46.500km, ma come va??

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Naked di casa Yamaha.
Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: 46.500km, ma come va??

Messaggio da Spike105 » 07 lug 2021, 17:15

Luiscifer ha scritto:
05 gen 2021, 17:17
Spike105 la tua moto di motore è originale? Quella di Ditraversys se non sbaglio è tutta originale, ma la tua non ho capito se ha mappa, scarico e filtro.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Anche in questo caso chiedo scusa per la mia lunga assenza.

Si la mia aveva scarico completo, filtro e mappa, praticamente così dai 10.000km circa fino al giorno che l'ho venduta (a 54.000km!).
A livello prestazionale qualcosina lo aveva perso rispetto a quando la feci rimappare, non ci si accorge però usandola tutti i giorni per strada, è praticamente impossibile, io me ne sono accorto andandoci in pista 1 volta all'anno costantemente dal 2017 al 2020, il rettilineo della pista di Pannonia era il giusto luogo di test, nel 2017 e nel 2018 velocità max 226km/h, nel 2019 (moto con circa 45.000km) prima di andare in pista avevo fatto controllo valvole con relativa sistemazione, velocità max 234km/h :shock: , nel 2020 (moto con circa 52.000km) velocità max 229km/h... :?:
Non pensate che le velocità le abbia scritte così tanto per, non sono velocità rilevate per qualche giro, sono velocità massime registrate nell'arco di 3gg consecutivi ogni anno, quindi ad ogni passaggio sul rettilineo lungo controllavo la velocità massima prima della staccata (una cosa come 90 giri in 3gg), quindi sò cosa sto scrivendo! E in ogni caso si sentiva che ne aveva meno, appena passati i 200km/h non aveva più la stessa spinta che la portava a superare i 230km/h come nel 2019, non ci arrivava! Oppure poteva anche arrivarci ma voleva dire farmi un bel giretto sul ghiaione! :lol:
Per tutto il resto, facendole i giusti tagliandi, i giusti controlli e tenendola sempre in ordine, si è dimostrata una compagna eccezionale, instancabile!
Certo, tutte le modifiche apportate hanno contribuito parecchio alla sua longevità, avrei potuto migliorarla ancora ma ormai era giunta l'ora di fare nuovamente un altro passo, più grande della semplice miglioria alla 09... ora è arrivata la sorella maggiore e... non potevo non migliorare anche lei! :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti