Da Bologna a Firenze

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
Rispondi
Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Da Bologna a Firenze

Messaggio da Spike105 » 29 mag 2018, 11:48

Ciao a tutti,

ad Agosto farò la mia seconda vacanza in moto, stavolta la meta sarà la Toscana, il giro l'ho già bello disegnato ma ho preferito tenermi per ultimo il tratto che collega Bologna a Firenze, mi garbava l'idea di fare qualche passo Tosco-Emiliano, senza esagerare perchè sono pieno come una nave (Mt GSizzata!), tipo il passo della Raticosa ma guardando su Gugol Maps non ho idea da dove si possa prendere, qualcuno può darmi qualche dritta?

Per dritta intendo... punto su punto dove devo girare, paesi da attraversare, ecc..! Giusto per darvi il mio punto di partenza io arrivo da Padova, seguendo la SS64 raggiungo Bologna, una volta arrivato a Bologna dove devo andare per raggiungere la Raticosa e poi proseguire verso Firenze? Ah, quasi dimenticavo, vorrei anche passare per il Mugello ormai che ci sono...

Grazie a chi mi aiuterà.

Claudio

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Da Bologna a Firenze

Messaggio da Monster » 29 mag 2018, 13:28

Beh, da Bologna direi che potresti passare dalla strada che va a Rastignano, Monzuno e poi arrivi alla Raticosa.

Proseguendo, troverai un bivio che indica Firenzuola. Scendi a Firenzuola e risali il passo del Giogo. Scendendo il passo del Giogo arrivi alle porte di Scarperia proprio all'autodromo del Mugello ;)

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Da Bologna a Firenze

Messaggio da Spike105 » 29 mag 2018, 14:08

Perfetto ti ringrazio...

Come stanno messi i due passi (raticosa e giogo) con l'asfalto e con gli autovelox?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti