Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Krugg » 04 apr 2016, 06:53

Non ho riportato il Nickname solo perché da tapatalk non riuscivo a tornare indietro sui messaggi per rivedere la citazione. Credo ci sia un risentimento eccessivo per le mie parole. Era solo un commento per qualcosa che non era la prima volta che osservavo. Tutto qui.
Forse hai inteso male il senso... Non intendevo offendere nessuno.
Definirla filippica mi pare un po' troppo, dai...

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da lupowolf » 04 apr 2016, 09:38

Va bè dai te lo concedo, filippica è troppo, allora diciamo filippichina, filippichetta, o....pu@#etta, come diciamo qua in Romagna, che forse rende meglio l'idea :Chessygrin:

E con questo chiudo qui l'off topic :Wink:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Markos » 04 apr 2016, 11:35

E' dal primo post che sto seguendo in silenzio questa discussione per vedere se l'utente in questione aveva intenzione di replicare, dopo il commento di Ginos, direi che siamo andati oltre il senso che @Clybeverly voleva far arrivare con l'apertura del topic.
Sto procedendo nelle retrovie per vedere se ricevo una risposta, in caso contrario provvederò ad eliminare l'utente dal forum.
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Pietro » 04 apr 2016, 17:10

Quale?
























Sdrammatizziamo dai.

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Ginos » 07 apr 2016, 17:37

Dai media ho appreso che WhatsApp ha adotatto la crittografia end-to-end. Una scelta voluta per rendere Inaccessibili le conversazioni a chiunque non sia il diretto interessato, anche le forze dell’ordine o i dipendenti della società stessa. I media hanno informato che non c’è e non ci sarà alcuna «backdoor» in nome della sicurezza. Quando mandi un messaggio, l’unica persona che può leggerlo è la persona o il gruppo cui è stato inviato.

Pertanto l’averlo reso pubblico sembrerebbe violare palesemente anche questa regola (oltre al resto delle azioni volte a screditare pubblicamente la reputazione di una persona, già elencate in precedenza). Forse è stata un ingenuità, però credo che provare a chiarirsi (personalmente con il diretto interessato) forse potrebbe giovare alla risoluzione bonaria della questione. E' solo un consiglio da buon padre di famiglia.
MT10 Akra

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Krugg » 07 apr 2016, 22:15

Semplicemente, pubblica le stesse immagini rimuovendo nome e foto...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Clybeverly
2
Messaggi: 184
Iscritto il: 15 ott 2015, 00:52
Località: Piazza Armerina

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Clybeverly » 08 apr 2016, 08:09

Ok ho rimosso le immagini

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: RE: Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Krugg » 08 apr 2016, 09:55

Clybeverly ha scritto:Ok ho rimosso le immagini

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da MT0973 » 14 apr 2016, 17:12

Krugg ha scritto:sei un avvocato o un affine, presumo, dal lessico volutamente ricercato o sei incline a quel linguaggio inutilmente contorto
Non condivido la parte finale del "parere" reso da Ginos (a mio avviso una causa civile di quel tipo sarebbe molto " a rischio", per chi la propone). Forse, come dice lui, ci potrebbe stare il reato di diffamazione.
Allo stesso modo non condivido il tuo riferimento al linguaggio "inutilmente contorto", quasi a dire che il parlare contorto è un espediente usato da chi fa un certo mestiere per non farsi capire dagli altri.
Quel modo di scrivere è il risultato di anni di studio e (credo) della quotidiana lettura di norme giuridiche, sentenze, provvedimenti ed atti giudiziari, che spesso sono scritti così per una questione tecnico-giuridica, più che per fare sfoggio di proprietà linguistiche.
Diciamo che, in questa sede, Ginos si è espresso in un modo molto vicino a quello con cui si esprimerebbe nei confronti di un destinatario "qualificato" e forse avrebbe dovuto farlo in modo, diciamo, meno tecnico posssibile.
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Krugg » 14 apr 2016, 21:18

Mica sostenevo che voleva fare sfoggio di alcunché. Ma il tono e i contenuti erano forse... Eccessivi. Solo questo.
Magari sapessi io scrivere in quel modo. Per quanto, parere personale e OT, il parlare complicato degli avvocati, è spesso un mezzo per comunicare ciò che si vuole solo a chi si vuole, e rendersi volutamente incomprensibili ai più, non esistono equivalenti in nessun altro ambito professionale, è un fatto non una congettura.
Gli anni di studio e la lettura di documenti "tecnici" non credo giustifichino una comunicazione riservata esclusivamente agli addetti ai lavori. Per ragioni come queste, anni fa ho avuto grossi problemi con un avvocato che nelle sue mire non aveva la risoluzione del mio problema, ma il crearne altri a me e alla controparte in modo da "mangiare" a spese mie e sue.
Se no io parlerei a bit, byte e word, senza considerare come dovrebbe parlare un fisico o un medico.
Parere personale, si intende, ma non privo di fatti oggettivi...

Per quel che concerne la storia della vendita, beh, per passare alla diffamazione ce ne vuole. Se poi il malcapitato acquirente dimostra di aver ragione... Se rubi qualcosa, lo dimostro e dico a tutti chi è il ladro... Dov'è la diffamazione?
Sto dicendo la mia ed ho ragione.
Se non vado errato, peraltro, occorre sempre dimostrare di aver subito un danno dalla diffamazione, altrimenti è materia per avvocati che vogliono spellare qualcuno... O no?

Chiaramente sto volutamente esasperando la cosa e comunque resto anche io dell'idea che pubblicare immagini "private" e riferimenti univocamente riconducibili a qualcuno, è sempre e comunque deprecabile.



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti