Provata a Franciacorta

Uscite, consigli e tecniche per gli amanti dei cordoli.
Avatar utente
Lele78
SUPPORTER
Messaggi: 1501
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:07
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Santo Pietro Belvedere-Pisa

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Lele78 » 10 mag 2014, 14:04

Complimenti Stemoto :thumbup: ...e che invidia...deve essere una bellissima esperienza :thumbup: :thumbup:
Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi.... e con la faccia verso il cieloooooooooo....viaggi avventurosi





BB

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Jerryfast » 10 mag 2014, 14:34

Raga se avete due soldi da spendere fatelo il corso in pista vi si aprirà un mondo....
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Stemoto » 10 mag 2014, 21:01

Jerryfast ha scritto:Raga se avete due soldi da spendere fatelo il corso in pista vi si aprirà un mondo....
Ovviamente QUOTO

Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da jacopo71 » 13 mag 2014, 23:07

Grande stemoto :thumbup: che marce usavi ? Visto che l'istruttore aveva l'MT che marce consigliava ?

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Stemoto » 15 mag 2014, 23:16

Buona parte del circuito lo facevi in terza, sui rettilinei la quarta bella tirata.
La MT ha un tiro ai bassi che conviene sfruttare con marce alte, mettendo la seconda in curva diventava troppo nervosa, a parte un tornantino che era davvero troppo chiuso.
Anche l'istruttore consigliava di far scorrere la moto, ma non so' lui che marce usasse

Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da jacopo71 » 17 mag 2014, 12:52

Stemoto ha scritto:Buona parte del circuito lo facevi in terza, sui rettilinei la quarta bella tirata.
La MT ha un tiro ai bassi che conviene sfruttare con marce alte, mettendo la seconda in curva diventava troppo nervosa, a parte un tornantino che era davvero troppo chiuso.
Anche l'istruttore consigliava di far scorrere la moto, ma non so' lui che marce usasse
Grazie Stemoto :thumbup: , te lo chiedevo perchè avevo intenzione di fare un giro a Franciacorta ed infatti così è stato :D
Ieri toccata e fuga di un paio d'ore che mi hanno fatto tornare a casa con un sorriso da idiota stampato in faccia :lol: L'MT su questi tracciati è veramente una figata , per nulla faticosa tant'è che giravo per mezzora senza accorgermi e uscivo solo perchè le gomme cominciavano a scivolare .
Motore veramente tosto ma la sopresa più grande ( che poi era la mia prima preoccupazione) sono stati i freni che hanno retto perfettamente e non hanno dato alcun segno di affaticamento (credo anche grazie al fatto che c'è un freno motore molto elevato) ; ABS mai intervenuto .
Il mono Ohlins ( tarato uso stradale) va benissimo , mai un cedimento nemmeno dopo mezzora certo, non è il TTX36 che avevo sul cbr, ma non ha mai tradito e per i cavalli a disposizione è perfetto.
L'unico appunto la forcella che tutto sommato girando in mappatura "moto intera" ;) ah fatto abbastanza il suo dovere aiutata dal fatto che in questo tracciato non ci sono avvallamenti seri in zona frenata.... ( però non si vede nemmeno il segno sullo stelo ... segno che arrivava a pacco).
Come hai sottolineato tu in terza si guida in scioltezza , io mettevo la seconda nei due tornantini più stretti cambiando in terza tra il tornantino che porta ai box e la curva che porta al rettilineo principale per uscire con più "sicurezza"...
In rettilineo devo dire che non è il massimo ma venendo da una carenata è normale, mi ci devo abituare.
Riassumendo , veramente divertente anche in pista , non vedo l'ora di tornare ! :Groupwave:

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Jerryfast » 17 mag 2014, 13:07

Che invidia Jacopo!
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Stemoto » 18 mag 2014, 13:58

Jacopo mannaggia leggendo il tuo racconto mi hai fatto venire di nuovo la scimmia come un gorilla :D
Hai ragione il tornantino e' da seconda, ma ero incerto poi nella cambiata in terza, causa mia scarsezza.
A me la ciclistica e' sufficiente, ma al di la dei tecnicismi di sicuro la MT risulta molto molto divertente, come lo è su strada, tra l'altro.

Avatar utente
Stemoto
SUPPORTER
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:32
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Multistrada '16, Beta Alp4
Località: Busto arsizio

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da Stemoto » 18 mag 2014, 15:20

Una cosa che non ho detto e' che l'istruttore era da poco che usava la MT ed anche lui era sbalordito da quanto motore avesse, cioè che anche uscendo dalle curve in 4 ed anche in 5 la moto lo tirava sempre fuori. Anche se lui era un estimatore della velocità e delle staccate a 280, quindi missili carenati..., la MT lo aveva impressionato

Avatar utente
babauuu
2
Messaggi: 261
Iscritto il: 12 apr 2014, 23:09
Nome: Stefano
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Sondrio

Re: Provata a Franciacorta

Messaggio da babauuu » 18 mag 2014, 22:00

Stemoto ha scritto:Buona parte del circuito lo facevi in terza, sui rettilinei la quarta bella tirata.
La MT ha un tiro ai bassi che conviene sfruttare con marce alte, mettendo la seconda in curva diventava troppo nervosa, a parte un tornantino che era davvero troppo chiuso.
Anche l'istruttore consigliava di far scorrere la moto, ma non so' lui che marce usasse
questo sono io: :mrgreen: verde invidiaaaaa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti