Complimenti a Tega e Ghighernau

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
Nabu74
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 feb 2014, 01:25
Nome: Paolo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tuareg,monster,sv,er6,cbr
Località: Soresina (CR)

Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Nabu74 » 13 apr 2014, 23:42

Ragazzi vi faccio i complimenti x aver portato le 09 tra i cordoli. Avete dimostrato che siete riusciti a godervi la moto in configurazione STANDARD, facendo semplici e personalissime modifiche di assetto e gomme. Vi siete scelti la mappatura x la moto e x il cervello, nel senso che mi fa piacere non aver sentito i soliti piagnistei. Avete capito quali sono le caratteristiche delle nostre moto, e di conseguenza avete adattato lo "stile" di guida anche x la pista, senza sentire "ciabattate" sulla sicurezza o commenti stile discepoli di Gudo Meda, su "sgondolate" ed high side e bla bla bla. Ovvio se si vuole limare il tempo, si passa alle modifiche, e si può spingere oltre. Quindi se va bene in pista (accettando di non tirare alla morte), non è altrettanto valida x strada? La risposta è scontata. Sicuramente alcuni penseranno che non siete caduti o x culo, o x' rispetto a loro siete fermi come paracarri; nel frattempo godo con voi x una bella giornata divertente, e godo mentre gli altri stanno "rosicando" :wave:

Avatar utente
ZioCiodi
SUPPORTER
Messaggi: 1372
Iscritto il: 24 ott 2013, 13:27
Nome: Fabio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: BMW HP2e + Kawasaki W800
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da ZioCiodi » 14 apr 2014, 08:43

Nabu74 ha scritto:..... nel senso che mi fa piacere non aver sentito i soliti piagnistei. .... senza sentire "ciabattate" sulla sicurezza o commenti stile discepoli di Gudo Meda, su "sgondolate" ed high side e bla bla bla. Ovvio se si vuole limare il tempo, si passa alle modifiche, e si può spingere oltre. Quindi se va bene in pista (accettando di non tirare alla morte), non è altrettanto valida x strada? La risposta è scontata. Sicuramente alcuni penseranno che non siete caduti o x culo, o x' rispetto a loro siete fermi come paracarri; nel frattempo godo con voi x una bella giornata divertente, e godo mentre gli altri stanno "rosicando" :wave:


@Nabu74: ci sono esperienze diverse ed esigenze diverse, e non è chi non la pensa come te ho ha altre esigenze va necessariamente "insultato" o denigrato.
Sarebbe carino se evitassi di essere così giudicante nei confronti dei noi altri frequentatori del forum.
Ognuno porta il suo parere e dice la sua, liberamente: siamo tutti diversi, per fortuna.
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi...

Va va .... Vai a giocare sui tombini che sono aperti!!!!!

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da McFly » 14 apr 2014, 10:10

la cosa positiva, effettivamente, è sapere che la nostra MT può essere usata anche in pista, divertendosi, senza essere "pericolosa" la to freni/sospensioni come segnalato da alcuni utenti.

Evidentemente ognuno di noi ha esigenze e aspettative diverse su questa moto, quindi ci può stare che alcuni necessitino di modifiche /upgrade mentre altri (compreso il sottoscritto) no.

:thumbup:
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
Marcello
3
Messaggi: 1760
Iscritto il: 09 set 2013, 18:25
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: 3cil.jap.
Località: alta padovana

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Marcello » 14 apr 2014, 10:17

In pista ci vai con qualsiasi moto.. Con qualsiasi gomma...Dipende sempre da quanto spingi... ;)
da-z750-tuonor-cbr600rr fino ad un motorino.a.tre.bielle. sempre gassss

Avatar utente
maxsbk
SUPPORTER
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 nov 2013, 16:48
Nome: Max
Moto posseduta: GS1200-R1-TW-DR-SD1290-Tmax...
Località: Torino

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da maxsbk » 14 apr 2014, 10:32

Marcello ha scritto:In pista ci vai con qualsiasi moto.. Con qualsiasi gomma...Dipende sempre da quanto spingi... ;)
:thumbup: :thumbup: quoto a manetta :thumbup: :thumbup:
Negli anni.. Fifty, Tuareg Rally 125, Honda NSR, DR 600 Djebel, XR 600 ,GPZ 600 , RG500 gamma,GSX-R 750 ,GSX-R 1100 , FZR1000 Genesis , FZR1000 EXUP ,SuperTenèrè ,Ninja 900 , R1 1999 ,MV F4 ,R1 2006 ,Ducati 1098 (mai più), BMW GS1200 , Dorsoduro750 ,

Avatar utente
maxsbk
SUPPORTER
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 nov 2013, 16:48
Nome: Max
Moto posseduta: GS1200-R1-TW-DR-SD1290-Tmax...
Località: Torino

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da maxsbk » 14 apr 2014, 10:38

ZioCiodi ha scritto:
Nabu74 ha scritto:..... nel senso che mi fa piacere non aver sentito i soliti piagnistei. .... senza sentire "ciabattate" sulla sicurezza o commenti stile discepoli di Gudo Meda, su "sgondolate" ed high side e bla bla bla. Ovvio se si vuole limare il tempo, si passa alle modifiche, e si può spingere oltre. Quindi se va bene in pista (accettando di non tirare alla morte), non è altrettanto valida x strada? La risposta è scontata. Sicuramente alcuni penseranno che non siete caduti o x culo, o x' rispetto a loro siete fermi come paracarri; nel frattempo godo con voi x una bella giornata divertente, e godo mentre gli altri stanno "rosicando" :wave:


@Nabu74: ci sono esperienze diverse ed esigenze diverse, e non è chi non la pensa come te ho ha altre esigenze va necessariamente "insultato" o denigrato.
Sarebbe carino se evitassi di essere così giudicante nei confronti dei noi altri frequentatori del forum.
Ognuno porta il suo parere e dice la sua, liberamente: siamo tutti diversi, per fortuna.
:wtf: mi sono perso qualcosa? :shock: non mi sembra che @Nabu74 vi abbia giudicati e anzi mi sembra la pensi esattamente come voi :D :D e complimenti anche da parte mia per la pistata :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Negli anni.. Fifty, Tuareg Rally 125, Honda NSR, DR 600 Djebel, XR 600 ,GPZ 600 , RG500 gamma,GSX-R 750 ,GSX-R 1100 , FZR1000 Genesis , FZR1000 EXUP ,SuperTenèrè ,Ninja 900 , R1 1999 ,MV F4 ,R1 2006 ,Ducati 1098 (mai più), BMW GS1200 , Dorsoduro750 ,

Avatar utente
ZioCiodi
SUPPORTER
Messaggi: 1372
Iscritto il: 24 ott 2013, 13:27
Nome: Fabio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: BMW HP2e + Kawasaki W800
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da ZioCiodi » 14 apr 2014, 11:16

maxsbk ha scritto: :wtf: mi sono perso qualcosa? :shock: non mi sembra che @Nabu74 vi abbia giudicati e anzi mi sembra la pensi esattamente come voi :D :D e complimenti anche da parte mia per la pistata :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Magari mi sbaglio, ma considerare le condivisioni di altri sul forum "....i soliti piagnistei. .... "ciabattate" sulla sicurezza o commenti stile discepoli di Gudo Meda, su "sgondolate" ed high side e bla bla bla." non sarà un insulto ma mi pare quantomeno indelicato. Indipendentemente dal fatto che si possa essere d'accordo o meno.
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi...

Va va .... Vai a giocare sui tombini che sono aperti!!!!!

Avatar utente
Nabu74
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 feb 2014, 01:25
Nome: Paolo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tuareg,monster,sv,er6,cbr
Località: Soresina (CR)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Nabu74 » 14 apr 2014, 17:51

"Ovvio se si vuole limare il tempo, si passa alle modifiche, e si può spingere oltre" . Se questo non è rispettare il parere di tutti . . . Ammazza che delicati :silent:

Avatar utente
Nabu74
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 feb 2014, 01:25
Nome: Paolo
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tuareg,monster,sv,er6,cbr
Località: Soresina (CR)

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Nabu74 » 14 apr 2014, 17:59

maxsbk ha scritto:
ZioCiodi ha scritto:
Nabu74 ha scritto:..... nel senso che mi fa piacere non aver sentito i soliti piagnistei. .... senza sentire "ciabattate" sulla sicurezza o commenti stile discepoli di Gudo Meda, su "sgondolate" ed high side e bla bla bla. Ovvio se si vuole limare il tempo, si passa alle modifiche, e si può spingere oltre. Quindi se va bene in pista (accettando di non tirare alla morte), non è altrettanto valida x strada? La risposta è scontata. Sicuramente alcuni penseranno che non siete caduti o x culo, o x' rispetto a loro siete fermi come paracarri; nel frattempo godo con voi x una bella giornata divertente, e godo mentre gli altri stanno "rosicando" :wave:


@Nabu74: ci sono esperienze diverse ed esigenze diverse, e non è chi non la pensa come te ho ha altre esigenze va necessariamente "insultato" o denigrato.
Sarebbe carino se evitassi di essere così giudicante nei confronti dei noi altri frequentatori del forum.
Ognuno porta il suo parere e dice la sua, liberamente: siamo tutti diversi, per fortuna.
:wtf: mi sono perso qualcosa? :shock: non mi sembra che @Nabu74 vi abbia giudicati e anzi mi sembra la pensi esattamente come voi :D :D e complimenti anche da parte mia per la pistata :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Grazie maxsbk, evidentemente c'è gente nel forum che formula i propri pensieri con più delicatezza, xò appena apro bocca io, mi fanno capire che quello che penso e scrivo, x loro sono cagate non gradite, e sono contenti di essere tutti diversi (da me), alla faccia della libertà e del rispetto. Come x strada, anche in pista si può andare con qualsiasi mezzo, e come dice Marcello, dipende da quanto spingi, mi sembrava di averlo già detto, cmq levo il disturbo, così non darò più fastidio. Contenti?

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Complimenti a Tega e Ghighernau

Messaggio da Jerryfast » 14 apr 2014, 18:01

maxsbk ha scritto:
Marcello ha scritto:In pista ci vai con qualsiasi moto.. Con qualsiasi gomma...Dipende sempre da quanto spingi... ;)
:thumbup: :thumbup: quoto a manetta :thumbup: :thumbup:
Super quotone! Io ne sono un esempio ho frequentato le piste solo per divertimento e non per fare il giro record, credo che Nabu74 abbia solo espresso il suo parere fuori dalle frasi fatte in TV.

Nabu ai mai provato a girare in pista o fare un corso di guida.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite