[FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
Rispondi
memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

[FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da memmo86 » 27 mar 2017, 15:56

Ciao a Tutti!!!

Io e alcuni amici, con i quali creeremo un bel gruppo eterogeneo (1 Tracer, 1 Versys, 1 Fazer 1000, 1 cbr600rr, 1 z1000 e 1 899), vorrei fare la via delle grandi alpi in quel della Francia. E finalmente farò un bel test touring alla Tacer!!!
Il tragitto che ho studiato si snoda per tutta la via nominata "delle grandi alpi" e pensavamo di iniziarla da Mentone e "salire" verso la francia rientrando in italia dalla valle d'aosta. In questo modo ce la facciamo tutti e mangeremo tutti i passi possibili :twisted: :twisted:

Partiremo con molta probabilità da Milano per poi rientrare tutti in provincia di Sondrio, dovremmo farlo in 4 giorni. Calcolando un pomeriggio di sosta al mare, non più di 300 km al giorno (esclusa tirata finale in autostrada), andata Milano - Mentone in pallostrada e rientro Aosta - Milano in pallostrada e Milano Sondrio in super ci stiamo alla grande e possiamo far tutto con abbastanza relax (Le tappe forzate non mi piacciono, devo potermi godere anche il viaggio :D )

Ora chiedo a voi Popolo di viaggiatori Traceristi e non, qualcuno ha già fatto questo itinerario? Mi consigliate di farlo nel "mio" verso o al contrario?

Conoscete posti in cui alloggiare e dove fanno mega sconti ai biker affamati e assetati?? :lol: :lol: :lol:
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: [FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da wampa3601 » 27 mar 2017, 16:23

ciao,
forse non è esattamente il "tuo" itinerario, ma puoi prendere qualche spunto dal giro che ho fatto l'estate scorsa...: :arrow:

-f31/in-francia-dalla-savoia-alla-costa ... t4868.html

bei ricordi 8-) :angel:

memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: [FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da memmo86 » 27 mar 2017, 16:29

wampa3601 ha scritto:
27 mar 2017, 16:23
ciao,
forse non è esattamente il "tuo" itinerario, ma puoi prendere qualche spunto dal giro che ho fatto l'estate scorsa...: :arrow:

-f31/in-francia-dalla-savoia-alla-costa ... t4868.html

bei ricordi 8-) :angel:

Grazie Mille!!

Provo a "rubare" qualcosa :D :D
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: [FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da max770 » 28 mar 2017, 08:16

Ciao io ho in programma lo stesso tuo giro ma partendo da Thonon sul lago di Ginevra per finire a mentone, me lo sono calcolato in 4 giorni compresi gli spostamenti, qualcuno dei passi l'ho già fatto e sono tutti spettacolari.
Occhio alla val roya che c'è quella merda di velox alice che spostano tutte le settimane, su facebook ci sono gruppi che segnalano in tempo reale dove si trova, me lo sono beccato a capodanno 90€ per aver sorpassato il limite di 3km

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: [FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da andre75 » 29 mar 2017, 20:41

Ciao Memmo, se possoSe posso darti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: [FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da andre75 » 29 mar 2017, 20:54

Ciao Memmo, se posso darti un consiglio, se per arrivare al confine/ventimiglia, passate dal Tenda, una volta arrivati a Breil dur Roya, prendete a desta direzione Sospel.
Lì avete curve a manetta da fare, misto stretto, poi a vostra scelta potete fare Col del Turini (molto bello) e poi scendere verso Lantosque (rue Vesubie) e prendere poco sotto la rue des alp.
Oppure a Sospel prendere in direzione Nizza/Cannes e poi risalire in direzione rue de Napoleon (grasse/castellane) oppure prendere la.rue des alp.
Una volta che siete in zona Barcellonete, potete fare il colle del Vars e poi Colle Izoard per arrivare a Briancon, oppure da Barcellonette seguire il fiume e fare le gole che portano in direzione savine le Lac (strada ) e poi continuare per Briancon/Galibier.
Mi fermo altrimenti mi faccio prendere la mano...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: [FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da memmo86 » 30 mar 2017, 10:41

max770 ha scritto:
28 mar 2017, 08:16
Ciao io ho in programma lo stesso tuo giro ma partendo da Thonon sul lago di Ginevra per finire a mentone, me lo sono calcolato in 4 giorni compresi gli spostamenti, qualcuno dei passi l'ho già fatto e sono tutti spettacolari.
Occhio alla val roya che c'è quella merda di velox alice che spostano tutte le settimane, su facebook ci sono gruppi che segnalano in tempo reale dove si trova, me lo sono beccato a capodanno 90€ per aver sorpassato il limite di 3km
Grazie per l'avviso, non vorrei prendere il terzo velox :lol: :lol:
andre75 ha scritto:
29 mar 2017, 20:54
Ciao Memmo, se posso darti un consiglio, se per arrivare al confine/ventimiglia, passate dal Tenda, una volta arrivati a Breil dur Roya, prendete a desta direzione Sospel.
Lì avete curve a manetta da fare, misto stretto, poi a vostra scelta potete fare Col del Turini (molto bello) e poi scendere verso Lantosque (rue Vesubie) e prendere poco sotto la rue des alp.
Oppure a Sospel prendere in direzione Nizza/Cannes e poi risalire in direzione rue de Napoleon (grasse/castellane) oppure prendere la.rue des alp.
Una volta che siete in zona Barcellonete, potete fare il colle del Vars e poi Colle Izoard per arrivare a Briancon, oppure da Barcellonette seguire il fiume e fare le gole che portano in direzione savine le Lac (strada ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine) e poi continuare per Briancon/Galibier.
Mi fermo altrimenti mi faccio prendere la mano...ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!!
nel week end vedo di sistemare bene il giro, magari lo pubblico così può servere a qualcuno o potete darmi ulteriori modifiche :angel:
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: [FRANCIA] Route des grandes alpes - Consigli

Messaggio da Belloccio » 05 giu 2017, 23:21

ciao è un bellissimo giro, lo feci nel 2014 che avevo quasi finito la moto che avevo trasformato durante l'inverno.. mi mancava solo la verniciatura.. :-) ti lascio un link con l'itinerario fatto e qualche riferimento per dormire, unica cosa preparati che la parte "bassa" ha bellissime strade ma pessimo asfalto, ma ne vale la pena lo stesso

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti