Provata a Franciacorta

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da jacopo71 » 19 mag 2014, 17:56

Stemoto ha scritto:Jacopo mannaggia leggendo il tuo racconto mi hai fatto venire di nuovo la scimmia come un gorilla :D
Hai ragione il tornantino e' da seconda, ma ero incerto poi nella cambiata in terza, causa mia scarsezza.
A me la ciclistica e' sufficiente, ma al di la dei tecnicismi di sicuro la MT risulta molto molto divertente, come lo è su strada, tra l'altro.
Non sarebbe male organizzare un "raduno in pista" :D un bel trenino di MT........ :lol:
Io non la chiamerei scarsezza quanto prudenza ;) ma non pensare che io giri forte, dopo la nascita dei due bimbi la mia mappatura cerebrale è andata in autoprotezione :lol: :lol:
Basta divertirsi e con l'MT ci si riesce eccome :thumbup:

Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da jacopo71 » 30 giu 2014, 17:40

Stamattina nuova pistata a Franciacorta!!! :Bash:
Finalmente una mattinata perfetta dal punto di vista meteo
Rispetto alla prima volta oggi ho spinto decisamente di più anche perchè dovevo tenere il passo dei miei amici con moto da pista e volevo che l'MT facesse un figurone :mrgreen:
Kit advanced andreani perfetto e dalle 10:30 faceva un bel caldo,mai un cedimento.
Nota dolente i freni.....purtroppo devo parzialmente rettificare la mia opinione , tra il caldo e il ritmo più sostenuto non hanno retto, appena il caldo è aumentato non riuscivo a fare più di 5-6 giri con relativo tipico odore di freni appena mi fermavo; c'è da dire che li ho proprio messi alla frusta perchè cercavo di guadagnare terreno ai miei amici che mi staccavano in rettilineo :Chessygrin: D'altra parte con tutto di serie è normale così..... ma si può girare benissimo divertendosi come ho fatto la prima volta, basta non esagerare....

Immagine
Immagine

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da McFly » 30 giu 2014, 17:55

Mi sa che prima o poi porto anche io la MT a Franciacorta (l'ho già fatto con le moto precedenti perchè non con questa?) :thumbup:

Cosa intendi con problemi ai freni? :think:
Si allungava la frenata/punto di pressione della leva o altro?

Immagino che con un paio di tubi in treccia o pastiglie migliori il problema sparisca.... :Thumbup:
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Avatar utente
rancid0
3
Messaggi: 696
Iscritto il: 08 apr 2014, 23:49
Nome: Filippo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Treviso

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da rancid0 » 30 giu 2014, 20:59

Vedo che hai l'abs! Come si comporta in pista??? Racconta!! :thumbup:

PS: ammazza che cucinata che hai dato alle gomme!! :shock:
"Pian col fajan!"

Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da jacopo71 » 01 lug 2014, 13:36

McFly ha scritto:Mi sa che prima o poi porto anche io la MT a Franciacorta (l'ho già fatto con le moto precedenti perchè non con questa?) :thumbup:

Cosa intendi con problemi ai freni? :think:
Si allungava la frenata/punto di pressione della leva o altro?

Immagino che con un paio di tubi in treccia o pastiglie migliori il problema sparisca.... :Thumbup:
Entrambe le cose..., la corsa della leva si è allungata ma neanche tantissimo , ( tra un'uscita e l'altra tenevo tirato il freno con il nastro adesivo per togliere l'aria eventuale ) ma soprattutto frenava poco , per tutto l'insieme, un po' la pompa che non spingeva e un po' pastiglie surriscaldate
Portala è divertente anche con questa, se hai tutto di serie lasciala scorrere senza esagerare con aperture in uscita e staccate :Thumbup:

Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da jacopo71 » 01 lug 2014, 14:00

rancid0 ha scritto:Vedo che hai l'abs! Come si comporta in pista??? Racconta!! :thumbup:

PS: ammazza che cucinata che hai dato alle gomme!! :shock:
L'ABS non è mai entrato ( davanti) , dietro si perchè quando cominciava a non frenare più usavo anche il freno posteriore , la sensazione è ovviamente che allungasse la frenata .... .

Purtroppo non fanno ancora i tubi in treccia per la versione ABS , al limite si potrebbero cambiare le pastiglie con altre più adatte... la pompa senza tubi in treccia non ha senso...
Le gomme con il caldo si conciano, ma non si sono strappate segno che il mono lavora bene e la pressione era corretta ( 1.9 post a freddo )

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Stemoto » 01 lug 2014, 21:51

Grande Jacopo

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Ditraversys » 01 lug 2014, 22:04

jacopo71 ha scritto:L'ABS non è mai entrato ( davanti) , dietro si perchè quando cominciava a non frenare più usavo anche il freno posteriore , la sensazione è ovviamente che allungasse la frenata .... .

Purtroppo non fanno ancora i tubi in treccia per la versione ABS , al limite si potrebbero cambiare le pastiglie con altre più adatte... la pompa senza tubi in treccia non ha senso...
Le gomme con il caldo si conciano, ma non si sono strappate segno che il mono lavora bene e la pressione era corretta ( 1.9 post a freddo )
Grandissimo Jacopo, il mono lavorerà bene ma penso che molto è anche merito della tua guida :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: ,
sicuramente sei un passista molto fluido, solitamente le S20 strappano un filino nella parte di congiunzione delle due mescole al posteriore.

Sarebbe davvero da organizzare una giornata in pista... :lolno: :lolno: :lolno:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da RDonovan » 01 lug 2014, 22:09

Ditraversys ha scritto:
Sarebbe davvero da organizzare una giornata in pista... :lolno: :lolno: :lolno:
Assolutamente si!

Quest'inverno tuta e l'anno prossimo pista ormai non ce la faccio più, poi con varano a 2 passi... Slurp!
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da jacopo71 » 01 lug 2014, 23:53

Ditraversys ha scritto:
jacopo71 ha scritto:L'ABS non è mai entrato ( davanti) , dietro si perchè quando cominciava a non frenare più usavo anche il freno posteriore , la sensazione è ovviamente che allungasse la frenata .... .

Purtroppo non fanno ancora i tubi in treccia per la versione ABS , al limite si potrebbero cambiare le pastiglie con altre più adatte... la pompa senza tubi in treccia non ha senso...
Le gomme con il caldo si conciano, ma non si sono strappate segno che il mono lavora bene e la pressione era corretta ( 1.9 post a freddo )
Grandissimo Jacopo, il mono lavorerà bene ma penso che molto è anche merito della tua guida :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: ,
sicuramente sei un passista molto fluido, solitamente le S20 strappano un filino nella parte di congiunzione delle due mescole al posteriore.

Sarebbe davvero da organizzare una giornata in pista... :lolno: :lolno: :lolno:
Ditra mi hai sgamato in pieno :lol: :Thumbup: ... Si è' proprio così dopo l'highside che ho avuto con il cbr in uscita di curva sto mooolto attento ad aprire :Chessygrin: ... Soprattutto in uscita dalle curve lente e in quella pista, anche dopo 4 anni mi è' rimasta la paura ma.... Meglio così :Wink: se torno a casa "rotto" mia moglie mi incu.a :Oops: :Chessygrin:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti