Complimenti a Tega e Ghighernau

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
Nabu74
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 feb 2014, 01:25
Nome: Paolo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tuareg,monster,sv,er6,cbr
Località: Soresina (CR)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Nabu74 » 14 apr 2014, 18:06

Jerryfast ha scritto:
maxsbk ha scritto:
Marcello ha scritto:In pista ci vai con qualsiasi moto.. Con qualsiasi gomma...Dipende sempre da quanto spingi... ;)
:thumbup: :thumbup: quoto a manetta :thumbup: :thumbup:
Super quotone! Io ne sono un esempio ho frequentato le piste solo per divertimento e non per fare il giro record, credo che Nabu74 abbia solo espresso il suo parere fuori dalle frasi fatte in TV.

Nabu ai mai provato a girare in pista o fare un corso di guida.
Ciao, si ho fatto un corso in pista a Varano de Melegari, e finchè ho potuto permettermi di sostenere le spese x gomme ecc, prendevo le mezze giornate a Franciacorta, e Varano (le piste più vicine a casa) La foto del profilo è scattata all'uscita dalla curva che immette sul rettilineo box a Franciacorta ;)

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Jerryfast » 14 apr 2014, 18:09

Allora ci vediamo a San Martino al lago
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Nabu74
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 feb 2014, 01:25
Nome: Paolo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tuareg,monster,sv,er6,cbr
Località: Soresina (CR)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Nabu74 » 14 apr 2014, 18:12

Jerryfast ha scritto:Allora ci vediamo a San Martino al lago
Mai provata, se mi fai vedere le traiettorie, provo volentieri a seguirti. Se mi tieni aggiornato, vedo di fare un giro. Grazie

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Jerryfast » 14 apr 2014, 18:14

Allora caschi male non l'ho mai fatta è per questo motivo che voglio andare, anche perché è vicino a Piacenza e riesco ad organizzarmi.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
ZioCiodi
SUPPORTER
Messaggi: 1372
Iscritto il: 24 ott 2013, 13:27
Nome: Fabio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: BMW HP2e + Kawasaki W800
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da ZioCiodi » 14 apr 2014, 18:46

Nabu74 ha scritto:[......evidentemente c'è gente nel forum che formula i propri pensieri con più delicatezza, xò appena apro bocca io, mi fanno capire che quello che penso e scrivo, x loro sono cagate non gradite, e sono contenti di essere tutti diversi (da me), alla faccia della libertà e del rispetto. Come x strada, anche in pista si può andare con qualsiasi mezzo, e come dice Marcello, dipende da quanto spingi, mi sembrava di averlo già detto, cmq levo il disturbo, così non darò più fastidio. Contenti?
Dai Nabu, non è il caso di fare del vittimismo, non siamo più bambini.
Davvero pensi che ci sia "gente" (come ci apostrofi tu) qui nel forum che ce l'ha con te senza neppure conoscerti? Come ho già evidenziato non è tanto il cosa viene detto, per carità, ma il COME viene detto. Dal tuo nick deduco che o sei del 1974 o hai 74 anni: in ogni caso hai un'eta per cui dovresti averlo capito già da solo....Macchetelodicoaffare.
Stammi bene, e buone pistate.
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi...

Va va .... Vai a giocare sui tombini che sono aperti!!!!!

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Jerryfast » 14 apr 2014, 21:23

Ma dai raga rispettiamo l'opinione di tutti se c'è un forum dove credo ci si possa confrontare è questo, poi qui nessuno vuole cambiare il mondo.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Ema
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 01 mar 2014, 01:58
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Suzuki GSX S750 Yugen
Località: Sanremo

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Ema » 15 apr 2014, 00:09

Nabu74 ha scritto:evidentemente c'è gente nel forum che formula i propri pensieri con più delicatezza, xò appena apro bocca io, mi fanno capire che quello che penso e scrivo, x loro sono cagate non gradite, e sono contenti di essere tutti diversi (da me), alla faccia della libertà e del rispetto. Come x strada, anche in pista si può andare con qualsiasi mezzo, e come dice Marcello, dipende da quanto spingi, mi sembrava di averlo già detto, cmq levo il disturbo, così non darò più fastidio. Contenti?
mamma mia che carattere ...
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...

Avatar utente
Nabu74
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 feb 2014, 01:25
Nome: Paolo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tuareg,monster,sv,er6,cbr
Località: Soresina (CR)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Nabu74 » 15 apr 2014, 16:29

Ema ha scritto:
Nabu74 ha scritto:evidentemente c'è gente nel forum che formula i propri pensieri con più delicatezza, xò appena apro bocca io, mi fanno capire che quello che penso e scrivo, x loro sono cagate non gradite, e sono contenti di essere tutti diversi (da me), alla faccia della libertà e del rispetto. Come x strada, anche in pista si può andare con qualsiasi mezzo, e come dice Marcello, dipende da quanto spingi, mi sembrava di averlo già detto, cmq levo il disturbo, così non darò più fastidio. Contenti?
mamma mia che carattere ...
Si, ho un carattere di merda, xò se mi esprimo in modo non gradito, vengo apostrofato come 1 che manca di rispetto, eppure il post era chiaro e rispetto sia chi modifica e chi no, e se ribatto, prendo della vittima immatura; figa, alla faccia del rispetto del pensiero altrui. . . Semplicemente volevo esprimere l'idea che qualsiasi moto, non è pericolosa, dipende sempre da come si usa. Una pistola maneggiata da una scimmia è pericolosa; se lasci il colpo in canna, sicura abbassata e cane armato, non è pericolosa finchè non tiri il grilletto mentre te la punti addosso. Tutti cadono, anche in MotoGP, domanda: cadono x' la moto è pericolosa, o x' hanno superato il limite della moto? Xò se x essere "maturi e ragionevoli" devo pensare che la 09 sia pericolosa, Vaaaaa Beneeeeee, Oooook

Avatar utente
Nabu74
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 feb 2014, 01:25
Nome: Paolo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tuareg,monster,sv,er6,cbr
Località: Soresina (CR)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Nabu74 » 15 apr 2014, 17:23

Peccato che era iniziato come un complimento x 2 che hanno portato le MT 09 in pista. finchè ho potuto, sono sempre partito con la moto in configurazione standard, poi ho provato a cambiare le gomme x migliorare il grip, poi ho affinato le sospensioni ed impianto frenante, x' una buona gomma tipo supercorsa sc o metzeler k 0 1 2, tirano fuori i limiti delle sospensioni. Poi qualche cavallino con scarichi completi e centralina, e così via. Personalmente mi sono sempre divertito a cercare il "limite" ed il relativo miglioramento, x verder crescere la moto. Tanti sono arrivati alla pista con la moto già "stravolta" dalle modifiche, poi si trovavano in difficoltà nel settarla, e alla fine rischiavano di girare sui tempi di moto quasi di serie. Xò sto parlando di pista, e fatico a credere che una qualsiasi moto "standard" sia pericolosa x strada, secondo me dipende sempre da come si usa. Ovvio che se voglio lanciarmi sui tornanti con un custom, forse ho sbagliato tipo di moto. Ho già preso del moralista (grazie), xò x mettere in crisi la ciclistica della MT (x strada) fino a definirla pericolosa, sono convinto che ci si stia prendendo qualche rischio di troppo, o si abbia sopravvalutato le potenzialità di questa moto

Avatar utente
Michele68
2
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 feb 2014, 00:58
Nome: Michele
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Yamaha XT660Z
Località: Italia

Re: R: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Michele68 » 16 apr 2014, 10:33

L'appoggio a @Nabu74... senza spingere... :P
When I'm walking a dark road
I am a man who walks alone

Fear of the dark - Iron Maiden

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti