MT-09.... come si comporta in città.

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Naked di casa Yamaha.
neorunner
1
Messaggi: 84
Iscritto il: 10 nov 2016, 00:56

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da neorunner » 03 giu 2017, 18:18

Ormai sono deciso... infatti ho iniziato a prendere i primi accessori (lo so sono pazzo...) borsa da serbatoio piccola (4 litri della givi) e scarico giannelli xpro (complice una bella offerta che ho trovato)

Altri accessori che prenderò paramani (sono indeciso se prendere quelli originali che mi piacciono molto ma costano davvero tanto, o gli acerbis x tarmac), cupolino e sella più comoda.

In tanto sono in trattativa per vendere la mia moto, sperando di chiuderne una di quelle già avviate!!

In città mi avete ormai convinto che nn da problemi :mrgreen:
Ma andare al mare nel traffico con i pantaloncini (abito in una città di mare) potrebbe essere a rischio ustione?

Comunque devo dire che più la guardo e più mi piace.

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da MauroTheCat » 04 giu 2017, 10:58

Nessun "rischio ustione". La uso spesso con le braghe corte e non mi sono mai bruciato.
Mi permetti un consiglio, da uomo e da biker?
Va beh, te lo do lo stesso:
Goditi la vita, goditi la 09, quando finalmente la prenderai, e fatti meno seghe mentali...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da sephjrotmind » 07 giu 2017, 13:43

con i pantaloncini in moto, come fate lo sapete solo voi, e si se sei un pò distratto e tocchi il carter ti ustioni, io uso i jeans, sempre, anche per andare al mare, di sicuro non consiglierei l'utilizzo dei pantaloncini, ma ognuno ragiona con la propria testa.

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: RE: Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da Zion » 07 giu 2017, 23:23

sephjrotmind ha scritto:con i pantaloncini in moto, come fate lo sapete solo voi, e si se sei un pò distratto e tocchi il carter ti ustioni, io uso i jeans, sempre, anche per andare al mare, di sicuro non consiglierei l'utilizzo dei pantaloncini, ma ognuno ragiona con la propria testa.
Ti quoto! Preferisco sentire caldo piuttosto che ustionarmi o peggio ancora in caso di caduta....
E comunque la frizione è talmente attaccata alla tibia che se non avessi i jeans e la nuova protezione frizione ('17) avrei uno stinco al forno al posto di un polpaccio! Con gli stivali non riesco a premere bene il freno Immagine specifico che ho il piede piccolo Immagine

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


neorunner
1
Messaggi: 84
Iscritto il: 10 nov 2016, 00:56

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da neorunner » 08 giu 2017, 13:14

Io, anche se premetto che so di sbagliare, mi comporto in linea di massima così (con la mt 09 ancora no, ma perché sono in attesa)

Nel fine settimana/giri lunghi mi vesto con le varie protezioni del caso.

Durate la settimana per i micro spostamenti giornalieri, farò in un giorno 10/12 km complessivamente con diversi stop&go dai clienti vado vestito in giacca e jeans. Velocità max 30-35km/h. Distanza massima tra uno spostamento e l'altro 1,5 km. Tutto in città.

Quindi qui evito di bardarmi.

Capitolo mare.... con alcune moto e costume ho rischiato davvero l'ustione per via della fornace :D .... anche qui vado vestito simil scooter (inteso maglietta e costume) con una spostamento interamente cittadino a velocità come sopra.

So che dovrei proteggermi e bardarmi ogni volta che salgo sulla moto, ma in tutta onesta se mi muovo in città non lo faccio, appena decido di andare a fare un giretto (anche corto) ma comunque di spingere a velocità più sostenute, mi bardo :D

neorunner
1
Messaggi: 84
Iscritto il: 10 nov 2016, 00:56

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da neorunner » 08 giu 2017, 13:17

Dimenticavo....

In realtà la vita penso di godermela il giusto, senza esagerare, ma senza eccessive pippe mentali.... però cerco qualche confronto da chi ha già questa moto e l'ha potuta utilizzare magari in situazioni simili alle mie.

Infatti sull'utilizzo con i bermuda ho ricevuto due riposte molto diverse.... in ogni caso quando mi arriva potrò provarla anche con questo utilizzo :D

L'impressione è che sia un discreto forno :mrgreen:

ste121
1
Messaggi: 42
Iscritto il: 02 dic 2016, 00:15
Nome: Stefano
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: MT-09 2017, V-Strom 650 2012
Località: Bologna

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da ste121 » 18 giu 2017, 23:20

C'erano tipo 30° fuori, ero fermo ad un semaforo un po' lungo (tipo 1 min 30 sec?) e avevo sul display impostata la visualizzazione della temperatura del liquido di raffreddamento: è passata da 73° a 94°.... fai te...

io ho una mt09 naked ma in città uso lo scooter e secondo me l'accoppiata è la migliore, oltretutto quello che spendi in più per comprare e assicurare un mezzo in più, poi alla lunga lo risparmi in benzina, usura gomme, km del mezzo, ecc ecc... così tra l'altro io assicuro la moto 6 mesi e lo scooter 12, quindi sull'assicurazione (moto 6 mesi + scooter 12 totali) spendo in pratica quanto 12 con la moto. il bollo dello scooter sono tipo 30 € l'anno...
Con lo scooter (250 cc) le gomme mi durano almeno 25mila km, benzina faccio 30km/l anche abbondanti, manutenzione: cambio olio fatto in casa + tagliando da meccanico di fiducia comprando pezzi su internet + sua manodopera ogni 25 mila km (x me 2 anni circa).

capisco i "pochissimi km", ma sei sicuro che uno scooter magari usato di piccola cilindrata (diciamo 125/150cc) oltre all'MT ti costi poi di più alla fine? hai fatto bene i conti? le gomme originali della MT durano tipo 3mila km tanto x dire.... e quelle dello scooter durano tra le 5 e le 10 volte in più e costano la metà...
e poi in città lo scooter se piove, ecc ecc è più comodo (baule, ...)

io ci penserei, anche se poi alla fine fai in tempo a provare solo con l'MT e poi vedi

Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da Dibi91 » 19 giu 2017, 12:56

ste121 ha scritto:
18 giu 2017, 23:20
C'erano tipo 30° fuori, ero fermo ad un semaforo un po' lungo (tipo 1 min 30 sec?) e avevo sul display impostata la visualizzazione della temperatura del liquido di raffreddamento: è passata da 73° a 94°.... fai te...

io ho una mt09 naked ma in città uso lo scooter e secondo me l'accoppiata è la migliore, oltretutto quello che spendi in più per comprare e assicurare un mezzo in più, poi alla lunga lo risparmi in benzina, usura gomme, km del mezzo, ecc ecc... così tra l'altro io assicuro la moto 6 mesi e lo scooter 12, quindi sull'assicurazione (moto 6 mesi + scooter 12 totali) spendo in pratica quanto 12 con la moto. il bollo dello scooter sono tipo 30 € l'anno...
Con lo scooter (250 cc) le gomme mi durano almeno 25mila km, benzina faccio 30km/l anche abbondanti, manutenzione: cambio olio fatto in casa + tagliando da meccanico di fiducia comprando pezzi su internet + sua manodopera ogni 25 mila km (x me 2 anni circa).

capisco i "pochissimi km", ma sei sicuro che uno scooter magari usato di piccola cilindrata (diciamo 125/150cc) oltre all'MT ti costi poi di più alla fine? hai fatto bene i conti? le gomme originali della MT durano tipo 3mila km tanto x dire.... e quelle dello scooter durano tra le 5 e le 10 volte in più e costano la metà...
e poi in città lo scooter se piove, ecc ecc è più comodo (baule, ...)

io ci penserei, anche se poi alla fine fai in tempo a provare solo con l'MT e poi vedi
quoto...dopo un anno di MT e 18mila km quasi tutti di traffico cittadino, a ottobre/novembre la affiencherò ad un (purtroppo) "frullatore"...la moto è bellissima ed è anche comoda nel traffico, io la uso anche in mappa A, però i costi ma soprattutto l'usura sono troppo elevati...mi sto semplicemente rovinando la moto

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da Doctor46 » 19 giu 2017, 14:12

Questo dipende anche dal lavoro che fai e da dove abiti se abiti in centro direi che è quasi obbligatorio infatti io fino ad un anno fa abitavo al centro di Napoli e la moto non l ho mai comprata, sempre avuto scooter, quando uscivo con qualche amico in moto lo vedevo solo soffrire quindi mi passava anche la voglia e passi nei dintorni nemmeno ci sono.

Invece ora che abito in Toscana, traffico accettabile e circondato da passi, curve e strade molto carine lo scooter l ho dato in permuta per la 09, ma neanche mi sogno di avere anche lo scooter.. Bastaaaa haha

neorunner
1
Messaggi: 84
Iscritto il: 10 nov 2016, 00:56

Re: MT-09.... come si comporta in città.

Messaggio da neorunner » 19 giu 2017, 23:26

La moto l'ho ritirata sabato mattina.

Per il momento, ovviamente è ancora altissima la goduria.
Vedremo con il tempo come andranno le cose.

A primo impatto mi sto trovando benissimo!
Agile, consuma nulla in città... coppia da vendere a 50 km/h orari in sesta o 30 km/h di terza.... e sempre di terza tirandola si passano abbondantemente le velocità da codice.

Anche la zavorrina con sella comfort sembra andare bene.

Vedremo con utilizzo quotidiano e passata l'euforia iniziale come vanno le cose.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti