Pista busca

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Pista busca

Messaggio da Zstunt » 15 set 2014, 10:11

Come accennato in un altro post sabato mi sono fatto una giornata nella pista di busca con la MT, la prima pistata con questa moto!
Il circuito è abbastanza lento infatti ci girano molti Motard e con molte curve strette che hanno messo a dura prova i freni della nostra povera moto. Purtroppo nonostante i tubi in treccia e le pastiglie zcoo dopo 3/4 giri allungavo la frenata di parecchio quindi ho dovuto guidare facendo solo il solletico ai freni (cosa che da buon staccatore mi veniva contro natura!) per poter fare l'intero turno da 20 minuti senza nessun dritto.
Per il resto che dire il motore è fantastico e ti tira fuori dalle curve con una progressione unica e ti invita a una guida molto pulita, le sospensioni hyperpro vanno molto bene anche qua e addirittura non ho toccato le regolazioni rispetto alla strada se non sgonfiare un pelo le gomme, le gomme... Qui le Mitas si sono comportate bene per il loro tipo ma in ingresso e in uscita bisognava andarci un po cauti altrimenti ti giocavi qualche jolly per rimanere in piedi!
L'unico problema che mi limitava nel girare erano le pedane che anche senza piolini arrivano a toccare molto semplicemente ma lo avevo già riscontrato su strada questo, comunque molto divertente specialmente nelle piste tortuose come busca!
Metto un video della giornata abbiate pietà ma era la prima volta che giravo sul nuovo tracciato e la moto doveva tornare intera a casa!

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: Pista busca

Messaggio da Zstunt » 15 set 2014, 10:13

http://youtu.be/6mf32BlZ6TM" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Pista busca

Messaggio da Ciuko11 » 15 set 2014, 10:34

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bel girare e bel filmato!!! Complimenti.

Quasi quasi un turnino si potrebbe organizzare , però devo prima montare le protezioni (paratelaio ecc..).
Secondo te con le sospensioni originali rischio troppo?

PS Girare con un 1098 li dentro è sofferenza pura :Blink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Pista busca

Messaggio da Zstunt » 15 set 2014, 10:44

Ma no tranquillo anche con le sospensioni originali ti diverti un mondo! Se vai a girare fammelo sapere che io ci sono!
Ps. Quello li del 1098 non era molto veloce di suo ma altri con le ss giravano con tempi più che ottimi! Figurati che il record con le stradali è di un cbr 600 non di una naked

Avatar utente
Michele72
SUPPORTER
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 ott 2013, 18:44
Nome: Michele
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: YZF-R1 50th Freccia C10R
Località: Pisa

Re: Pista busca

Messaggio da Michele72 » 15 set 2014, 12:03

Bello il mix delle riprese video da tutte le più varie posizioni... very professional! :clap:

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Pista busca

Messaggio da Ciuko11 » 15 set 2014, 12:32

Zstunt ha scritto:Ma no tranquillo anche con le sospensioni originali ti diverti un mondo! Se vai a girare fammelo sapere che io ci sono!
Ps. Quello li del 1098 non era molto veloce di suo ma altri con le ss giravano con tempi più che ottimi! Figurati che il record con le stradali è di un cbr 600 non di una naked
Quando giravo con il motard ad Ottobiano ho visto girare un gsxr 600 che faceva paura, sicuramente aveva preparato la moto per girare li (avrà avuto una corona da 110 denti :Chessygrin: ) però solo lui , la gente "normale" faceva pena, insomma io non ci sarei andato con una sportiva , mi sembra dal video che Busca sia anche un pelo più veloce.
Non cisono mai andato perchè ho venduto il motard dopo un anno che era finita e non ho avuto occasione di andarci.

Non credo a brevissimo perchè ho finito i fondi per la moto :Sad: ma quando "sono pronto" te lo dico sicuramente cosi ci si trova e mi dai 2 dritte :Wink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Pista busca

Messaggio da Jerryfast » 15 set 2014, 12:35

Bello il video r anche la pista non è male per divertirsi, avercela vicino a casa.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: Pista busca

Messaggio da RDonovan » 15 set 2014, 13:24

Complimenti Davide! Bel girare il tuo :D

Ma le varie SS che ti sei mangiato via stavano girando normalmente oppure erano ferme?
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: Pista busca

Messaggio da Zstunt » 15 set 2014, 15:49

Ciuko11 ha scritto:
Zstunt ha scritto:Ma no tranquillo anche con le sospensioni originali ti diverti un mondo! Se vai a girare fammelo sapere che io ci sono!
Ps. Quello li del 1098 non era molto veloce di suo ma altri con le ss giravano con tempi più che ottimi! Figurati che il record con le stradali è di un cbr 600 non di una naked
Quando giravo con il motard ad Ottobiano ho visto girare un gsxr 600 che faceva paura, sicuramente aveva preparato la moto per girare li (avrà avuto una corona da 110 denti :Chessygrin: ) però solo lui , la gente "normale" faceva pena, insomma io non ci sarei andato con una sportiva , mi sembra dal video che Busca sia anche un pelo più veloce.
Non cisono mai andato perchè ho venduto il motard dopo un anno che era finita e non ho avuto occasione di andarci.

Non credo a brevissimo perchè ho finito i fondi per la moto :Sad: ma quando "sono pronto" te lo dico sicuramente cosi ci si trova e mi dai 2 dritte :Wink:
Grande un'altro motardaro! Ho corso per anni l'interregionale Piemonte Lombardia e il coppa italia sia UISP che FMI non è che per caso ci siamo già incontrati?! Rispetto a ottobiano è leggermente più veloce, diciamo tipo chignolo po!
Dalle tue parti ho bellissimo ricordo di moncallieri! Un bello sterrato dove si poteva fare la differenza se venivi dal Cross! E poi ci avevo corso la mia prima gara!

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: Pista busca

Messaggio da Zstunt » 15 set 2014, 15:50

RDonovan ha scritto:Complimenti Davide! Bel girare il tuo :D

Ma le varie SS che ti sei mangiato via stavano girando normalmente oppure erano ferme?
Diciamo che le stradali che c'erano sabato erano parecchio ferme... Ma nelle mani giuste mi avrebbero dato parecchia paga

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti