Pagina 1 di 1

Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 03 nov 2017, 18:45
da Biondo

Re: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 04 nov 2017, 00:43
da MirkoPlt
Spero che le anticipazioni siano sbagliate e che quindi non venga motorizzata col CP3 della MT09 ma con una versione, sempre tre cilindri,
ma di maggiore cilindrata (direi un 1000cc). Lo stesso che speravo venisse montato sulla MT-10 quando ne annunciarono il progetto.
Anche perché se è vero che peserà oltre 250 kg, con 115cv e 8.5 kg di coppia, le prestazioni potrebbero essere scarsette. Non credete?.
Comunque, fermo restando che non è una motocicletta ma, semmai, una soluzione alternativa che privilegia la sicurezza su strada...
... a me quell'aggeggio fa impazzire!!.
Chissà quanto costerà!?!... ma chissà anche quanti problemi avranno i primi esemplari venduti, anche se sono almeno due anni che
Yamaha ci lavora sopra. Vedremo, ma secondo me trascorreranno più giorni in officina che non a casa dell'acquirente... poveri ispettori! :lol:

Re: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 04 nov 2017, 15:28
da Agulx
È il classico "de gustibus", ma per me è "no"

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Re: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 04 nov 2017, 18:58
da MirkoPlt
Certo... e comprendo il tuo punto di vista. In fondo è un triciclo! :lol: :lol: :lol:

Re: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 04 nov 2017, 20:34
da CREMA83
Non mi piace per niente :sick: :sick: :sick:
:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Re: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 15 nov 2017, 13:17
da majorebola
A me fa impazzire. Tecnologicamente e come concetto... ho provato il tricity 155 della yamaha quando ho fatto fare il tagliando alla mia tracer e ci son rimasto male: tiene da paura.

Ho studiato la niken molto nel dettaglio (mi intriga a tal punto da pensare di prenderla subito): facendo >10000km all'anno, vorrei poter tornare a usarla tutto l'anno la moto, segando i rischi.

Molto figo è che ha lo stesso interasse (o almeno così ho intuito dalle quote disponibili online).
Il problema è il peso: 263kg col pieno (18lt) quindi poco meno di 60kg in più della tracer.
Fossero stati 230, sarebbe stata definitiva. Così - come giustamente segnalate - la mancanza di energia nel motore potrebbe essere un vero problema.

Però le ruote son da 15, non da 13 o 14, quindi discretamente grandi. e secondo me la tenuta in piega è motruosa (però bisogna anche capire qual è il limite in piega, perché se non è bello alto, ci si sdraia malamente per eccesso di confidenza).

Resto dell'idea che sia concettualmente strafiga (mi immagino i traversoni in uscita dalle curve o le frenate violentissime che si possono piazzare grazie alla doppia ruota)

Però... 263kg son tanti.

Re: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 15 nov 2017, 18:47
da diogenez1
...tralasciando che è un triciclo e nient'altro ma de che vi lamentate scusa ? le alternative sono i vari piaggio mp3 e schifezze simili con circa lo stesso peso ed un terzo dei cavalli, io personalmente non la comprerei mai ma apprezzo il coraggio di yamaha per aver creato con lo stesso concetto base qualcosina di piu serio sia come ciclistica e sia come cavalleria, magari l'anno prox chiedero un test in concessionaria e cambierò idea, comunque bisogna dare atto a yamaha l'originalità (...tutto quello che c'è in commercio ora sono giocattoli confrontati a questo)...

Re: R: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 15 nov 2017, 21:57
da rey75
263 kg........come avere un passeggero......ma cn peso distribuito meglio e ....e senza bocca :mrgreen:
(quindi direi ottimo)

Concettualmente mi pare un gran mezzo, bello , unico, ma aspetterei il prezzo che immagino nn allettante.

Angolo di piega: 45 gradi....direi oltre le possibilita' e capacita' di molti.....ma cmq un limite .....ma se si prende un triciclo davvero si vuole piegare forte?


Fertilizzante e gasolio...



Re: Yamaha NIKEN - Ride The Revolution

Inviato: 05 feb 2018, 17:01
da Smiggie
Non ho nessuna intenzione di acquistarla, ma onestamente non vedo l'ora di provarla!