Misano world circuit

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: Misano world circuit

Messaggio da guidocarpi » 07 ott 2014, 13:49

Konse ha scritto:
guidocarpi ha scritto:
Ciuko11 ha scritto: Si ma la posizione in moto l'hai cambiata tu e dalle prime foto grandissimi miglioramenti :clap:
Si la posizione l'ho cambiata perché in curva non ero veloce, e provando e riprovando dopo aver preso sempre più confidenza.. Sono riuscito !!!
E posso garantire che dopo 4 ore di prove a guidare la moto sempre al limite...oggi non riesco manco a camminare!!!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Mi stai inscimmiando non poco, per fortuna che Misano è lontano per me!
Ma tu non sei di Forlì???
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Misano world circuit

Messaggio da Konse » 07 ott 2014, 13:50

No Piacenza...
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: Misano world circuit

Messaggio da guidocarpi » 07 ott 2014, 14:03

Konse ha scritto:No Piacenza...
Cazz@ ero convinto non fossi troppo distante...pazienza!
Però con qualcun altro potreste partire la domenica, dormire a Misano e il lunedì venire in pista!
Tra l'altro il 20 ottobre c'è l'ultima giornata...8 ore 100€!!!
Mi troverete la!!!
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: Misano world circuit

Messaggio da guidocarpi » 12 ott 2014, 09:40

Ricordo a tutti che lunedì 20 si ritorna a Misano!!!
Chi si aggrega ???
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: R: Misano world circuit

Messaggio da Konse » 20 ott 2014, 16:08

Non ci siamo dimenticati che mentre noi oggi sudiamo e imprechiamo per l'inizio della settimana lavorativa tu sei a godertela con le saponette a terra....

Attendiamo report e foto degli pneumatici dilaniati!
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Misano world circuit

Messaggio da Jerryfast » 20 ott 2014, 18:13

Dai Guido racconta?
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: Misano world circuit

Messaggio da guidocarpi » 21 ott 2014, 08:54

Jerryfast ha scritto:Dai Guido racconta?
Questa mattina cerco di farti un reportage della giornata di ieri!!!
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Misano world circuit

Messaggio da guidocarpi » 21 ott 2014, 11:51

Domenica notte passata in bianco...troppa era la voglia di ritornare in pista...
sveglia alle 7:30 sperando di riuscire a partire con Umbe (street triple) verso le 8:30, ma controllando il telefono trovo il messaggio:" ci vediamo da me verso le 9:30" e già li penso " cazzo abbiamo prenotato i turni dalle 9 alle 17 quindi vuol dire che sicuramente un ora la perdiamo!
Vabbè, caffè sigaretta e la mia mente si proietta già a Misano per ripassare idealmente tutte le curve e le marce da utilizzare.
Ore 9:10 dopo 3 caffè e non so quante sigarette, arriva il momento della "vestinzione"...sottotuta, tuta, stivali,....esco giornata magnifica, sole e ....tiro fuori il caccia pulito a puntino e con le nuove s20 Evo montate....pelle d'oca....lo accendo, saluto moglie e figlia, metto il casco e i guanti e parto.
Arrivo in negozio da Umbe, (lui ha un negozio di tatuaggi), entro e vedo uscire dal bagno Goku "Super Sayan di 3° livello" (UMBE).
Sigaretta , accendiamo le bimbe e partiamo.
Fano, Pesaro, Misano...arrivati, entriamo e andiamo subito al riconoscimento da Braghi per lo scarico di responsabilità.
Li vado subito da Loris, Clinica della Moto di Modena (http://www.cdmracingservice.it" onclick="window.open(this.href);return false;), per farmi portare la pressione delle gomme a 2,1 post e 2,4 ant.
Togliamo gli specchietti, accendo imposto A e entriamo.
Primo turno di 20 minuti, scaldo le gomme, che ovviamente sono nuove e non conosco, e dopo 3 giri incomincio a dare gas a martello (scusatemi questo Bagattismo motogppiano)....ma arrivo forte alla doppia curva sulla destra "Rio" e il posteriore mi parte verso l'esterno tipo drifting....panico, lascio accelleratore e freno, metto giù un piede, e il signore mi tiene in piedi. Cazzo!!! finisco il giro con il braccio alzato e torno ai box.
Chiamo Loris di nuovo e dico che non c'è feeling con queste gomme nuove...gli spiego il problema, mi setta sospensioni e mono e rientro.
Immagine
Altro giro per riprendere il ritmo, ma la moto la sento molto leggera in uscita di curva, il grip sul posteriore inizio ad averlo, ma con lo spauracchio precedente cerco di capire il feeling e i problemi.
La moto è ancora molto ballerina, riesco e rivado da Loris.
Gli spiego di nuovo quello che è migliorato e quello che è peggiorato, mi ammorbidisce il precario anteriore e da 2 click a mono posteriore,....nel frattempo Umbe esce anche lui e tra i vari discorsi, mi viene l'idea di abolire la 6 marcia nel circuito e di anticipare in tutte e curve di una marcia per avere la moto sempre pronta.
Rientro facendo un'altro paio di giri per provare moto e marce (sempre in A) et voilà....il gioco inizia a farsi interessante.
Immagine
Durante questo turno di circa 20 minuti, incomincio a prendere sempre più confidenza a tal punto che la curva 11 "il curvane " inizio a farlo in 5 piena ai 190...per poi arrivare al curva 13 scalata in 4 senza toccare freno e buttarsi giù ai 140!!!!
Brividi sulla pelle.

Riesco a rilassare le braccia, il caccia oggi ne ha da vendere, anche in bagar con uno z1000 .......
Nel frattempo verso le 14:00 arriva anche un amico con un gsx 600 r che mi dice entrare con lui e che mi vuole star dietro....dopo un ennesimo turno ci si trova ai box e incomincia a darmi consigli su tutte le traiettorie di tutte le curve e le relative marce da impostare.

Rientro e dopo alcuni giri per prendere esattamente alla parola i consigli, eccomi.....
Immagine
in bagar in curva con ogni uno che tentava di passarmi....tipo un elastico, sui rettilinei ovviamente la nostra MT rimpiange un po' la postura, ma in staccata e curva le pappe le ho date a molti a tal punto che un tipo che faceva il fenomeno, e che mi ha fatto il filo per superarmi nel rettilineo, al momento della curva sono entrato di forza, interno e lui per di superarmi all'esterno a fatto il dritto con la sua r1 su 10 mt di ghiaia. Che soddisfazione!!!!

Comunque...giornata molto positiva tranne l'inizio, che però mi ha insegnato molte cose....

DETTAGLI GIORNATA:
pnumatici s20 Evo : voto 10
Mt 09: Voto 10 e lode
Litri benzina utilizzati: 32
Km percorsi: 330
Turni in pista: 6
media tempo in pista: 34 min
Miglior tempo giro: 1:58:23

Dimenticavo...altre foto di saponette e pneumatici dopo la giornata:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Altre fotone:

Immagine
Immagine

Peccato sia stata l'ultima della stagione!!!!
Ultima modifica di guidocarpi il 22 ott 2014, 07:44, modificato 1 volta in totale.
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: R: Misano world circuit

Messaggio da Jerryfast » 21 ott 2014, 13:37

adesso che sei nel tunnel in inverno chiudersi gli occhi e rivedrai come in un film questa giornata.

Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
guidocarpi
2
Messaggi: 484
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:39
Nome: Guido
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Fano

Re: Misano world circuit

Messaggio da guidocarpi » 21 ott 2014, 21:11

Jerryfast ha scritto:Immagine Immagine Immagine adesso che sei nel tunnel in inverno chiudersi gli occhi e rivedrai come in un film questa giornata.

Immagine Immagine Immagine
Quest'inverno so già cosa fare....
Centralina direttamente da casa Yamaha
Cambio elettronico
Pedane racing arretrate!!!


Così a marzo si ricomincia... E se mi salta il matto tolgo targa e assicurazione...compro un furgoncino usato, il gazebo 4x4 c'è l'ho già!!!
Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani.
Piegarsi non è segno di resa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite