Ciclistica MT 09
- hfintegrale
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Re: Ciclistica MT 09
Devo dire la verità, non mi trovo male con gli ammortizzatori originali.esco con i ragazzi che hanno speso milioni per le mofifiche e spesso li seguo senza nessun problema.per risolvere un po le forke cedevoli ho cambiato solo l'olio con uno più denso.poi mi dicono che il mono pompa in uscita di curva, mai successo, anzi la mia ha una trazione da paura.poi logico se sei un manico e hai bisogno di prestazioni assolute , un consiglio, scegli una moto differente
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Re: Ciclistica MT 09
No no da questo punto di vista non c'è problema, sono uno che va abbastanza tranquillohfintegrale ha scritto:poi logico se sei un manico e hai bisogno di prestazioni assolute , un consiglio, scegli una moto differente
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Re: Ciclistica MT 09
Il Mupo GT1 è meglio del corrispettivo Ohlins dr46. Più o meno si equivalgono come prezzo ma Mupo offre di sicuro in più il pistone separatore olio/azoto interno e l'interasse regolabile. Secondo me il compromesso ideale è: forcelle Andreani Misano e Mupo GT1 (il top di gamma sarebbe l'AB1). Montaggio compreso (anche olio compreso), mi hanno chiesto qualche mese fa circa 1300 euro. Ci sto ancora pensando :Chessygrin: .
Lo scarico originale è un pezzo unico.
Lo scarico originale è un pezzo unico.
Fz6 ha scritto:Bene, leggendo qua e là sembra che il mono della ohlins che danno con il kit advanced non sia granché, meglio ne parlano delle forcelle Andreani a corredo.
Per come sono io credo che già con l'ohlins potrei essere a posto, primo perché andrò via praticamente da solo e quindi non devo stare a smanettare con le regolazioni ogni volta è secondo perché per la mia sensibilità attuale probabilmente sarà più che sufficiente... ormai i tempi in cui grattavo le pedaline sono andati e ho pure famiglia
Anche il prezzo mi sembra abbordabile 900 euro di kit più montaggio. Poi magari se con qualche soldo in più mi venisse mupo e forcelle Andreani allora ci farò un pensierino.
Poi scarico akra rigorosamente omologato ( a proposito mi pare di aver capito che non si può solo il terminale sull'mt giusto?), portatarga, frecce led e tamponi paratelaio e sono a posto.
Devo solo trovare una deep armor ad un prezzo decente
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Re: Ciclistica MT 09
Ok 1300 mi sembra una spesa ragionevole, ci farò un pensierino se vedrò che non ho molto feeling. Ma venendo da un'fz6 già mi sembrerà un'altra mondo credo. Vedo se riesco a provarne una al concessionario vicino a casa mia. Ne hanno una 2014 a 6500 (un po' esoso visto che poi quando le ritirano offrono 4700 euro)
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Re: Ciclistica MT 09
Fai bene. Provala prima, così ti fai un'idea precisa di cosa ti occorre. Io cambierei prima il mono che è il vero problema perché rimbalza tanto. Potresti addirittura arrivare alla conclusione che basta quello.
In effetti 6500 euro mi sembrano tanti.
In effetti 6500 euro mi sembrano tanti.
Fz6 ha scritto:Ok 1300 mi sembra una spesa ragionevole, ci farò un pensierino se vedrò che non ho molto feeling. Ma venendo da un'fz6 già mi sembrerà un'altra mondo credo. Vedo se riesco a provarne una al concessionario vicino a casa mia. Ne hanno una 2014 a 6500 (un po' esoso visto che poi quando le ritirano offrono 4700 euro)
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Re: Ciclistica MT 09
confermo,risparmiate su le forcelle ma mettete un mono buono,possibilmente un AB2 e ve la cavate con 850 euri!ModelYear69 ha scritto:Fai bene. Provala prima, così ti fai un'idea precisa di cosa ti occorre. Io cambierei prima il mono che è il vero problema perché rimbalza tanto. Potresti addirittura arrivare alla conclusione che basta quello.
In effetti 6500 euro mi sembrano tanti.
Fz6 ha scritto:Ok 1300 mi sembra una spesa ragionevole, ci farò un pensierino se vedrò che non ho molto feeling. Ma venendo da un'fz6 già mi sembrerà un'altra mondo credo. Vedo se riesco a provarne una al concessionario vicino a casa mia. Ne hanno una 2014 a 6500 (un po' esoso visto che poi quando le ritirano offrono 4700 euro)
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
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Re: Ciclistica MT 09
Grazie per le dritte...bibi ha scritto:confermo,risparmiate su le forcelle ma mettete un mono buono,possibilmente un AB2 e ve la cavate con 850 euri!ModelYear69 ha scritto:Fai bene. Provala prima, così ti fai un'idea precisa di cosa ti occorre. Io cambierei prima il mono che è il vero problema perché rimbalza tanto. Potresti addirittura arrivare alla conclusione che basta quello.
In effetti 6500 euro mi sembrano tanti.
Fz6 ha scritto:Ok 1300 mi sembra una spesa ragionevole, ci farò un pensierino se vedrò che non ho molto feeling. Ma venendo da un'fz6 già mi sembrerà un'altra mondo credo. Vedo se riesco a provarne una al concessionario vicino a casa mia. Ne hanno una 2014 a 6500 (un po' esoso visto che poi quando le ritirano offrono 4700 euro)
Mercoledì vado a vederne una (purtroppo non è come la cercavo io, è senza ABS ) e se mi va bene la prendo....
Poi appena il tempo sarà più clemente e la userò vedrò cosa c'è da fare
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Re: Ciclistica MT 09
OTFz6 ha scritto:Grazie per le dritte...bibi ha scritto:confermo,risparmiate su le forcelle ma mettete un mono buono,possibilmente un AB2 e ve la cavate con 850 euri!ModelYear69 ha scritto:Fai bene. Provala prima, così ti fai un'idea precisa di cosa ti occorre. Io cambierei prima il mono che è il vero problema perché rimbalza tanto. Potresti addirittura arrivare alla conclusione che basta quello.
In effetti 6500 euro mi sembrano tanti.
Mercoledì vado a vederne una (purtroppo non è come la cercavo io, è senza ABS ) e se mi va bene la prendo....
Poi appena il tempo sarà più clemente e la userò vedrò cosa c'è da fare
ciao, non per farti cambiare opinione di acquisto, ma personalmente riguardo l'Abs, sono partito che lo volevo e ho filtrato l'usato SOLO che ce l'avesse... secondo me non si tratta di un accessorio su cui cambiare parere: o lo si vuole (come dovrebbe essere) o NON lo si vuole (per motivi di varia natura ma che non condivido)
scusate l'ot! :MrOrange:
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Re: Ciclistica MT 09
abs serve!wampa3601 ha scritto:OTFz6 ha scritto:Grazie per le dritte...bibi ha scritto: confermo,risparmiate su le forcelle ma mettete un mono buono,possibilmente un AB2 e ve la cavate con 850 euri!
Mercoledì vado a vederne una (purtroppo non è come la cercavo io, è senza ABS ) e se mi va bene la prendo....
Poi appena il tempo sarà più clemente e la userò vedrò cosa c'è da fare
ciao, non per farti cambiare opinione di acquisto, ma personalmente riguardo l'Abs, sono partito che lo volevo e ho filtrato l'usato SOLO che ce l'avesse... secondo me non si tratta di un accessorio su cui cambiare parere: o lo si vuole (come dovrebbe essere) o NON lo si vuole (per motivi di varia natura ma che non condivido)
scusate l'ot! :MrOrange:
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Re: Ciclistica MT 09
Ciao @Fz6, sarò fuori dal coro ma personalmente continuo a pensare che la ciclistica
dell'MT di serie sia pericolosa e ti spiego esattamente cosa intendo: consideto pericolosa
una ciclistica che nel proprio inviluppo di utilizzo abbia reazioni difficilmente
prevedibili oppure reagisca in modo disomogeneo.
Per spiegarti quali sono le mie aspettative: da una naked 850 mi aspetto che nel
range di velocità che va dagli 80 ai 140 km/h la moto abbia un comportamento
sicuro, divertente e sincero che piano piano si deteriora all'allontanarsi da
queste velocità; ovvio che non mi aspetto che a 220 Km/h posso contare sul rigore
ciclistico di un R1; l'MT originale invece ha un mono dalla molla troppo dura per
il freno idraulico disponibile in estensione e un freno idraulico in compressione
ridicolo, prendere una buca a moto piegata con il gas appoggiato significa vedere
l'anteriore galleggiare e allargare inesorabilmente la traiettoria; ricordo tuttavia
che la condizione più pericolosa era il bagnato proprio perchè il mono molle aiutava
ad avere una gran trazione fino a quando mollava il pneumatico e richiavi un bel
higt-side (rischiato parecchie volte).
Ti preciso che ho tenuto la moto originale per 28000 km nei quali l'ammortizzatore
posteriore ha smesso di funzionare nel freno idraulico (parlando di qualtà).
Ho cambiato tutto con Mupo (puoi leggere nella sezione tecnica) e da li ho incominciato
a divertirmi (ora sono quasi a 80'000 km), inoltre chi ha la moto di serie non ha
mai sentito quanto in realtà può frenare perchè in configurazione std la moto si corica
allungando la frenata, si appoggia sul tampone di gomma del fondocorsa e fa scivolare
la gomma o entrare l'ABS.
l'MT purtroppo ha una ciclistica tremendamente inferiore rispetto, ad esempio, alla
tua FZ6, prendila provala e poi mi dirai; inoltre puoi pensarla come vuoi ma se tutti
cambiano il mono...un motivo ci sarà
Comunque a seconda di come guidi e dal tuo peso puoi risolverla o solo con un
monoammortizzatore (se pesi max 80 kg), se pesi tanto o guidi poco fluido diventa
obbligatorio anche il kit cartucce.
Infine, discorsi tipo "se sai guidare guidi entro i limiti" sono poco condivisibili,
che significa avere un mezzo così bello come l'MT e poi non poter guidare come
ti piace perchè è penosa di sospensioni?
Ultimo suggerimento prendila con l'ABS...senza SE e senza MA.
dell'MT di serie sia pericolosa e ti spiego esattamente cosa intendo: consideto pericolosa
una ciclistica che nel proprio inviluppo di utilizzo abbia reazioni difficilmente
prevedibili oppure reagisca in modo disomogeneo.
Per spiegarti quali sono le mie aspettative: da una naked 850 mi aspetto che nel
range di velocità che va dagli 80 ai 140 km/h la moto abbia un comportamento
sicuro, divertente e sincero che piano piano si deteriora all'allontanarsi da
queste velocità; ovvio che non mi aspetto che a 220 Km/h posso contare sul rigore
ciclistico di un R1; l'MT originale invece ha un mono dalla molla troppo dura per
il freno idraulico disponibile in estensione e un freno idraulico in compressione
ridicolo, prendere una buca a moto piegata con il gas appoggiato significa vedere
l'anteriore galleggiare e allargare inesorabilmente la traiettoria; ricordo tuttavia
che la condizione più pericolosa era il bagnato proprio perchè il mono molle aiutava
ad avere una gran trazione fino a quando mollava il pneumatico e richiavi un bel
higt-side (rischiato parecchie volte).
Ti preciso che ho tenuto la moto originale per 28000 km nei quali l'ammortizzatore
posteriore ha smesso di funzionare nel freno idraulico (parlando di qualtà).
Ho cambiato tutto con Mupo (puoi leggere nella sezione tecnica) e da li ho incominciato
a divertirmi (ora sono quasi a 80'000 km), inoltre chi ha la moto di serie non ha
mai sentito quanto in realtà può frenare perchè in configurazione std la moto si corica
allungando la frenata, si appoggia sul tampone di gomma del fondocorsa e fa scivolare
la gomma o entrare l'ABS.
l'MT purtroppo ha una ciclistica tremendamente inferiore rispetto, ad esempio, alla
tua FZ6, prendila provala e poi mi dirai; inoltre puoi pensarla come vuoi ma se tutti
cambiano il mono...un motivo ci sarà
Comunque a seconda di come guidi e dal tuo peso puoi risolverla o solo con un
monoammortizzatore (se pesi max 80 kg), se pesi tanto o guidi poco fluido diventa
obbligatorio anche il kit cartucce.
Infine, discorsi tipo "se sai guidare guidi entro i limiti" sono poco condivisibili,
che significa avere un mezzo così bello come l'MT e poi non poter guidare come
ti piace perchè è penosa di sospensioni?
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