Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da Azotomix » 15 dic 2015, 15:34

Ciao Giacomo,
io non voglio fare pubblicità a nessuno e devo ammettere che non sono stato lì a leggere tutti i post in dettaglio ma credo che nessuno ti abbia consigliato un bel airbag.
A me ha a salvato la pellaccia poco più di tre mesi fa e quindi non posso che consigliarlo e investire prima di tutto due soldini in sicurezza e poi nel resto.

Quello che ho è quello della Motoairbag che funziona con scatto meccanico.

Pensaci...

Ciao
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da wampa3601 » 15 dic 2015, 15:54

ArsenioV ha scritto:L'altro giorno passando da Seregno ho visto che c'è uno store grandissimo di abbigliamento, G3 Moto, ho fatto un salto per vedere com'è e c'è davvero moltissima scelta, per tasche più o meno fornite :D

Oggi mi sale la scimmia! Ho già paura che comprerò l'abbigliamento mesi prima di avere la moto ahahah
da quelle parti, di ben fornito c'è anche wheelup di giussano :Wink:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: R: Tutto il

Messaggio da wampa3601 » 15 dic 2015, 16:05

ArsenioV ha scritto:Grazie a tutti siete stati molto gentili ed esaustivi :) nel weekend vado in un paio di negozi per farmi un'idea...

Dite che:
700 per il casco
200 giacca + tot. Per il paraschiena
200/300 guanti
150/200 per primo paio di pantaloni
300 per stivali

bastano o sono completamente fuori range (in difetto) ??? Tanto per farmi un'idea di quanto andrò a spendere :D
ho letto più avanti che per alcune cose hai già risolto , comunque più o meno io ripartirei così ...
- casco 400 circa (poi può diventare facilmente anche +100 per sole grafiche "replica", a parità di caratteristiche tecniche rispetto ai monotinta...)
- giacca 300 circa (in pelle di solito costano di più e sono meno versatili anche se bellissime e protettive)
- guanti 80 circa ciascuno : un paio più caloroso e uno molto estivo (entrambi con protezioni ed in pelle però!)
- pantaloni 200 circa, di pelle sono ottimi ma un pò meno sfruttabili, io li ho venduti e sostituiti con quelli in cordura , con interno estraibile, e tutte le protezioni del caso. li uso quasi sempre perchè comodi quasi come i jeans
- stivali li trovi sui 150, anche questi non sono comodissimi, piuttosto che prenderli e poi non aver voglia di metterli pensa anche a delle scarpe tecniche (che proteggano la caviglia!). l'ideale, sfruttando le offerte, sarebbe averli entrambi ...!

e poi accessori low cost...tipo sottocasco (per me indispensabile per confort ed igiene del casco)e un bel marsupio aderente tuttofare (esistono anche che si legano alla coscia)

con calma negli anni ti farai un bel guardaroba... :Thumbup:
ciao!

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da Jerryfast » 15 dic 2015, 16:10

Mi allacio al discorso sicurezza già espresso da azoto, tutto l'abigliamento deve essere protetivvo e OMOLOGATO privilegia il confort solo se fai molta strada altrimenti sposta l'ago della bilancia sulla sicurezza.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Andrea82
1
Messaggi: 92
Iscritto il: 31 gen 2015, 20:12
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: BMW R1200GS
Località: San Canzian d'Isonzo (GO)

Re: Tutto il "kit" abbigliamento - scelte e prezzi

Messaggio da Andrea82 » 15 dic 2015, 16:56

Ciao, riporto la mia esperienza, parliamo di un "kit" abbigliamento completato in circa quattro o cinque anni, perché alla fine ti accorgi sempre che manca qualcosa.
Casco 450-500€
Giacche con protezioni omologate:
1: pelle con interno termico rimovibile (la uso inizio primavera, fine autunno e inverno) - 350 in offerta (troppo bella)
2: tessuto traforato (la uso d'estate con 30 o più gradi) - 140
3: cordura traforata con antivento rimovibile (primavera estate - perché onestamente il tessuto è poco protettivo) - 160 circa
Pantaloni:
1: cordura con presa d'aria (li usavo sempre ma d'inverno è dura) 180
2: goretex con imbottitura rimovibile (inverno - spettacolari) 300 e passa ma ho trovato una super offerta
Guanti:
1: pelle lunghi con protezioni 80
2: goretex lunghi con protezioni (inverno) 100
3: tessuto con protezioni (estate estrema) 25
Piedi:
1: scarpa tecnica con protezioni (grosso errore, per l'uso che faccio io le ho usate 2 volte e poi...)
2: stivale touring goretex 200 e vai sereno sempre, anche nella bufera.
Paraschiena completo sui 140
Poi accessori come paracollo, tuta da acqua, sottcasco, sottoguanti...

Quoto Azotomix in quanto al fattore sicurezza, sempre meglio spendere due lire in più ma spenderle bene (anche io ho vissuto l'ebrezza del volo e son qua perché ero ben vestito).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti