Casco e giacca

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Casco e giacca

Messaggio da Zion » 14 giu 2017, 22:38

Doctor46 ha scritto:
14 giu 2017, 17:08
Questa cosa del premere sulla fronte e mal di testa credo che me lo farà scartare perché ho lo stesso problema con il casco attuale, massimo 45 Min e devo fermarmi dal mal di testa e fronte, so che questi dolori dipendono molto dalla forma della testa ma avendo già questo problema immagino che capiterebbe di nuovo.. Grazie!
Non è detto che ti faccia male ma se non hai modo di provarlo su strada allora fai bene a guardarti intorno....perchè rimane il problema aerodinamica :roll: Io ormai lo uso in città o per brevi tratti...per il resto c'è Spartan :mrgreen:

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Casco e giacca

Messaggio da Doctor46 » 15 giu 2017, 08:24

Proverò anche questo spartan sabato prossimo vado da motorama che dovrebbe avere tutto

Flea
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 giu 2017, 20:03
Nome: Andrea
Moto posseduta: Mt09
Località: Carrara

Re: Casco e giacca

Messaggio da Flea » 15 giu 2017, 13:16

Io vado oggi a vedere al concessionario dover prendo la moto e ad un outlet vicino a casa. Stasera ci faccio sapere

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Casco e giacca

Messaggio da Doctor46 » 15 giu 2017, 14:02

Buona fortuna e stressali per bene prova di tutto hahah

Flea
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 giu 2017, 20:03
Nome: Andrea
Moto posseduta: Mt09
Località: Carrara

Re: Casco e giacca

Messaggio da Flea » 17 giu 2017, 12:06

Sono andato al concessionario dove sto per prendere la bestia nera e come casco ho visto un agv (tengono principalmente questa marca ) k3 sv avior che ne dite?
A me piace e calza bene gli interni sono morbidi e le meccaniche non sembrano male. Unica cosa che non mi è piaciuta ha la chiusura a scatto col la parte in plastica da inserire a scatto.

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Casco e giacca

Messaggio da Doctor46 » 18 giu 2017, 17:01

Ciao non ho risposto perché aspettavo qualcuno piu preparato di me in materia, per quello che ne so dovrebbe essere un casco più sportivo quindi più rumorosità e dovrebbe essere il vecchio modello dell attuale k5... Credo eh!

Flea
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 giu 2017, 20:03
Nome: Andrea
Moto posseduta: Mt09
Località: Carrara

Re: Casco e giacca

Messaggio da Flea » 18 giu 2017, 19:36

Si è il casco che usano come base per le repliche di rossi (io tifo ducati da secoli). Avevo letto sul forum di un sito di recensioni in inglese e dicevano che era un ottimo casco per quello che costa.
Aspetto sempre parerei
Doc come sempre grazie mille

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Casco e giacca

Messaggio da Zion » 19 giu 2017, 00:04

Attenzione il K5 e il K3 sono due caschi diversi! Il K3 è un entry level il K5 è un gradino superiore.
Essendo un entry level non si può pretendere chissà che ( materiali calotta, peso, qualità visiera, qualità interni, meccanismi) ma come dicono tutti "per quel che costa" va più che bene.....( Ma che vuol dire realmente? Lascio a voi la risposta)

La scelta del casco dipende da molti fattori e purtroppo quello più incisivo è quello economico.

Che vuoi che ti dica....ho anche io un entry level che uso tutti i giorni, è un ottimo casco (per quel che costa) ma quando metto l'altro ( top di gamma sempre della stessa marca ) è un altro pianeta!

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: RE: Re: Casco e giacca

Messaggio da Zion » 19 giu 2017, 00:09

Flea ha scritto:Si è il casco che usano come base per le repliche di rossi (io tifo ducati da secoli). Avevo letto sul forum di un sito di recensioni in inglese e dicevano che era un ottimo casco per quello che costa.
Aspetto sempre parerei
Doc come sempre grazie mille
Se ti piace la Ducati e in particolare Dovizioso la Suomy (ditta italiana) fa la sua replica. Suomy è un'ottima marca solo che a differenza di altre ha investito poco sul marketing ed è rimasta un po' al palo... Altrimenti guarda anche la KYT che fa la replica di Iannone col gabbiano Immagine

Di caschi belli ce ne sono un'infinità e purtroppo io li vorrei tutti....sono come le donne per scarpe e borse Immagine

Flea
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 giu 2017, 20:03
Nome: Andrea
Moto posseduta: Mt09
Località: Carrara

Re: RE: Re: Casco e giacca

Messaggio da Flea » 19 giu 2017, 01:31

Di caschi belli ce ne sono un'infinità e purtroppo io li vorrei tutti....sono come le donne per scarpe e borse

Mai frase più veritiera è stata detta in questo secolo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti