodissima rispetto alla Z), del peso modello bicicletta, freni e sospensioni comunque superiori alla mia vecchia moto (unica cosa che effettivamente dietro frena pochetto, ma me ne son accorto ora dopo 3500km...quindi direi che non è molto rilevante).

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Kawasaki z900

Messaggio da Monster » 05 ott 2018, 11:33

jackal21 ha scritto:
04 ott 2018, 17:28
... (non ha dovuto spargere merda sulle concorrenti, è bastato farmela provare...comunque anche 2 amici che son andati in kawa per avere info sulla Z900 e tutti a spalare merda sulla MT09, evidentemente sanno che è il best buy del momento, cosa che fino a qualche anno fa era la Z).....

Bene che ne parlino male ! E' segno che gli ha rotto le scatole sul mercato ed il fatto che in tanti l'hanno comperata vorrà pur dire che forse tutto questo gran schifo di moto forse non lo è ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti