Sostegno caviglia con stivaletti da moto.

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Rispondi
Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Sostegno caviglia con stivaletti da moto.

Messaggio da MauroTheCat » 09 feb 2017, 16:05

Buongiorno bikers.
Avrei bisogno di un parere da parte di chi, tra voi, possiede ed utilizza abitualmente stivaletti da moto.
Premesso che personalmente ho sempre utilizzato scarponcini tattici per andare in moto, in questi giorni mi sono comprato un paio di stivaletti Winnet.
Sono il classico modello da moto con cerniera laterale interna e patta superiore a velcro.
Immagine
La mia domanda é questa: é normale che li senta un po' larghi sulla caviglia?
Mi spiego; di piede e di polpaccio sono perfetti, ma la caviglia mi pare poco sostenuta, forse perché sono abituato a scarponcini stringati, ed inoltre la pelle di questi stivaletti, davanti e dietro la caviglia, é molto morbida....
Grazie a quanti mi daranno il proprio parere.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: Sostegno caviglia con stivaletti da moto.

Messaggio da Sfilaccio » 11 feb 2017, 22:07

Penso che dipenda dalla particolare forma degli stivali che hai comprato e che non si possa generalizzare... ogni stivale di marca/modello ha la sua calzata.
Addirittura stivali della stessa marca, stessa destinazione d'uso, ma modelli differenti - a volte - hanno calzate diverse.
Assieme ai guanti, sono gli indumenti più difficili da "standardizzare" come vestibilità IMHO

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti