Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
Rispondi
Clybeverly
2
Messaggi: 184
Iscritto il: 15 ott 2015, 00:52
Località: Piazza Armerina

Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Clybeverly » 26 mar 2016, 23:42

Gentili signori buonasera, scrivo questo post non solo per rendere giustizia ad un mio amico, ma anche per allertare tutta la comunità e chiunque al di fuori di questa, così che, leggendo queste righe, avrà la possibilità di evitarlo.
Ritengo che questo sia anche il luogo più adatto in quanto l'autore del "raggiro" è un iscritto a questo forum, che per quanto sia un giovane di poco più di 30 anni, non ha manifestato l'adeguata maturità nell'affrontare la problematica, anzi.

Tutto nasce da un inserzione su Subito.it che propone la vendita di un paravento GIVI D2122S, il mio amico contatta l'inserzionista via SMS, chiedendo se il paravento fosse ancora disponibile, la risposta è la seguente "SI, LO STO DANDO VIA A 55€ SPEDITO, ED E' NUOVO E' STATO SOLO MONTATO E' SMONTATO" quando la trattativa sta per concludersi positivamente il mio amico puntualizza "DAI MESSAGGI PRECEDENTI MI SEMBRA DI CAPIRE CHE E' NUOVO E NON CI SONO GRAFFI, MANDAMI QUALCHE FOTO" ed ancora in un altro messaggio "SE CI SONO GRAFFI MANDAMI QUALCHE FOTO DI QUELLO CHE C'E".

Bene alla fine, visto che il paravento veniva millantato per "NUOVO" la trattativa si conclude per 55€ spedito a fronte dei 63,76€ di Unionbike che lo propone nuovo. La riflessione del mio amico è: "nuovo quello e nuovo questo, almeno risparmio 18€ circa tra costo paravento e spedizione".

Purtroppo cari ragazzi non è andata così, il ragazzino, con poco più di 30 anni, ha truffato il mio amico, dalle foto postate di seguito potete notare come il paravento è tutto "scheggiato da pietrisco", tutti quei puntini che si vedono non sono altro che scheggiature, ALLA FACCIA DEL MONTATO E RISMONTATO SUBITO, non vi dico le ridicole e puerili scuse del tipo "FORSE A CAUSA DELLE STRADE CHE QUI DA NOI SONO DIVERSE" oppure "APPENA CI CAMMINI NON SI VEDE NULLA" oppure ancora "E SE VEDESSI QUELLO ORIGINALE ALLORA!", una serie infinite di scuse senza senso degne di un IMMATURO che purtroppo ha la mente occupata da fatti poco, anzi per nulla onesti.

In ogni caso ci sono tutte le cronologie dei messaggi via SMS e Whatsapp che in qualsiasi momento possono testimoniare quanto pattuito, ciò che è arrivato e le scuse dopo il raggiro.

Ragazzi vi consiglio vivamente di evitare ogni forma di scambio acquisto od altro con un certo PASQUALE, chiunque lo voglia posso fare inviare tutta la cronologia dei messaggi dove voi stessi potete giudicare come sono andati i fatti.

Grazie a tutti dell'attenzione
Immagine
Immagine
IImmagine
ImmagineImmagine
Ultima modifica di Clybeverly il 26 mar 2016, 23:42, modificato 2 volte in totale.

StefanoT68
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 apr 2015, 21:35
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Località: Reggio Emilia

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da StefanoT68 » 27 mar 2016, 07:54

Grazie del tuo avvertimento.
Da tempo seguo la sezione "mercatino" in cerca di occasioni. Mi sa che d'ora in poi guarderò solo gli annunci da persone che abitano vicino a me così posso ritirare personalmente previo controllo.

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da ivleo79 » 27 mar 2016, 08:06

Mi dispiace molto per quello che è successo, anche se, personalmente, un po' di colpa (in buona fede ovviamente) la do anche al compratore, in quanto le foto per quanto fosse stato millantato per nuovo, le avrei pretese ugualmente. Ho visto che difatti, nell'inserzione sul forum, di foto non ne ha messe nonostante la richiesta interessata di un utente.
Se Pasquale è vero che si è comportato così in malafede (e credo sarebbe gradito un suo intervento al riguardo), di sicuro chiederei un intervento dell'admin, a meno che questo signore non si renda disponibile o ad accettarne la restituzione (a sue spese), o a restituire minimo il 50% del valore del prodotto visto lo stato in cui è
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Clybeverly
2
Messaggi: 184
Iscritto il: 15 ott 2015, 00:52
Località: Piazza Armerina

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Clybeverly » 27 mar 2016, 08:21

Non gli è stato chiesto il rimborso parziale, anche perché dalla discussione che posto è evidente che non ha l'apertura per la risoluzione del problema.
Ultima modifica di Clybeverly il 27 mar 2016, 08:21, modificato 1 volta in totale.

StefanoT68
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 apr 2015, 21:35
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Località: Reggio Emilia

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da StefanoT68 » 27 mar 2016, 08:32

Alla faccia dell'onestà

StefanoT68
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 apr 2015, 21:35
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Località: Reggio Emilia

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da StefanoT68 » 27 mar 2016, 08:34

Alla faccia dell'onestà

Clybeverly
2
Messaggi: 184
Iscritto il: 15 ott 2015, 00:52
Località: Piazza Armerina

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Clybeverly » 27 mar 2016, 08:43

Non parliamo del l'imballaggio, il paravento tutto sporco di moscherini è stato messo tra due strati di cartone senza alcuna protezione dai graffi dovuti da strofinio e senza precauzioni contro eventuali rotture derivanti da sovrapposizione di altri pacchi.
Un comportamento indescrivibile.

Clybeverly
2
Messaggi: 184
Iscritto il: 15 ott 2015, 00:52
Località: Piazza Armerina

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Clybeverly » 27 mar 2016, 08:47

Che gente........
Immagine

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Krugg » 27 mar 2016, 14:25

Non c'è molto da dire... Ma non è la prima volta che accade. Le foto comunque non avrebbero aiutato. Quei colpi non si sarebbero notati ugualmente.
Resta il fatto che i givi costano poco e valgono altrettanto: si graffiano al solo tocco...
Pasquale o chiunque sia non ha certo giocato in buona fede. Se non altro, l'importo è ridicolo...

Avatar utente
Renato
1
Messaggi: 79
Iscritto il: 06 ott 2015, 11:53
Nome: Renato
Località: Trento

Re: Mancata correttezza nella compravendita tra privati

Messaggio da Renato » 27 mar 2016, 15:58

Da come la vedo io non è un discorso di fotografie o descrizione ma di onestà..... Poi essendo un mercatino del forum uno dovrebbe anche andare più tranquillo perché siamo tra di noi giusto??
Mi dispiace leggere che succedono queste cose anche perché tendenzialmente mi piace dare fiducia alle persone.....ma come si dice:"a pensar male si sbaglia ma il più delle volte ci si azzecca"........che amarezza.......

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti