Adriaraceway

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Adriaraceway 18/5

Messaggio da Konse » 28 lug 2015, 06:05

Complimenti per la guida! Sarebbe interessante provare Adria una volta... Chissà..
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Adriaraceway 18/5

Messaggio da Markos » 28 lug 2015, 09:26

Complimentoni @Azotomix! :clap: com'è stata la tua prima pistata? Dai su racconta!!!! :D
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Adriaraceway 18/5

Messaggio da rey75 » 28 lug 2015, 09:32

bellissima la seconda foto! complimenti!!!
(anche x la faccia che fai ! aggggrrressivo!!! :wink: )
:-D

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Adriaraceway - La prima volta...

Messaggio da Azotomix » 31 lug 2015, 15:28

Finalmente dopo tanti rinvii ho trovato l’occasione buona per portare la mia bimba a far due pieghe e quattro staccate in pista. Scelto la data, preso un giorno di ferie ed insieme ad altri 3 centauri per un totale di due Tracer, la mia e quella di Panino (anche lui del forum), una R6 del 2004 e una Rgv 250 del 1992 si è deciso di andare ad Adria.

Già una settimana prima comincia l’eccitazione da pista. Immagine Immagine. Ne parlo in giro con amici, colleghi e sconosciuti che incontro per strada appena scambi due parole. Mancava poco che ne parlavo anche con i cani a casa quando li salutavo…

Cominciano poi piano piano i vari preparativi con subito l’acquisto di nuovi pneumatici visto che quelli che avevo, anche se ancora buoni, avevano già macinato qualche migliaio di km.E per la prima volta in pista volevo assolutamente offrire alla bimba un treno di gomme nuove. Scelta??? Metzeller Rennsport con le quali mi sono trovato benissimo e che potrò ovviamente finire con calma ancora per strada.
Sabato pomeriggio montaggio gomme e domenica mattina presto presto, alle 7:10, mi sono fiondato verso la Raticosa per togliere la cera alle gomme e poter subito essere pronto all’entrata in pista l’indomani. (Nessuna perdita di giri inutili sono ammessi). Alle 7.50 prendevo il mio cappuccino.

Al ritorno il resto dei preparativi: lavato la moto per bene, gli ho rimesso il cupolino originale, tolto sia il bauletto che i paramani e preparato i vari attacchi per la Action Cam. Il cavalletto centrale già era via perché non l’ho mai rimontato dopo aver cambiato lo scarico originale con il Giannelli.

Alle 23.00, dopo aver preparato un bel borsone con dentro tutto il necessario di cambio vestiti, accappatoio, asciugamani, mangiare e bere, ero già a letto. Nessuna stanchezza ammessa…fisico e spirito devono essere riposati e lucidi.

L’indomani verso le 9.30 carichiamo le moto nel furgoncino e tutto il necessario a seguito per affrontare la giornata pistaiola e con calma si parte. Più ci si avvicinava alla meta e più l’adrenalina saliva.
Arrivati lì nel hangar di Adria ti guardi intorno e vedi tutti questi “scoppiati della pista” con moto super sportive, più o meno preparate, senza targhe, senza fari, scarichi della madonna, chi anche le con termocoperte, cavalletti, mini officine a seguito… e mi sento un po’ fuori luogo…Immagine che ci faccio qui???
Sento il grido dei motori che passano a palla nel rettilineo e anche lì comincio a pensare mille cose…“Soppa ma quanto corrono questi!!!” Altri dubbi mi entrano in testa e un pò di ansia comincia a salire…ma non è che romperò i maroni a quelli in pista??? Ma sarò all’altezza???
Poi finalmente vedo qualche moto più normale con tanto di fari, targhe e torno in me stesso. Se ci sono loro ci posso essere anche io. Immagine Immagine

Giù le moto dal furgone e dal carrello,
Immagine Immagine
sgonfiamo le gomme (le ho portato a 2,1 dietro – 2 davanti), andiamo a pagare usufruendo il 2x1, (paga 1 e corrono in due), monto la super Action cam cinese (SJ 5000 plus), ci si veste, veloce briefing su come ci si comporta in pista e via.

Gambe e braccia tremano un po’, lo stomaco fa rumori strani e l’emozione è tanta. Abbastanza per dimenticare di accendere la cam, dimenticare di agganciare il gilet air bag.
Immagine
ma soprattutto dimentico, per tutta la prima sessione di impostare la moto in modalità A. Immagine Mi accorgo del gancio e della camera subito e tempo di fare il primo un giro, esco, mi fermo e rimetto tutto a posto .Via dentro si riparte.

Nella prima sessione i compagni di merenda con più esperienza di me e di Panino ci mettono a “panino”, uno davanti a indicarci le traiettorie e l’altro dietro a osservare il nostro stile di guida.. A fine sessione primo debriefing con piccole correzioni sulle impostazione di guida.
A Panino poco niente.
Immagine

A me invece purtroppo c’è sempre lo stesso problemino. Per pigrizia mentale e fisica non sposto molto il mio Immagine e quest’ultimo rimane lì fermo senza sporgersi moltissimo.( mancanza che però dopo ½ giornata in pista, posso dire di aver quasi risolto…)

Primi giri senza esagerare sia in velocità che nelle staccate e soprattutto nelle pieghe. Immagine qui bisogna riscaldarci, prendere le misure, capire il comportamento della moto… nella mia testina poi c’era quella vocina che mi diceva che sotto il culo c’erano circa 11.000 Eurini di patrimonio e che quindi non dovevo fare troppo il pirla…
Tempo di fare i primi 3/4 giri e la vocina come per incanto se n’è andata, l’interruttore si è spento è il polso destro ha preso il sopravento. Sei in pista!!! Svegliati!!! Non sei mica a spasso con la zavorrina sugli Appennini direzione Raticosa a prendere un caffè!!! E dacci con sto gassss… Cominciano allora le prime staccate, più o meno forti ma mai al limite, le gomme si riscaldano e capisci che la tua cara bestia ne ha molto di più e può darti di più. La fiducia sale e lei va sempre più giù. Cominci ad esaltarti e ti accorgi che la pista però stanca un bel pò. Dopo 20 minuti braccia e mani cominciano a dirti basta, alzi il braccino e torni ai Box…

Hai l’adrenalina a mille, togli il casco ed è zuppo, apri la tuta (una bella tuta del 1997 gentilmente imprestata da uno dei soci) e hai la T-shirt che non è bagnata, di più, i guanti anche loro sono super umidi, guardi i tuoi compagni che anche loro sono tornati e urli MA CHE FIGATA E’!!!! Immagine Immagine

Non riesco a stare fermo e neanche zitto tanta è la goduria avuta nei primi 20 minuti. Sembravo il ragazzino di 30 anni fa quando per la prima volta ho Immagine

Tempo di riposarci un po’, mangiare qualcosina, Immagine bere molto Immagine, cambiare T-shirt e si riparte per sessione No 2, No 3 No 4 e No 5. Questa volta però in modalità aggressiva (A), quella Immagine
Più giri e più cominci a sentirti un piccolo Valentino Rossi in erba di 47 anni, l’acceleratore appena puoi è sempre aperto e le staccate sempre più al limite. Ammetto anche che tre o quattro volte le ho anche sbagliate e che un piccolo allungo, senza uscire di pista però, c’è stato. Nessuna uscita di pista solo preso la curva un po’ più larga.

Dalle 13.00 alle 17.00 abbiamo fatto 5 turni dai 15 ai 25 min l’uno. Di più non ce la facevo. Km totali circa 160/170. Braccia, mani, spalle, gambe e schiena a pezzi però che soddisfazione.

La moto in fine dei conti si è comportata bene…ovviamente non è da pista ma ci si diverte un bel po’ comunque. Nessun ondeggiamento particolare in accelerazione fino a raggiungere un massimo di 195 km/h, solo qualche sbacchettamento nelle staccate prima della esse (per chi conosce il circuito). TC presente sempre e innesco ABS (solo il posteriore) in tutte le staccate (SI SI il sottoscritto ha frenato con tutto quello che aveva a disposizione)

Un’ultima doverosa ammissione :( :( non sono riuscito a mettere il ginocchio a terra ma i piolini (accorciati) loro si che hanno strisciato l’asfalto …
Immagine
Per i più attenti si vede anche la sfiammata fatta al momento della strisciataImmagineImmagine

Ah dimenticavo….
A QUANDO LA PROSSIMA VOLTA???

Un'altra bella piega
Immagine

R6 in azione
Immagine

Qui link video della Bimba che corre dietro alla R6...
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Adriaraceway

Messaggio da Jerryfast » 31 lug 2015, 15:59

Complimenti pista splendida, chissa mai che un giorno possa portare anche la mia tra i cordoli di Adria
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: Adriaraceway

Messaggio da Azotomix » 31 lug 2015, 16:02

Jerryfast ha scritto:Complimenti pista splendida, chissa mai che un giorno possa portare anche la mia tra i cordoli di AdriaImmagine Immagine Immagine
Basta organizzarsi...ti dirò che si sta già pensando di andare in pista a Settembre...Adria o Modena...
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Adriaraceway

Messaggio da Jerryfast » 31 lug 2015, 16:05

È vero ma ci vuole anche un esborso economico notevole e il tempo da dedicare alla moto per prepararla per bene, una volta non avevo questi problemi pensa che adria posso dire di averla inaugurata.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: Adriaraceway

Messaggio da Azotomix » 31 lug 2015, 16:11

Jerryfast ha scritto:È vero ma ci vuole anche un esborso economico notevole e il tempo da dedicare alla moto per prepararla per bene, una volta non avevo questi problemi pensa che adria posso dire di averla inaugurata.
La mia di preparato non aveva niente....tutto di serie...e mi sono divertito un bel po'...E' vero però che gli ho messo le gomme nuove che hanno comunque un loro costo...

Diciamo che per te Adria dista parecchio e che ci vuole un sacco di tempo in più per arrivarci.
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Adriaraceway

Messaggio da Jerryfast » 31 lug 2015, 16:13

Però è la pista in cui riuscivo ad andare meglio, quelle tipo Mugello e Imola erano troppo per me.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: Adriaraceway

Messaggio da Azotomix » 31 lug 2015, 16:17

Jerryfast ha scritto:Però è la pista in cui riuscivo ad andare meglio, quelle tipo Mugello e Imola erano troppo per me.
Quelle non credo che siano proprio piste per le nostre moto. Troppo veloci. Meglio quelle con più curve e meno rapide :Chessygrin: :Chessygrin:
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite