MT-09 in circuito

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Ivy61k » 04 feb 2014, 22:41

Michele72 ha scritto:
Ditraversys ha scritto:
Ivy61k ha scritto:... l'abbiamo perso ... ormai l'abbiamo perso si si :Smile: :Smile: :Smile: cercasi Ditra ... sta vagando per i circuiti alla ricerca di Cenerentola ... oh mamma!!!!!!!!!!!!!! :Love: perso perso :Flexion:
Siiiiii!!! :Bash: :Bash: :Bash:
Sonooooooo persooooo!!! Hahahaha :Love: :Love: :Love:


Ivana comunque non ho mai capito perché ma non ho mai trovato una donna che apprezzasse le mie passioni tra le quali la moto, mai neppure da zavorrina, avevano tutto il terrore!!! :WallBash : :WallBash :

Ma perché!! :Surprice: :Surprice:
questa è la stessa cosa che è successa a me... comunque credo che per trovare una che non abbia il terrore di stare dietro a te dovresti trovare una pilota (cioè abituata a correre)! :lol:
... penso di poter esprimere il pensiero delle donne in quanto donna ed ex-zavorrina. E' questo in principal modo un mondo soprattutto maschile, ora un pò meno ma anni indietro sì e donne che si cimentavano alla guida erano poche anche se la patente di allora lo permetteva senza prendere alcuna specializzazione (con la B era sottintesa la A). Fare la Zavorrina era quindi d'obbligo e allora come adesso la zavorrina deve fidarsi ciecamente del pilota, moroso, marito, amico che sia e stando sedute dietro non è facile quando senti la moto che va giù in piega e ti manca il fiato o quando si fa un sorpasso al pelo e chiudi gli occhi per non vedere. Solo il pilota riesce a calcolare e decidere cosa fare in una frazione di secondo che a chi sta seduto dietro sembra una eternità. Il problema è che quando siamo alla guida della moto ci trasformiamo e nonostante i nostri buoni propositi prevale il diavoletto che è in noi, ci si affianca una porche e scatta la gara, abbiamo davanti a noi le curve preferite e le facciamo tutto d'un fiato cercando di piegare un pò di più della volta precedente, di farle ad una velocità un pò più alta per andare più sciolti ... chi sta dietro patisce oh se patisce ... quante volte ho trattenuto il fiato a occhi chiusi dicendomi :ecco ora ci stiriamo e rilasciando un sospiro di sollievo fuori dalla curva! ... per portare un'amica si deve avere pazienza soprattutto le prime volte, andare per gradi, un pò per volta, naturalmente un minimo le deve piacere altrimenti ... ora ad esempio che guido la moto da anni, se mi siedo dietro a mio marito non mi fa più effetto quando butta giù in piega ma perchè so che a quella velocità la moto segue la corda e "tiene"... per concludere comunque il motociclista è un pò pazzo e la zavorrina lo deve essere anche un pò lei noooo? ... quindi non disperate una zavorrina un pò pazza sicuramente già sta cercendo di voi ... con l'MT 09 :Thumbup:
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Ditraversys » 04 feb 2014, 22:57

Ivy61k ha scritto:... penso di poter esprimere il pensiero delle donne in quanto donna ed ex-zavorrina. E' questo in principal modo un mondo soprattutto maschile, ora un pò meno ma anni indietro sì e donne che si cimentavano alla guida erano poche anche se la patente di allora lo permetteva senza prendere alcuna specializzazione (con la B era sottintesa la A). Fare la Zavorrina era quindi d'obbligo e allora come adesso la zavorrina deve fidarsi ciecamente del pilota, moroso, marito, amico che sia e stando sedute dietro non è facile quando senti la moto che va giù in piega e ti manca il fiato o quando si fa un sorpasso al pelo e chiudi gli occhi per non vedere. Solo il pilota riesce a calcolare e decidere cosa fare in una frazione di secondo che a chi sta seduto dietro sembra una eternità. Il problema è che quando siamo alla guida della moto ci trasformiamo e nonostante i nostri buoni propositi prevale il diavoletto che è in noi, ci si affianca una porche e scatta la gara, abbiamo davanti a noi le curve preferite e le facciamo tutto d'un fiato cercando di piegare un pò di più della volta precedente, di farle ad una velocità un pò più alta per andare più sciolti ... chi sta dietro patisce oh se patisce ... quante volte ho trattenuto il fiato a occhi chiusi dicendomi :ecco ora ci stiriamo e rilasciando un sospiro di sollievo fuori dalla curva! ... per portare un'amica si deve avere pazienza soprattutto le prime volte, andare per gradi, un pò per volta, naturalmente un minimo le deve piacere altrimenti ... ora ad esempio che guido la moto da anni, se mi siedo dietro a mio marito non mi fa più effetto quando butta giù in piega ma perchè so che a quella velocità la moto segue la corda e "tiene"... per concludere comunque il motociclista è un pò pazzo e la zavorrina lo deve essere anche un pò lei noooo? ... quindi non disperate una zavorrina un pò pazza sicuramente già sta cercendo di voi ... con l'MT 09 :Thumbup:
Ivana, sicuramente hai ragione tu ci vuole davvero un sacco di fiducia per stare dietro a qualcuno...
...in moto, curva dopo curva e certamente è difficile sentirsi a proprio agio quando davanti qualcuno
spalanca il gas fuori oppure molla i freni e butta giù la moto come se non ci fosse un domani. :Flexion: :Flexion:

Ho portato dietro amiche ma non ho mai avuto la possibilità di portare dietro una mia ragazza,
per qualche strana ragione le donne della mia vita sono impaurite dalla moto e anche se non mi piace
andare in due in moto, mi ritrovo a invidiare alcune belle coppie che vedo in giro perché forse imparerei
a godermi la moto in un modo diverso, condividerei qualcosa che amo profondamente con una persona
che amo. Forse sarebbe il top ma finche non mi capita rimarrà un desiderio... :Beer: :Beer:

...essì che andare in moto non è la cosa più pericolosa che faccio... :WallBash : :WallBash :
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Ivy61k » 04 feb 2014, 23:03

... tu dici che vorresti provare a condividere la passione con la tua "lei" in due sulla moto per vivere l'esperienza in maniera diversa, si ok ci sta, ma fidati è meglio solo pilota ... conclusione compra la moto anche a lei o trovati una lei biker :Thumbup: :lol: ;)
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Ditraversys » 04 feb 2014, 23:26

Ivy61k ha scritto:... tu dici che vorresti provare a condividere la passione con la tua "lei" in due sulla moto per vivere l'esperienza in maniera diversa, si ok ci sta, ma fidati è meglio solo pilota ... conclusione compra la moto anche a lei o trovati una lei biker :Thumbup: :lol: ;)
Meglio ancora Ivana... :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Libellula
2
Messaggi: 134
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:57
Nome: Andrea
MT-09: Deep Armor
Località: Parma

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Libellula » 01 apr 2014, 18:14

e questo........

http://www.youtube.com/watch?v=5dhi-kGQxH8


spero di non fare solita figura da imbranato :cry:

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Jerryfast » 01 apr 2014, 19:05

Mmmmm me gusta
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Libellula
2
Messaggi: 134
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:57
Nome: Andrea
MT-09: Deep Armor
Località: Parma

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Libellula » 02 apr 2014, 12:11

e questo......... gli vuole molto bene, non supera i 6000 rpm....... :clap:
http://www.youtube.com/watch?v=AW-ME-OOtmg

Avatar utente
feffano985
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:51
Nome: Stefano
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: ex mt03
Località: Faenza

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da feffano985 » 02 apr 2014, 13:43

A me non apre il video... provo stasera dal pc. Ma tornando al discorso zavorrina io ho percorso l80% dei chilometri della mia vecchia moto (48000) con la mia ragazza e attuale compagna da ormai sette anni.. e ormai in moto ci capiamo al volo. Ormai capisce dai giri del motore se mi si sta chiudendo la vena o se sono in versione passeggiata.. lei in automatico cambia posizione e punti di appoggio.. se poi mi accorgo che è in relax e io voglio spalancare all'improvviso per un sorpasso piuttosto che per altri motivi gli do un colpetto al ginocchio e in mezzo secondo è già in versione sport.. ahahah..... io ho passato con lei e la moto i più bei momenti della mia vita e portarla con me è solo che un piacere. Ma lo ammetto a volte esagero col gas e ogni tanto arriva anche qualche sinistro alle costole.. in questi casi la scaricherei volentieri nella prima piazzola.. ahahahaha :silent: se mi sente mi ammazza...
"Il mondo è diverso.... se lo vivi di traverso..."

Avatar utente
Michele72
SUPPORTER
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 ott 2013, 18:44
Nome: Michele
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: YZF-R1 50th Freccia C10R
Località: Pisa

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Michele72 » 02 apr 2014, 15:58

feffano985 ha scritto:A me non apre il video... provo stasera dal pc. Ma tornando al discorso zavorrina io ho percorso l80% dei chilometri della mia vecchia moto (48000) con la mia ragazza e attuale compagna da ormai sette anni.. e ormai in moto ci capiamo al volo. Ormai capisce dai giri del motore se mi si sta chiudendo la vena o se sono in versione passeggiata.. lei in automatico cambia posizione e punti di appoggio.. se poi mi accorgo che è in relax e io voglio spalancare all'improvviso per un sorpasso piuttosto che per altri motivi gli do un colpetto al ginocchio e in mezzo secondo è già in versione sport.. ahahah..... io ho passato con lei e la moto i più bei momenti della mia vita e portarla con me è solo che un piacere. Ma lo ammetto a volte esagero col gas e ogni tanto arriva anche qualche sinistro alle costole.. in questi casi la scaricherei volentieri nella prima piazzola.. ahahahaha :silent: se mi sente mi ammazza...
bei tempi quando la mia zavorrina mi tirava i cazzotti nei reni perché andavo troppo forte o piegavo troppo!!! :D
ora in moto non ci viene mai... :cry:

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: MT-09 in circuito

Messaggio da Jerryfast » 02 apr 2014, 18:13

Michele72 ha scritto:
feffano985 ha scritto:A me non apre il video... provo stasera dal pc. Ma tornando al discorso zavorrina io ho percorso l80% dei chilometri della mia vecchia moto (48000) con la mia ragazza e attuale compagna da ormai sette anni.. e ormai in moto ci capiamo al volo. Ormai capisce dai giri del motore se mi si sta chiudendo la vena o se sono in versione passeggiata.. lei in automatico cambia posizione e punti di appoggio.. se poi mi accorgo che è in relax e io voglio spalancare all'improvviso per un sorpasso piuttosto che per altri motivi gli do un colpetto al ginocchio e in mezzo secondo è già in versione sport.. ahahah..... io ho passato con lei e la moto i più bei momenti della mia vita e portarla con me è solo che un piacere. Ma lo ammetto a volte esagero col gas e ogni tanto arriva anche qualche sinistro alle costole.. in questi casi la scaricherei volentieri nella prima piazzola.. ahahahaha :silent: se mi sente mi ammazza...
bei tempi quando la mia zavorrina mi tirava i cazzotti nei reni perché andavo troppo forte o piegavo troppo!!! :D
ora in moto non ci viene mai... :cry:
Come ti capisco.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti