Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Avatar utente
Aldien
1
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ott 2015, 13:42
Nome: Enrico
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Barletta

Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Aldien » 13 gen 2017, 23:26

kenshiro986 ha scritto:Si preso in considerazione anche la marca X lite con il 702gt ..
Stavo cercando anche dei tappi adatti all uso dell interfono ma non ci ho capito un granché...
tu che tappi utilizzi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Utilizzo questi Alpine, hanno due tipologie di tappi. Uno più "lieve" e uno più forte come attenuazione del rumore. Direi che quelli verdi bastano! Sono molto comodi, hanno un affarino per aiutarti nell'inserimento nell'orecchio e hanno la loro custodia. Riesco tranquillamente ad utilizzare l'interfono proprio perché fanno passare solo le frequenze tipo quelle della voce. Ah, i tappi sono 3 e non solo due. Trovi su Amazon!
Immagine
Ricorda sempre: sei secondo nel saluto? Centauro mio, sei tu il cornuto! :thumbup:

Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Wolfio » 14 gen 2017, 01:36

Per i caschi ho avuto qualche esperienza, attualmente ho anche un casco come il tuo che trovo "buono", dopo tanto cambiare resto sempre più convinto dell'eccellenza dei caschi shoei, senza stare a cercare modulari che per loro progettazione saranno sempre meno aerodinamici di un integrale, vuoi il meglio? uno Shoei air GT o in alternativa economica un QUEST o a risparmiare ancora se credi che un casco chiuso al buio in una scatola non si degradi un RAID II da qualche magazzino che di solio per le taglie S e XS delle zavorrine costano poco.

Di quelli che hai elencato se ricerchi silenziosità resta in HJC che ha gallerie del vento dove li testa e gli interni non prendono tre taglie dopo un mese di utilizzo.
Sui test SHARP pur se li ritengo obiettivi, ti dico che basterebbe un casco da 50€ con calotta XXL con 10 cm di polistirolo interno per farlo calzare S prenderebbe il max dei voti.

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da kenshiro986 » 14 gen 2017, 11:54

Vi ringrazio per tutte le risposte :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti