Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: R: Tutto il

Messaggio da Ivy61k » 03 apr 2014, 22:51

ArsenioV ha scritto:Grazie a tutti siete stati molto gentili ed esaustivi :) nel weekend vado in un paio di negozi per farmi un'idea...

Dite che:
700 per il casco
200 giacca + tot. Per il paraschiena
200/300 guanti
150/200 per primo paio di pantaloni
300 per stivali

bastano o sono completamente fuori range (in difetto) ??? Tanto per farmi un'idea di quanto andrò a spendere :D
... io non so dalle tue parti i prezzi come sono, ma un casco top di gamma va da euro 500,00 in su (magari ne hanno anche un pò scontati perchè il modello è dello scorso anno o di due anni fa) ... la giacca beh un pò buona meno di 200,00/250,00 non la trovi ... paraschiena da 70,00 (Zandona) ... dipende le marche ... i guanti li trovi di sicuro a meno ... ne hanno sempre in offerta da 50,00 euro in sù ... i jeans tecnici sui 200,00 euro compri "buono" ... più scendi di prezzo più prendi roba meno valida secondo me ... gli stivali già un buon paio lo porti via con 120,00 euro in offerta ...vedi che su guanti e stivali il prezzo che tu ipotizzavi secondo me era troppo alto, anche se sicuramente ci sono capi con quel prezzo e anche più ... protetti sì, ma non ci occorre roba da MotoGP ... :think: :thumbup:
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Avatar utente
ArsenioV
1
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 apr 2014, 23:27
Nome: Giacomo
Località: Rovagnate (LC)

Re: R: Tutto il

Messaggio da ArsenioV » 03 apr 2014, 23:27

Ivy61k ha scritto:
ArsenioV ha scritto:Grazie a tutti siete stati molto gentili ed esaustivi :) nel weekend vado in un paio di negozi per farmi un'idea...

Dite che:
700 per il casco
200 giacca + tot. Per il paraschiena
200/300 guanti
150/200 per primo paio di pantaloni
300 per stivali

bastano o sono completamente fuori range (in difetto) ??? Tanto per farmi un'idea di quanto andrò a spendere :D
... io non so dalle tue parti i prezzi come sono, ma un casco top di gamma va da euro 500,00 in su (magari ne hanno anche un pò scontati perchè il modello è dello scorso anno o di due anni fa) ... la giacca beh un pò buona meno di 200,00/250,00 non la trovi ... paraschiena da 70,00 (Zandona) ... dipende le marche ... i guanti li trovi di sicuro a meno ... ne hanno sempre in offerta da 50,00 euro in sù ... i jeans tecnici sui 200,00 euro compri "buono" ... più scendi di prezzo più prendi roba meno valida secondo me ... gli stivali già un buon paio lo porti via con 120,00 euro in offerta ...vedi che su guanti e stivali il prezzo che tu ipotizzavi secondo me era troppo alto, anche se sicuramente ci sono capi con quel prezzo e anche più ... protetti sì, ma non ci occorre roba da MotoGP ... :think: :thumbup:
Grazie Ivy, weekend faccio un giretto nei 2-3 negozi della mia zona e vedo cosa propongono :D
Mi hanno molto consigliato il wheelup a Monza/Milano! Magari più avanti farò un giro anche li...

Avatar utente
Ivy61k
SUPPORTER
Messaggi: 2108
Iscritto il: 26 nov 2013, 21:27
Sesso: Femmina
Nome: Ivana
MT-09: Matt Grey
Località: Cuneo

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da Ivy61k » 03 apr 2014, 23:37

... buona scimmia :lol: :lol: :thumbup: :wave:
"Se hai una moto hai una storia da raccontare"
"... se sei incerto ... tieni aperto!"
"... si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure ANGELI e DIAVOLI"

Avatar utente
Hellraider
2
Messaggi: 451
Iscritto il: 27 feb 2014, 19:56
Nome: Emanuele
Località: Bologna

Re: R: Tutto il

Messaggio da Hellraider » 04 apr 2014, 07:40

Ivy61k ha scritto:
ArsenioV ha scritto:Grazie a tutti siete stati molto gentili ed esaustivi :) nel weekend vado in un paio di negozi per farmi un'idea...

Dite che:
700 per il casco
200 giacca + tot. Per il paraschiena
200/300 guanti
150/200 per primo paio di pantaloni
300 per stivali

bastano o sono completamente fuori range (in difetto) ??? Tanto per farmi un'idea di quanto andrò a spendere :D
... io non so dalle tue parti i prezzi come sono, ma un casco top di gamma va da euro 500,00 in su (magari ne hanno anche un pò scontati perchè il modello è dello scorso anno o di due anni fa) ... la giacca beh un pò buona meno di 200,00/250,00 non la trovi ... paraschiena da 70,00 (Zandona) ... dipende le marche ... i guanti li trovi di sicuro a meno ... ne hanno sempre in offerta da 50,00 euro in sù ... i jeans tecnici sui 200,00 euro compri "buono" ... più scendi di prezzo più prendi roba meno valida secondo me ... gli stivali già un buon paio lo porti via con 120,00 euro in offerta ...vedi che su guanti e stivali il prezzo che tu ipotizzavi secondo me era troppo alto, anche se sicuramente ci sono capi con quel prezzo e anche più ... protetti sì, ma non ci occorre roba da MotoGP ... :think: :thumbup:
Ciao a tutti,sono nuovo qua sul forum 09 (anche se vi leggo da un bel po!) ed iscritto al forum 07!!
Io passando dallo scooter alla moto ho qualche aggiunta da fare,ovviamente,al mio abbigliamento..ma sinceramente a prezzi molto inferiori!!
Casco sono orientato su HJC RPHA10 che si porta a casa con 300€ (top di gamma HJC),dipende un po dalle colorazioni..guanti come dice Ivy se ne trovano davvero tanti a partire dai 60€...dipende molto però dalla tua mano,io ho qualche "problema" nella scelta!! :? :?
Stivali io ne ho visti alcuni con 120-150€ che mi danno l'idea di essere molto comodi e funzionali per l'uso che intendo fare io della moto...ovvio che se ti vuoi fare la pistata ci vorranno gli stivali più "pro"!

..ma a proposito di negozi OnLine,qualcuno del forum ha esperienza con FC-Moto??

Grazie!!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..


"...because limits,like fears,are often just an illusion..."

Avatar utente
ArsenioV
1
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 apr 2014, 23:27
Nome: Giacomo
Località: Rovagnate (LC)

Re: R: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da ArsenioV » 04 apr 2014, 08:15

Ivy61k ha scritto:... buona scimmia :lol: :lol: :thumbup: :wave:
Grazie :D :D non vedo l'ora di arrivare alla cifra per la moto...
Hellraider ha scritto:
Ivy61k ha scritto:
ArsenioV ha scritto:Grazie a tutti siete stati molto gentili ed esaustivi :) nel weekend vado in un paio di negozi per farmi un'idea...

Dite che:
700 per il casco
200 giacca + tot. Per il paraschiena
200/300 guanti
150/200 per primo paio di pantaloni
300 per stivali

bastano o sono completamente fuori range (in difetto) ??? Tanto per farmi un'idea di quanto andrò a spendere :D
... io non so dalle tue parti i prezzi come sono, ma un casco top di gamma va da euro 500,00 in su (magari ne hanno anche un pò scontati perchè il modello è dello scorso anno o di due anni fa) ... la giacca beh un pò buona meno di 200,00/250,00 non la trovi ... paraschiena da 70,00 (Zandona) ... dipende le marche ... i guanti li trovi di sicuro a meno ... ne hanno sempre in offerta da 50,00 euro in sù ... i jeans tecnici sui 200,00 euro compri "buono" ... più scendi di prezzo più prendi roba meno valida secondo me ... gli stivali già un buon paio lo porti via con 120,00 euro in offerta ...vedi che su guanti e stivali il prezzo che tu ipotizzavi secondo me era troppo alto, anche se sicuramente ci sono capi con quel prezzo e anche più ... protetti sì, ma non ci occorre roba da MotoGP ... :think: :thumbup:
Ciao a tutti,sono nuovo qua sul forum 09 (anche se vi leggo da un bel po!) ed iscritto al forum 07!!
Io passando dallo scooter alla moto ho qualche aggiunta da fare,ovviamente,al mio abbigliamento..ma sinceramente a prezzi molto inferiori!!
Casco sono orientato su HJC RPHA10 che si porta a casa con 300€ (top di gamma HJC),dipende un po dalle colorazioni..guanti come dice Ivy se ne trovano davvero tanti a partire dai 60€...dipende molto però dalla tua mano,io ho qualche "problema" nella scelta!! :? :?
Stivali io ne ho visti alcuni con 120-150€ che mi danno l'idea di essere molto comodi e funzionali per l'uso che intendo fare io della moto...ovvio che se ti vuoi fare la pistata ci vorranno gli stivali più "pro"!

..ma a proposito di negozi OnLine,qualcuno del forum ha esperienza con FC-Moto??

Grazie!!
Si alla ero parecchio sopra gli standard un po in tutto! Anche perche sono un novellino e mica devo andare in pista ahah

Avatar utente
Hellraider
2
Messaggi: 451
Iscritto il: 27 feb 2014, 19:56
Nome: Emanuele
Località: Bologna

Re: R: Tutto il

Messaggio da Hellraider » 04 apr 2014, 12:44

ArsenioV ha scritto:Si alla ero parecchio sopra gli standard un po in tutto! Anche perche sono un novellino e mica devo andare in pista ahah
Tranquillo anche io sono un novellino con qualcosa di serio sotto al sedere!!!L'unica roba che riciclo è la giacca, visto che ho sempre usato una giacca da moto con protezioni anche in città, sostituendo solo il paraschiena morbido con uno più rigido per i giretti un po più "impegnativi"!!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..


"...because limits,like fears,are often just an illusion..."

Avatar utente
ArsenioV
1
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 apr 2014, 23:27
Nome: Giacomo
Località: Rovagnate (LC)

Re: R: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da ArsenioV » 05 apr 2014, 13:30

Hellraider ha scritto:
ArsenioV ha scritto:Si alla ero parecchio sopra gli standard un po in tutto! Anche perche sono un novellino e mica devo andare in pista ahah
Tranquillo anche io sono un novellino con qualcosa di serio sotto al sedere!!!L'unica roba che riciclo è la giacca, visto che ho sempre usato una giacca da moto con protezioni anche in città, sostituendo solo il paraschiena morbido con uno più rigido per i giretti un po più "impegnativi"!!
Giusto!

wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da wesly87 » 09 apr 2014, 10:03

Ciao voglio consigliare con la mia (poca) esperienza in merito:

per la Mt dato che avevo un pò di soldi da spendere grazie all'assicurazione per un incidente che ho avuto ad ottobre con la Xj6 ho comprato queste cose:

giacca dainese in pelle traforata con imbottitura termica, protettori compositi e paraschiena http://www.dainese.com/it_it/motorbike/ ... &subcat=13" onclick="window.open(this.href);return false; provata a san Moritz sabato questo con 5° stavo sudando :shock:

Pantaloni sempre dainese traforati per questi direi che con un windstopper sotto vanno bene anche in inverno, a san moritz con sotto una termica da sci avevo un pochino di freddo ma sopportabile :D http://www.dainese.com/it_it/motorbike/ ... &subcat=22" onclick="window.open(this.href);return false;

Scarpe della spidi con antitorsione e protezione malleolo rinforzati con membrana h2o comodi anche da usare per andare a lavoro e tenere tutto il gg (gli stivali mi sembrano un pò troppo rigidi)

guanti sempre dainese traforati in pelle con palmo scamosciato morbido protettori su nocche e palmo ( ho provato dei modelli più imbottiti ma non riuscivo a guidare e me li sono fatti cambiare)

Casco hjc rpha10+ fibra tricomposita, molto leggero (1300g) e comodo anche dopo una giornata di moto non da fastidio

vista la mia precedente esperienza ho deciso di puntare su abbigliamento ben protetto ma anche comodo da utilizzare per svariate ore e che sia polifunzionale, quindi adattabile a varie stagioni e ho deciso di lasciar perdere le giacche in tessuto che molte volte hanno protezioni morbide.
Questo vuol dire prova tutto, e a seconda dell'utilizzo che devi fare decidi cosa comprare, ci sono cose adatte alla guida sportiva quindi con protezioni molto rigide ecc.. che se usi per andare in giro normalmente dopo 1h che li hai addosso iniziano a dare fastidio o sono scomodi, ci sono altri capi che sono adatti più al turismo per cui molto più comodi per lunghi periodi tipo lunghi viaggi ma che al contrario sacrificano le protezioni a favore della comodità.
Credo di averti confuso di + le idee ma va bene così :lol: :lol:

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da Jerryfast » 09 apr 2014, 10:07

Certo non si può dire che non ti sei accontentato
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

wesly87
3
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 mar 2014, 11:17
Nome: Dario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Milano

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da wesly87 » 09 apr 2014, 10:18

Dici a me??

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti