Casco e giacca

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: Casco e giacca

Messaggio da Dibi91 » 13 giu 2017, 14:53

beh la roba dainese è anche molto buona, io la giacca che uso l'inverno l'ho comprata 4 anni fa a 70 euro al motodays, se non fosse per le parti più chiare annerite dallo smog sarebbe ancora perfettta.
Quello estivo l'ho sempre preso dainese su internet e l'ho pagato 180, ma è comodissimo e decisamente fresco.
L'unica cosa con cui non mi sono trovato mai bene sono i guanti dainese, boh forse è la mano mia ma mi calzano male, ho sempre usato da 4 anni lo stesso modello alpinestar
Ovvio che se vai nei negozi li paghi uno sproposito...

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Casco e giacca

Messaggio da Zion » 13 giu 2017, 15:00

Giusta anche questa riflessione...non è detto che i capi calzino a pennello a tutti...
Per queste cose è d'obbligo provarle nei negozi.

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Casco e giacca

Messaggio da Doctor46 » 13 giu 2017, 17:12

Zion ancora lo devo acquistare lo scorpion ma avevo letto un gran bene e la calzata mi piaceva molto.. Hai qualche consiglio da darci?

Flea
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 giu 2017, 20:03
Nome: Andrea
Moto posseduta: Mt09
Località: Carrara

Re: Casco e giacca

Messaggio da Flea » 14 giu 2017, 01:18

Probabilmente giovedì/ venerdì andrò all'outlet a brugnato per cercare casco guanti e giacca. Qualche consiglio sui criteri da usare per casco e giacca? Ex materiali imbottiture protezioni?
Grazie mille scusate le 1000 domande ma sono veramente alla prima esperienza

Flea
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 giu 2017, 20:03
Nome: Andrea
Moto posseduta: Mt09
Località: Carrara

Re: Casco e giacca

Messaggio da Flea » 14 giu 2017, 13:17

Una buona giacca 4 stagioni con protezioni quale può essere? (Se me ne indicate 3-4 sarebbe top) grazie mille

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Casco e giacca

Messaggio da Zion » 14 giu 2017, 14:43

Doctor46 ha scritto:
13 giu 2017, 17:12
Zion ancora lo devo acquistare lo scorpion ma avevo letto un gran bene e la calzata mi piaceva molto.. Hai qualche consiglio da darci?
Il casco di per se non è affatto male, anzi per quel che costa offre tanto ed in più ha una visiera ( exo2000 cromo) davvero bella e con un ottica meravigliosa, i meccanismi sono molto solidi e di facile utilizzo e le imbottiture abbastanza comode (ma dipende molto dalla nostra testa).
Difetti riscontrati:
Il giallo fluo scolorisce molto in fretta sotto il sole
A velocità di crociera è un po' rumoroso ( quasi sicuramente sono quelle appendici aerodinamiche che hanno messo sopra e che non servono a nulla se non a renderlo esteticamente accattivante )
A velocità elevate (superati i 170) inizia a muoversi all'indietro, ti costringe a tenere in tensione il collo in maniera molto energica portandoti a cedere poco dopo ed in più preme sulla fronte provocando dolore e mal di testa. Questa ultima cosa l'ho sistemata andando a modificare leggermente la forma del polistirolo sulla fronte e devo dire che adesso non mi fa più male.

Gente che lo ha su sportive o moto aerodinamicamente più protettive non riscontra questi problemi facendomi pensare che non è adatto ad una naked.
Adesso ho trovato la mia pace con uno Shark Spartan ;)

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Casco e giacca

Messaggio da Zion » 14 giu 2017, 14:48

Flea ha scritto:
14 giu 2017, 13:17
Una buona giacca 4 stagioni con protezioni quale può essere? (Se me ne indicate 3-4 sarebbe top) grazie mille
E' troppo soggettivo e dettato dalle proprie esperienze.....
La tua domanda presuppone che ognuno di noi abbia 3/4 giacche 4 stagioni nell'armadio e di marche differenti.....(magari dico io)

Vai a vedere cosa trovi,provalo per bene, fatti consigliare dal negoziante e torna a casa. Dopo che hai visto cosa potresti/vorresti acquistare ci indichi le tue scelte e magari così possiamo consigliarti....

Io ad esempio mi sto trovando benissimo con Rev'It, ma di base se ti affidi ad una BUONA azienda non sbagli.

Flea
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 giu 2017, 20:03
Nome: Andrea
Moto posseduta: Mt09
Località: Carrara

Re: Casco e giacca

Messaggio da Flea » 14 giu 2017, 16:45

Grazie Zion hai pienamente ragione!

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Casco e giacca

Messaggio da Doctor46 » 14 giu 2017, 17:08

Questa cosa del premere sulla fronte e mal di testa credo che me lo farà scartare perché ho lo stesso problema con il casco attuale, massimo 45 Min e devo fermarmi dal mal di testa e fronte, so che questi dolori dipendono molto dalla forma della testa ma avendo già questo problema immagino che capiterebbe di nuovo.. Grazie!

neorunner
1
Messaggi: 84
Iscritto il: 10 nov 2016, 00:56

Re: Casco e giacca

Messaggio da neorunner » 14 giu 2017, 21:46

Personalmente mi sto trovando molto bene con la 4 stagione della clover!

Secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti