SPAM

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema...
personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

SPAM

Messaggio da personellanebbia » 07 mar 2018, 19:03

Scusatemi, ma è il primo forum anche su piattaforma phpbb che seguo che viene bucato da spam massivo in questo modo, che cavolo succede? A questo punto mi vengono dubbi anche sulla riservatezza dei miei dati

Avatar utente
Fede
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1793
Iscritto il: 17 lug 2013, 02:07
Nome: Federico
Moto posseduta: Vasca 500cc
Località: Roma

Re: SPAM

Messaggio da Fede » 08 mar 2018, 17:04

I dati son tutti al sicuro, tranquilli. Non sono accessibili neanche da me.
Il problema è che non c'è modo di bloccare le iscrizioni di spam bot (finchè si mantiene l'iscrizione automatica), e di conseguenza ci son dei bot che postano a gogo.

L'alternativa è quella di mettere un accettazione utente "manuale" da parte di un moderatore. Ma allunga non poco i tempi che il nuovo utente deve aspettare. Sto studiando una soluzione.
Forum pulito per ora, comunque..

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: SPAM

Messaggio da personellanebbia » 08 mar 2018, 20:12

Scusa non so esattamente quanti moderatori ha questo forum, ma penso che mediamente uno di questi almeno una volta al giorno, magari alla sera controlla il forum, sarebbe sufficiente mettere l'approvazione dei messaggi per i nuovi utenti, lo spam verrebbe bloccato almeno momentaneamente, poi in un attimo cancellati i messaggi, certo se il controllo è giornaliero, se passano più giorni allora ovvio che un nuovo iscritto si romperà le balle ad aspettare e non sarebbe giusto.

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: SPAM

Messaggio da rey75 » 17 mar 2018, 11:43

Ahhh io oramai quasi nn leggo piu nulla...apro pagina drl forum ,trovo 1k messaggi nn letti, chiudo.
Peccato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: SPAM

Messaggio da CREMA83 » 17 mar 2018, 21:55

Pure io, non riesco piu` a seguire nulla...Credo che serva fare qualcosa, sia per i vecchi che per i nuovi iscritti :roll:
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: SPAM

Messaggio da wampa3601 » 20 mar 2018, 09:11

Fede ha scritto:
08 mar 2018, 17:04
I dati son tutti al sicuro, tranquilli. Non sono accessibili neanche da me.
Il problema è che non c'è modo di bloccare le iscrizioni di spam bot (finchè si mantiene l'iscrizione automatica), e di conseguenza ci son dei bot che postano a gogo.

L'alternativa è quella di mettere un accettazione utente "manuale" da parte di un moderatore. Ma allunga non poco i tempi che il nuovo utente deve aspettare. Sto studiando una soluzione.
Forum pulito per ora, comunque..
Non mi intendo quasi per nulla di informatica :| ma vedo che è più veloce per "loro" aggiungere post che per voi mod doverli rimuovere... :think:
mi sa che per il bene degli utenti "veri" e del forum stesso questa iscrizione automatica andrebbe eliminata ...
poi si sa che purtroppo è un circolo vizioso e gli spammoni troveranno un sistema più evoluto per rompere le scatole !!! :evil: :evil: :evil:

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: SPAM

Messaggio da Pietro » 20 mar 2018, 14:16

@Fede
Allora che facciamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fede
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1793
Iscritto il: 17 lug 2013, 02:07
Nome: Federico
Moto posseduta: Vasca 500cc
Località: Roma

Re: SPAM

Messaggio da Fede » 22 mar 2018, 13:06

Per il momento sto provando a bannare tutti i range di ip di determinate nazioni: la maggior parte di questi spambot arriva da russia/ucraina. Ed in effetti se avete notato, piano piano stanno calando, è molto raro ora trovare post simili..

Ora ho appena inserito un nuovo tool apposito per la gestione degli spambot. Sembra fatto molto bene. Vediamo... ;)

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: SPAM

Messaggio da wampa3601 » 22 mar 2018, 17:06

Fede ha scritto:
22 mar 2018, 13:06
Per il momento sto provando a bannare tutti i range di ip di determinate nazioni: la maggior parte di questi spambot arriva da russia/ucraina. Ed in effetti se avete notato, piano piano stanno calando, è molto raro ora trovare post simili..

Ora ho appena inserito un nuovo tool apposito per la gestione degli spambot. Sembra fatto molto bene. Vediamo... ;)
Grazie Fede come sempre, per l'impegno nella gestione del forum :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: SPAM

Messaggio da rey75 » 23 mar 2018, 08:14



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti