Ciao,Monster ha scritto: ↑09 mar 2018, 08:04Sono contrario anche io all'installazione del "box" sulla moto.
Già con altre compagnie miavevano proposto sconti a fronte dell'installazione di scatole varie che registrano i dati del mezzo (auto o moto che sia), assicurandomi che questi dati servono solamente per avere chiarezza sulla dinamica di eventuali incidenti e tutelare la propria posizione nel caso coinvolti in incidenti con ragione.
Ma ....
Nel caso in cui, ad esempio, qualcuno mi buca uno stop o passa con un semaforo rosso ed io lo investo. Ho il 100% di ragione.
e viene fuori che in quel tratto di strada dove c'è un limite di 50 Km/h (o 60, 70 che sia) ed io stavo andando ad una velocità maggiore, non è che scatta subito il concorso di colpa e comincio ad avere anche io un pò di torto ? Magri un 10,20,30% !?!?!
A quel punto la mia assicurazione salirebbe lo stesso !
Quando ho posto questo mio dubbio ad un paio di assicurazioni, nessuno (e ripeto nessuno !) mi ha mai risposto con certezza e chiarezza che i dati contenuti nel "box" non siano utilizzabili come sopra indicato !
Possibile che si utilizzino "solo" per vedere le colpe degli altri ??? io non ci credo.
Tornando a Motoplatinum, anche per me sarebbe vantaggiosissima, con 200€ l'anno mi leverei il pensiero.
Però ho postato domanda specifica qui sul forum, su altri forum, su FB, ma ancora non ho trovato una risposta di un utente che abbia fatto il botto, avesse ragione e fosse rimborsato. E sopratutto quale che sia la trafila da seguire visto che non aderendo al rimborso diretto in caso di incidentecon ragione dovremmo rivalerci sull'assicurazione dell'altro mezzo.
Qualcuno scrive di aver avuto assitenza telefonica veloce, altri lenta, altri che non rispondono alle mail, altri contenti nella rapidità per ricevere la documentazione. Insomma ..... come TUTTE le altre compagnie online.
Rinnovo la domanda. Qualcuno che abbia realmente potuto constatare l'operato della compagnia a causa di un sinistro con/senza colpa ?
Grazie a tutti per le eventuali informazioni
qui puoi trovare alcune testimonianze: https://www.feedaty.com/feedaty/reviews/24hassistance
Nel contratto dell'utilizzo del box, veniva assicurato che i dati raccolti non sarebbero stati mai usati per un discorso colpa.
Per tagliare la testa al toro, dato che non mi cambiava troppo in €, ho comunque preferito non montarla.
In caso di sinistro, se si ha ragione bisognerà contattare 24hassistance che ti fornirà le carte da mandare all'assicurazione dell'altra persona per il risarcimento. Operazione un po' più lunga ma comunque certa (anche se non ho mai provato e spero di non doverlo mai fare).
Sono una classe 14, dato che fino allo scorso anno usavo la moto di mio padre, e di spendere 800€ non mi andava.