[TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da LeleBRT » 02 dic 2016, 10:00

Anche io ho preso (su Amazon, per GoPro) un Kit di quelli da voi postati, per 11,00 Euro in offerta lampo .. la qualità di alcuni accessori non è al Top, ma altri sono fatti davvero bene: pettorina e supporto frontale già da soli valgono la spesa!
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da filo79 » 02 dic 2016, 10:34

Ricordatevi di usare SEMPRE un laccetto di sicurezza e non fissare quest'ultimo tra telaio che contiene la cam e il perno dell'accessorio (pettorina, supporto da manubrio, pinza...) , molto meglio fare passare il filo del laccetto DENTRO il case (in quello subacqueo son riuscito a farlo passare direttamente nella cerniera della porta) o se ha qualche "buco" attraverso esso.
Io i laccetti me li sono "autocostruiti" usando dei vecchi porta badge, la parte più critica e soggetta a rotture è sempre la zona dove si incontrano la cam (e il suo case) e il supporto.

Ad esempio:
Immagine

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da lalot » 02 dic 2016, 20:04

filo79 ha scritto:Ricordatevi di usare SEMPRE un laccetto di sicurezza e non fissare quest'ultimo tra telaio che contiene la cam e il perno dell'accessorio (pettorina, supporto da manubrio, pinza...) , molto meglio fare passare il filo del laccetto DENTRO il case (in quello subacqueo son riuscito a farlo passare direttamente nella cerniera della porta) o se ha qualche "buco" attraverso esso.
Io i laccetti me li sono "autocostruiti" usando dei vecchi porta badge, la parte più critica e soggetta a rotture è sempre la zona dove si incontrano la cam (e il suo case) e il supporto.

Ad esempio:
Immagine

giustissimo Filo,

io li ho fatti così

https://www.youtube.com/watch?v=PfiNq7_o120

poi ho visto quest'altro video

https://www.youtube.com/watch?v=QfaEpWVAR4g

e ho aggiunto al formato del primo video il filo da pesca, visto che lo sportellino della hero 4 non ha il buco in mezzo ed occorre far passare di lato.
Adesso il laccio di sicurezza tiene la custodia della cam con il nylon da pesca e l'attacco della cam con l'occhiello....dosismejocheuan :Chessygrin:

Ciao

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da kenshiro986 » 01 gen 2018, 20:30

Che differenze ci sono tra la Gitup git2 e la gitup Git2 pro? Ho provato a cercare ma non si trova nulla

Sto vedendo anche La SJ6 Legend, sembra un po superiore per quanto riguarda la naturalezza dei colori

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da filo79 » 06 mar 2018, 22:10

kenshiro986 ha scritto:
01 gen 2018, 20:30
Che differenze ci sono tra la Gitup git2 e la gitup Git2 pro? Ho provato a cercare ma non si trova nulla

Sto vedendo anche La SJ6 Legend, sembra un po superiore per quanto riguarda la naturalezza dei colori

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
E' il kit in dotazione, praticamente son tutte PRO (con custodia subacquea e qualche mount), se cerchi su Amazon le trovi in kit anche con telecomando da polso (utilissimo) e altre cose (io ho comprato di tutto su Aliexpress spendendo pochissimo, anche il case "skeleton" aperto)
Io ti consiglio la Git2, una bella sd veloce da 64gb e via.
E' identica alla gopro4 e quindi tutti gli accessori originali più l'innumerevole marea di tarocchi va benissimo, oltretutto è anche identica alla SJCam che è diffusissima (io ho preso un kit di 2 batterie + caricatore della SJ e vanno da Dio).

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da dmax68 » 27 mar 2018, 08:54

Gagà, io ho preso per curiosità una Action Cam da 30 euri su Amazon, vediamo cosa arriva.

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da dmax68 » 07 apr 2018, 15:49

dmax68 ha scritto:
27 mar 2018, 08:54
Gagà, io ho preso per curiosità una Action Cam da 30 euri su Amazon, vediamo cosa arriva.
Arrivata qualche giorno fa e provata ieri, il risultato è anche meglio di quello che mi aspettavo.
L'inconveniente maggiore è che non avendo uno stabilizzatore di immagine ne risente delle vibrazioni, ma usandola con la pettorina, dalla quale si ha un'ottima soggettiva, il risultato è ottimo.

Approposito, ma è normale che per video di un quarto d'ora in HD pesi 3,5 giga?
Mi ci vogliono una decina di ore per caricarlo su YouTube!

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [TOPIC UFFICIALE ] Action Cam (go-pro e altre)

Messaggio da dmax68 » 09 apr 2018, 23:20

Ho elaborato il video con un programma reperito sulla rete, da più di 3 giga è sceso a poco più di 600 mb e da 14 minuti a poco più di 8, ma nella compressione ha perso in risoluzione ma comunque accettabile.


https://youtu.be/kGu1I70g6TQ

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti