REPORT pistata Adria 12/04

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da Jerryfast » 17 apr 2014, 20:51

No il giro veloce non mi ha mai attirato, va bene per chi frequenta la stessa pista, a me piaceva prendere il ritmo senza tirare staccate a vita persa.

Ma quest'anno a fine stagione dopo 7 anni e il Ring voglio proprio tornare a fare una pistata giusto per strizzare l'MT
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da Ditraversys » 17 apr 2014, 21:00

Jerryfast ha scritto:No il giro veloce non mi ha mai attirato, va bene per chi frequenta la stessa pista, a me piaceva prendere il ritmo senza tirare staccate a vita persa.

Ma quest'anno a fine stagione dopo 7 anni e il Ring voglio proprio tornare a fare una pistata giusto per strizzare l'MT
Dove? Si può organizzare! :thumbup:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da Jerryfast » 17 apr 2014, 21:02

Ahahahah si organizza sicuro ma non credo al Nurburgring in Germania
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da Ditraversys » 17 apr 2014, 21:08

Jerryfast ha scritto:Ahahahah si organizza sicuro ma non credo al Nurburgring in Germania
...al ring di sicuro no... già fatta in auto... :lolno:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
ghighernau
SUPPORTER
Messaggi: 1198
Iscritto il: 13 ott 2013, 16:07
Nome: Luigi
MT-09: Race Blu
Località: Bologna

Re: R: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da ghighernau » 17 apr 2014, 21:13

Ditraversys ha scritto:
Jerryfast ha scritto:Ahahahah si organizza sicuro ma non credo al Nurburgring in Germania
...al ring di sicuro no... già fatta in auto... :lolno:
Vi invidio...io c'ho girato fino al vomito con Granturismo...ma dal vivo non mi ci sono mai neanche avvicinato.... :(

Avatar utente
tetta
SUPPORTER
Messaggi: 3353
Iscritto il: 02 nov 2013, 15:27
Nome: Luca
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: ex XT660X
Località: Martellago (VE)

Re: R: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da tetta » 17 apr 2014, 21:40

ghighernau ha scritto:Vi invidio...io c'ho girato fino al vomito con Granturismo...ma dal vivo non mi ci sono mai neanche avvicinato.... :(
Idem ... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino! :mrgreen: Immagine
ex Xt660X / Mt09 http://i58.tinypic.com/2poslrt.jpg

Avatar utente
tega
SUPPORTER
Messaggi: 386
Iscritto il: 22 nov 2013, 22:12
Nome: mauro
MT-09: Deep Armor
Località: chiarano

Re: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da tega » 17 apr 2014, 21:50

Eccomi,
allora riguardo le domande di Ditra posso dire che l' anteriore tende ad allargare, la mia opinione è che c'è poco carico li davanti e la gomma un po' scivola, progressiva, ma scivola...
inoltre ho notato un effetto raddrizzante all'anteriore che con le dunlop non avevo :?
riguardo la piega spezzettata è dovuto principalmente a me, nel senso che la mt va giù talmente veloce che mi prende quasi in contropiede (se non hai il freno in mano), in più ho preso delle botte sulle pedaline a inizio turno che mi hanno scomposto parecchio, quindi dopo piegavo con prudenza 8-) 8-) 8-)

Considerate che comunque ero in modalità "moto intera", quindi non ho forzato nè pieghe nè staccate,
la moto e anche io stesso possono fare molto meglio con qualche accorgimento..
forcelle sfilate 5mm, 5-10 gradi in più sull' asfalto, regolazione della leva del cambio (corsa troppo lunga)

fatto questo e presa un po di confidenza con la mt stimo un passo "comodo" di 1.35, tirando forse 1.30-1.32, che è un buon girare ;) ;)
ex dominator 92, dominator 95, hornet 02, hornet 06, fz6 s2 08

Avatar utente
tega
SUPPORTER
Messaggi: 386
Iscritto il: 22 nov 2013, 22:12
Nome: mauro
MT-09: Deep Armor
Località: chiarano

Re: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da tega » 17 apr 2014, 21:53

Michele68 ha scritto:Invidiaaaaaaa...... ho sentito (se non sbaglio) due o tre strisciate di pedalina... gli orecchi li hai ancora o hai strisciato anche quelli... prima o poi imparerò... a me fa ancora paura piegare così... la motina potrà anche piegare a 51° ma la mia testa mi dice... TE NO!

Hai sentito bene, come dicevo strisciano anche troppo, infatti la sferetta finale non c'era più dopo il primo turno :oops: :oops: :oops:

ora i piolini riposano in pace tra la spazzatura di Adria :lol: :lol: :lol:
ex dominator 92, dominator 95, hornet 02, hornet 06, fz6 s2 08

Avatar utente
tega
SUPPORTER
Messaggi: 386
Iscritto il: 22 nov 2013, 22:12
Nome: mauro
MT-09: Deep Armor
Località: chiarano

Re: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da tega » 17 apr 2014, 21:56

feffano985 ha scritto:minuto 5:23 sbaglio o un tizio (tipo assistente di pista) corre sulla destra verso una moto in terra col pilota di fronte in piedi? Drittone/scivolone... se ho visto bene dai segni dell'asfalto è scivolato a metà curva..... infatti si gira a guardare anche il tipo con la moto gialla che poi svernici al minuto successivo....
Ti sei accorto di niente?
Giusto, è caduto nel più classico dei punti, cioè una esse che se presa male ti porta per prati...

moto intatta, pilota pure ;)
ex dominator 92, dominator 95, hornet 02, hornet 06, fz6 s2 08

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: REPORT pistata Adria 12/04

Messaggio da Ditraversys » 17 apr 2014, 22:13

tega ha scritto:Eccomi,
allora riguardo le domande di Ditra posso dire che l' anteriore tende ad allargare, la mia opinione è che c'è poco carico li davanti e la gomma un po' scivola, progressiva, ma scivola...
inoltre ho notato un effetto raddrizzante all'anteriore che con le dunlop non avevo :?
riguardo la piega spezzettata è dovuto principalmente a me, nel senso che la mt va giù talmente veloce che mi prende quasi in contropiede (se non hai il freno in mano), in più ho preso delle botte sulle pedaline a inizio turno che mi hanno scomposto parecchio, quindi dopo piegavo con prudenza 8-) 8-) 8-)

Considerate che comunque ero in modalità "moto intera", quindi non ho forzato nè pieghe nè staccate,
la moto e anche io stesso possono fare molto meglio con qualche accorgimento..
forcelle sfilate 5mm, 5-10 gradi in più sull' asfalto, regolazione della leva del cambio (corsa troppo lunga)

fatto questo e presa un po di confidenza con la mt stimo un passo "comodo" di 1.35, tirando forse 1.30-1.32, che è un buon girare ;) ;)
Bravissimo Tega, la modalità "moto intera" é quella che premia di più! :thumbup:

Grazie per aver risposto alle mie domande, ero molto curioso e mi hai confermato alcune impressioni...
...il sottosterzo era davvero evidente!

Ma tu hai provato le Dunlop sull'MT?
Io non mi ci trovavo benissimo (le avevo di serie) certo non sono le sportsmart ma rendono ancora più reattivo l'avantreno e su strada non mi fa impazzire mentre in pista al momento non so se sarebbe potuto tornare comodo!

Speriamo di farci un giro insieme al più presto! :clap: :clap:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti