Consiglio casco per turismo

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Rispondi
Avatar utente
Orizzonte
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 giu 2015, 11:55
Località: Calenzano

Consiglio casco per turismo

Messaggio da Orizzonte » 18 apr 2017, 17:43

Ciao a tutti..
Pur avendo cercato su tutto il forum e anche su internet non riesco a trovare "recensioni" esaustive per quanto riguarda i seguenti modelli:
- scorpion exo 3000 air
- shark spartan (no carbon)
- x-lite x1003

Vorrei sapere se qualcuno li ha perché sto cercando un casco che sia molto silenzioso, per uso turistico. So che lo spartan si scosta un po' dalla tipologia d'uso ma dicono tutti che sia piuttosto silenzioso e lo tengo in considerazione perché per me non è obbligatorio l'apribile.
Inoltre dovrebbero essere tutti e 3 ottimi caschi per quanto riguarda sia il fattore sicurezza che quello comodità e praticità.
Mi sono soffermato su questi 3 modelli perché li trovo intorno ai 300 euro che è quello che posso permettermi come spesa anche perché devo comprarne 2..

Grazie mille a chi saprà aiutarmi!

Orizzonte

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Consiglio casco per turismo

Messaggio da Doctor46 » 18 apr 2017, 20:25

Ciao, anch'io sto valutando l'acquisto di un nuovo casco e mi hanno consigliato un po' tutti l agv k5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Orizzonte
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 giu 2015, 11:55
Località: Calenzano

Re: Consiglio casco per turismo

Messaggio da Orizzonte » 18 apr 2017, 22:24

Do un'occhiata anche a quello.. Ma è da "gt" o più da pista? L'AGV non la sapevo famosa per la silenziosità.
Una moto veloce, l'orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada... ;)

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Consiglio casco per turismo

Messaggio da Zion » 18 apr 2017, 23:40

Sono un felicissimo possessore di uno spartan carbon e ti posso confermare la sua bontà!

Ho anche uno scorpion 1200 air e....non c'è paragone...secondo me lo spartan adesso ha il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.
Interni in fibra di bamboo molto avvolgenti e comodi (fai caso a come chiudono sotto il collo, cioè dove si infila l'aria), aletta paramento retrattile (sembra una cazzata ma è comodissima), visierino interno, deflettori posteriori per la riduzione del rumore, aerazione ottima, pinlock incluso...uno spettacolo.

L'avevo proposto già ad un utente di questo forum se non sbaglio perchè qui da me riesco a trovarlo ad un ottimo prezzo, alla fine lui non lo ha più preso ma io non ho resistito ed è diventato mio :mrgreen:

Super contento

Immagine

Avatar utente
Orizzonte
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 giu 2015, 11:55
Località: Calenzano

Re: Consiglio casco per turismo

Messaggio da Orizzonte » 19 apr 2017, 07:15

Ciao Zion, lo spartan l'ho provato in negozio e mi ha fatto un'ottima impressione.. Del resto sto cercando un casco da tenere intere giornate, per me e per la mia ragazza. Non resta che farlo provare a lei!
Siccome è fissata con gli apribili mi toccherà provare anche i vari xlite e scorpion.. Anche secondo me lo spartan è una delle scelte più sensate.
Una moto veloce, l'orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada... ;)

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Consiglio casco per turismo

Messaggio da Sandroon » 19 apr 2017, 12:29

Se ne cerchi uno silenzioso ...l' Xlite 1003 lascialo perdere. Comodo, funzionale, interni comodissimi e bellissimi ma sicuramente non silenzioso. Anzi. Uno dei più rumorosi della categoria. Parla uno che l'ha avuto nella versione carbon e ti posso garantire che confrontato con l'attuale Shoei Neotech non c'è paragone.
Mi permetto di sugegrirti Shuberth anche. S2, se vuoi l'integrale (ha la visierina scura anche) o C3 (si trovano i c3 normali alla cifra del tuo budget)

Avatar utente
Orizzonte
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 giu 2015, 11:55
Località: Calenzano

Re: Consiglio casco per turismo

Messaggio da Orizzonte » 19 apr 2017, 13:45

Sandroon ha scritto:
19 apr 2017, 12:29
Se ne cerchi uno silenzioso ...l' Xlite 1003 lascialo perdere. Comodo, funzionale, interni comodissimi e bellissimi ma sicuramente non silenzioso. Anzi. Uno dei più rumorosi della categoria. Parla uno che l'ha avuto nella versione carbon e ti posso garantire che confrontato con l'attuale Shoei Neotech non c'è paragone.
Mi permetto di sugegrirti Shuberth anche. S2, se vuoi l'integrale (ha la visierina scura anche) o C3 (si trovano i c3 normali alla cifra del tuo budget)
Ho cercato sia l's2 che il c3 basic..
L's2 è troppo caro, sull'onda del neotec.. Caschi diversi ma dai 450/500 euro in su.
Il c3 lo trovo intorno ai 350 e con un po' di fortuna anche qualcosa meno quindi mi resta solo da andare in qualche negozio a provarlo perché purtroppo non mi fido della semplice misura in cm per la vestibilità.
Grazie Sandroon!
Sostituisco il c3 all'xlite nella lista ;)

Aspetto solamente di avere lumi da qualche possessore dello scorpion exo 3000 air..
Una moto veloce, l'orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada... ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti