MT-09 2018 Naked TAGLIANDO si o no???

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Naked di casa Yamaha.
miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: MT-09 2018 Naked TAGLIANDO si o no???

Messaggio da miki66 » 23 dic 2019, 09:12

ciao a tutti,
tornando in carreggiata:
- i richiami per la sicurezza della moto non scadono allo scadere della garanzia o semplicemente perchè non ci si porta più la moto al conce. Lo posso garantire perchè sia con GSXR 750 del 2004 preso di seconda mano due anni fa (tre anni ferma e di una regione diversa) poi con un'auto Toyota (Avensis del 2005) presa anche questa che concessionari non ne vedeva da anni, in entrambi i casi ho preferito far fare una verifica ai vari concessionari se erano previsti dei richiami verificando il libretto e in entrambi mi han detto portarla da loro che in effetti qualcosa c'era. Fatto richiamo pompa freno su GSXR e richiamo airbag su Toyota. Costo? solo per i lavori accessori da me richiesti in quell'occasione e ovviamente per materiali di consumo (tipo olio freni).
Per il GSXR c'era ancora un richiamo per la pompa olio (vado a memoria non ne sono certo), però questo non è stato preso in carico perchè non di sicurezza e fuori normali tempi/km tagliandi ufficiali. Ma siccome la casistica per eventuali guasti è bassa e ormai ampiamente superata nei km fatti, non mi preoccupo più di tanto. Quindi richiami sulla sicurezza valgono anche dopo eventuale scadenza garanzia, richiami per difetti non di sicurezza invece no
- Per portare poi la moto dal conce, se proprio vuoi rimanere tranquillo in tutto e per tutto, non puoi semplicemente chiedere al meccanico che venga a prenderti la moto con il furgone dell'officina?
A suo tempo , con un KTM, mi son messo d'accordo con concessionario ufficiale e ho approfittato del loro furgone che in quei giorni doveva fare il giro per un paio di loro negozi a portare/ritirare moto e materiali. Può essere un'idea.

jackal21
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mag 2018, 13:09
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT-09 my2017
Località: Milano

Re: MT-09 2018 Naked TAGLIANDO si o no???

Messaggio da jackal21 » 07 gen 2020, 13:09

Lg53 ha scritto:
20 dic 2019, 20:28
Portando al limite :D il discorso "Degrado olio motore"

https://www.sicurauto.it/news/degrado-o ... resh_ce-cp
Come dice l'articolo, l'olio degrada con repentini surriscaldamenti perchè si disintegrano i legami tra le molecole, che sono loro a mantenere il film lubrificante intero sulle perti meccaniche in movimento, il discorso del cambio una volta l'anno è per pararsi le chiappe o obbligarti a dargli i soldi per il tagliando.....come detto, dopo 1000km,anche dopo 1 anno non è degradato avendo fatto pochi cicli di surriscaldamento e raffreddamento, altrimenti tutte le taniche di olio in commercio, dopo un anno dalla produzione andrebbero butate.
Bho, adesso vedo come fare, altrimenti la assicuro, e al massimo la tengo ferma l'estate prossima, tanto fino ai 5 anni mio figlio non può salire, quindi la moto non la userei....coglione pure io che l'ho comprata per tenerla ferma in box.

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: MT-09 2018 Naked TAGLIANDO si o no???

Messaggio da z4fun » 07 gen 2020, 15:14

l'olio può restare tranquillamente anche 5 anni senza problemi

se la moto viene accesa 100 volte in un anno e percorre 1000km in totale va sostituito lo stesso

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite