Garanzia ed assistenza stradale

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Naked di casa Yamaha.
Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da Dibi91 » 29 ago 2017, 11:58

Ciao a tutti,
a breve dovrò rifare il cambio olio alla moto (25k chilometri) ma sinceramente non sono molto contento di sborsare così tanto per così poco, quindi stavo seriamente pensando di farmelo da solo il cambio (la competenza e l'attrezzatura ci sono).
So che potrebbe invalidarmi la garanzia (anche se sul manuale di uso e manutenzione c'è descritto come fare il cambio olio, perchè non posso farmelo da solo?) e potrei anche starci, il problema però è l'assistenza stradale compresa.
Se decade la garanzia decade anche l'assistenza stradale gratuita?? Quando presi la moto pagai anche l'estensione non pensando che mi sarei stufato così presto.
Ne ho già approfittato dell'assistenza stradale ed effettivamente devo dire che fa comodo...
Grazie in anticipo.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da Pietro » 12 set 2017, 15:33

Dibi91 ha scritto:Ciao a tutti,
a breve dovrò rifare il cambio olio alla moto (25k chilometri) ma sinceramente non sono molto contento di sborsare così tanto per così poco, quindi stavo seriamente pensando di farmelo da solo il cambio (la competenza e l'attrezzatura ci sono).
So che potrebbe invalidarmi la garanzia (anche se sul manuale di uso e manutenzione c'è descritto come fare il cambio olio, perchè non posso farmelo da solo?) e potrei anche starci, il problema però è l'assistenza stradale compresa.
Se decade la garanzia decade anche l'assistenza stradale gratuita?? Quando presi la moto pagai anche l'estensione non pensando che mi sarei stufato così presto.
Ne ho già approfittato dell'assistenza stradale ed effettivamente devo dire che fa comodo...
Grazie in anticipo.
Se è solo per l'assistenza stradale, la puoi anche includere nell'assicurazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da Dibi91 » 14 set 2017, 09:53

Pietro ha scritto:
12 set 2017, 15:33
Dibi91 ha scritto:Ciao a tutti,
a breve dovrò rifare il cambio olio alla moto (25k chilometri) ma sinceramente non sono molto contento di sborsare così tanto per così poco, quindi stavo seriamente pensando di farmelo da solo il cambio (la competenza e l'attrezzatura ci sono).
So che potrebbe invalidarmi la garanzia (anche se sul manuale di uso e manutenzione c'è descritto come fare il cambio olio, perchè non posso farmelo da solo?) e potrei anche starci, il problema però è l'assistenza stradale compresa.
Se decade la garanzia decade anche l'assistenza stradale gratuita?? Quando presi la moto pagai anche l'estensione non pensando che mi sarei stufato così presto.
Ne ho già approfittato dell'assistenza stradale ed effettivamente devo dire che fa comodo...
Grazie in anticipo.
Se è solo per l'assistenza stradale, la puoi anche includere nell'assicurazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ci avevo pensato, ma ho pagato anche l'estenzione per 5 anni...

ste121
1
Messaggi: 42
Iscritto il: 02 dic 2016, 00:15
Nome: Stefano
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: MT-09 2017, V-Strom 650 2012
Località: Bologna

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da ste121 » 14 ott 2017, 15:31

Allora il problema non è l'assistenza stradale, ma che perdi la garanzia estesa che hai comprato.

L'assistenza stradale costo un 15€ all'anno con la polizza RCA quindi direi che è il meno...

Concordo che per un cambio d'olio ti chiedono troppo: io l'anno prossimo me lo farò da solo come faccio con moto e scooter da un po'. Perderò la garanzia: eh vabbè, punterò sulla nomea giapponese di mezzi che della garanzia non hanno (quasi) mai bisogno.

Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da Dibi91 » 17 ott 2017, 15:28

ste121 ha scritto:
14 ott 2017, 15:31
Allora il problema non è l'assistenza stradale, ma che perdi la garanzia estesa che hai comprato.

L'assistenza stradale costo un 15€ all'anno con la polizza RCA quindi direi che è il meno...

Concordo che per un cambio d'olio ti chiedono troppo: io l'anno prossimo me lo farò da solo come faccio con moto e scooter da un po'. Perderò la garanzia: eh vabbè, punterò sulla nomea giapponese di mezzi che della garanzia non hanno (quasi) mai bisogno.
boh alla fine ho preso ed ho cambiato l'olio, sul libretto di garanzia e sui vari siti non ho trovato nulla...quindi in teoria è ancora in garanzia.
Volevo anche cambiare il filtro, ma come mi è già successo per altri mezzi/moto, dopo esser stato montato da un meccanico mi risulta IMPOSSIBILE da smontare senza romperlo, purtroppo non ho le chiavi a tazza, ho sempre usato quelle a nastro. Probabilmente non hanno unto l'oring sul filtro o hanno stretto a morte...

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da personellanebbia » 17 ott 2017, 21:13

Sui registri yamaha risulterà che la moto non ha fatto la manutenzione programmata, in caso di guasto la garanzia decade, come fai a dire che sul libretto e sui siti non trovi nulla, viene specificato molto bene.

Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da Dibi91 » 18 ott 2017, 11:24

personellanebbia ha scritto:
17 ott 2017, 21:13
Sui registri yamaha risulterà che la moto non ha fatto la manutenzione programmata, in caso di guasto la garanzia decade, come fai a dire che sul libretto e sui siti non trovi nulla, viene specificato molto bene.
viene specificato il tagliando ogni 10mila e non il cambio dell'olio ogni 5mila

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da personellanebbia » 18 ott 2017, 20:27

Avevo capito che volevi farti il tagliando e sostituirti a loro, anche perché volevi cambiare anche il filtro, se vuoi cambiarti l'olio ogni 5000 km e poi fare il tagliando da loro fai pure, non penso che se ne accorgano, ma se se ne accorgono non penso gli freghi niente, comunque tu il tagliando da loro l'hai fatto, cosi come penso che cambiare olio e filtro ogni 5.000 km sia un attimino esagerato.

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da MirkoPlt » 19 ott 2017, 00:32

Dibi91 ha scritto:
18 ott 2017, 11:24
personellanebbia ha scritto:
17 ott 2017, 21:13
Sui registri yamaha risulterà che la moto non ha fatto la manutenzione programmata, in caso di guasto la garanzia decade, come fai a dire che sul libretto e sui siti non trovi nulla, viene specificato molto bene.
viene specificato il tagliando ogni 10mila e non il cambio dell'olio ogni 5mila
Scusatemi... mi potete spiegare cosa intendete per "registri Yamaha" ?. A me hanno timbrato e firmato solo il libretto dei tagliandi.
Intendete quello, o qualcos'altro?.
Grazie.

Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: Garanzia ed assistenza stradale

Messaggio da Dibi91 » 19 ott 2017, 09:59

MirkoPlt ha scritto:
19 ott 2017, 00:32
Dibi91 ha scritto:
18 ott 2017, 11:24
personellanebbia ha scritto:
17 ott 2017, 21:13
Sui registri yamaha risulterà che la moto non ha fatto la manutenzione programmata, in caso di guasto la garanzia decade, come fai a dire che sul libretto e sui siti non trovi nulla, viene specificato molto bene.
viene specificato il tagliando ogni 10mila e non il cambio dell'olio ogni 5mila
Scusatemi... mi potete spiegare cosa intendete per "registri Yamaha" ?. A me hanno timbrato e firmato solo il libretto dei tagliandi.
Intendete quello, o qualcos'altro?.
Grazie.
In teoria, non ne sono sicuro, ogni tagliando oltre ad essere convalidato sul libretto di garanzia sul libretto, deve essere segnalato, e registrato, dal concessionario a yamaha stessa.
personellanebbia ha scritto:
18 ott 2017, 20:27
Avevo capito che volevi farti il tagliando e sostituirti a loro, anche perché volevi cambiare anche il filtro, se vuoi cambiarti l'olio ogni 5000 km e poi fare il tagliando da loro fai pure, non penso che se ne accorgano, ma se se ne accorgono non penso gli freghi niente, comunque tu il tagliando da loro l'hai fatto, cosi come penso che cambiare olio e filtro ogni 5.000 km sia un attimino esagerato.
No per ora solo l'olio, vorrei farmi anche il tagliando ma paradossalmente, grazie ai prezzi fissati da yamaha, mi conviene farlo fare al concessionario il tagliando, invece il cambio olio no, insomma da 40 euro a 120 ne passano un bel po'.
Il filtro olio non volevo cambiarlo del tutto, volevo almeno svuotarlo per non mischiare i due olii di marche diverse, ma vabbè.
So che forse l'olio ogni 5mila è esagerato, però la uso moltissimo la moto e ogni 5mila mi risulta subito abbastanza scurito...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti