Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Viaggiare sicuri è importantissimo!
kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da kenshiro986 » 08 gen 2017, 11:41

Possiedo la moto da neanche 1 Anno e voglio acquistare un casco nuovo per la mia ragazza siccome con l Interfono io che possiedo un Hjc Rpha 10 Plus "" buono come silenziosità ma sicurezza 3 stelle su 5 vedendo il test Sharp "" , la sento senza troppa difficoltà anche superati i 130km/h, lei con un LS2 ff352 con 4 stelle quindi più sicuro del mio sopra i 60km/h non mi sente per il troppo rumore all interno del casco.

Per questo vista la vostra esperienza volevo sapere i vostri pareri su alcune cose;

-Vedendo i test sicurezza di Sharp un casco costoso tipo il mio Hjc Rpha 10 Plus che stava sui 450 euro non sembra poi tanto Sicuro anche se abbastanza Silenzioso, per questo chiedo..

+Siccome il Prezzo secondo i test Sharp non fa aumentare la Sicurezza, Un casco che ha un prezzo maggiore rispetto ad un altro è piu Silenzioso?

Nel frattempo mi sono documentato e ho visto queste marche e modelli Integrali,

-Nolan n64
-Nolan n87
-Hjc Rpha St
-Hjc fg st
-Hjc fg 17
-Scorpion 510 Air
-Scorpion 710 air
-Scorpion 1200 air
-Agv Gt Veloce
-Agv Horizon
-Caberg Drift
-Airoh Movement S


Conoscete?Opinioni?

Ringrazio in anticipo per le risposte
Ultima modifica di kenshiro986 il 08 gen 2017, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Sfilaccio » 08 gen 2017, 14:50

Ti consiglierei di controllare le recensioni indipendenti del sito www.webbikeworld.com . Non vendono nulla e danno opinioni obbiettive ed estremamente dettagliate.

E' in inglese, ma molto comprensibile, altrimenti vai di traduttore online ;)

Uno degli ultimi recensiti è proprio il Nolan N87, ma credo ce ne siano altri della tua lista.

Avatar utente
Aldien
1
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ott 2015, 13:42
Nome: Enrico
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Barletta

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Aldien » 09 gen 2017, 19:58

Considerato la X-Lite? Io ho l'802rr full carbon: leggerissimo anche se arrivato a 110-120 inizia a non essere propriamente silenzioso... ho risolto con un antivento (ProLine Windjammer) da applicare sul fondo del casco e finalmente posso andare anche oltre senza avere nessun tipo di fastidio. Per proteggere degnamente l'udito uso dei tappi che schermano determinate frequenze ma fanno passare altre, quindi la voce ad esempio la sento. Insomma, puoi giocartela anche così. Conta che un casco veramente silenzioso oltre i 120-130 credo sia impossibile da trovare. Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricorda sempre: sei secondo nel saluto? Centauro mio, sei tu il cornuto! :thumbup:

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da kenshiro986 » 10 gen 2017, 10:15

Si preso in considerazione anche la marca X lite con il 702gt ..
Stavo cercando anche dei tappi adatti all uso dell interfono ma non ci ho capito un granché...
tu che tappi utilizzi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Zparatutto
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 set 2015, 13:41
MT-09: Deep Armor
Località: Roma

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Zparatutto » 10 gen 2017, 15:17

Io ero indeciso tra xlite 702gt e Gt veloce, alla fine ho preso il Gt veloce, visibilità ottima (molto ampia), comfort ok, ha gli interni mofidicabili a seconda della forma della testa di chi lo indossa, unica pecca non ha la visiera parasole ma ho risolto con l'agvisor.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: RE: Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Fra88 » 10 gen 2017, 15:19

Zparatutto ha scritto:Io ero indeciso tra xlite 702gt e Gt veloce, alla fine ho preso il Gt veloce, visibilità ottima (molto ampia), comfort ok, ha gli interni mofidicabili a seconda della forma della testa di chi lo indossa, unica pecca non ha la visiera parasole ma ho risolto con l'agvisor.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Comenti trovi con l'agvisor?
Anche a me piace molto il gt veloce e voglio provarlo...che colorazione hai preso?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Zparatutto
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 set 2015, 13:41
MT-09: Deep Armor
Località: Roma

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Zparatutto » 10 gen 2017, 15:26

Ho il txt black/gunmetal/red. L'agvisor e una bella chicca funzionale (però si lascia pagare). Come rumorosità a 130 riesco a parlare con l'interfono. Non voglio pronunciarmi molto sulla rumorosità poiché lo reputo un fattore soggettivo. Nasce come casco turistico ma alla fine è uguale al Corsa salvo lo spoiler.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Zparatutto
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 set 2015, 13:41
MT-09: Deep Armor
Località: Roma

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Zparatutto » 10 gen 2017, 15:29

Mi stavo dimenticando di dirti che a breve esce la nuova gamma del Gt veloce, a detta del dainese store gli interni sono più avvolgenti e confortevoli

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da Fra88 » 12 gen 2017, 09:35

Si si l'ho visto in anteprima all'eicma...infatti mi piace molto...aspetto ancora che esca per provarlo...agv ha fatto dei gran passi avanti con gli interni
Io ora ho xlite x802r...bellissimo e comodissimo...ma a detta di tanti rumoroso...per me no...è troppo soggettiva come cosa...
Non mi sono trovato bene solo perchè sul mio casco si è gonfiato il trasparente...cambiato in garanzia l'intero casco...ma non con la stessa colorazione per cui io ho pagato quando ho acquistato(replica pirovano 1a versione)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

bonebreaker
1
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 set 2016, 21:52
Nome: Fabio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Erba

Re: Dubbio Acquisto Nuovo Casco

Messaggio da bonebreaker » 13 gen 2017, 11:40

L'equazione di massima è abbastanza semplice, più un casco è sportivo più sarà rumoroso, viceversa più sarà turistico più sarà silenzioso.
Ovviamente ci sono tutte le varianti nel mezzo e ogni produttore ha le sue caratteristiche.
Se vuoi prendere un buon casco per la tua lady mi sento di consigliarti l'AGV K4-EVO, per esperienza posso dirti che è silenzioso, sicuro e molto leggero(calotta in fibra). Con l'uscita del K5 dovresti trovarlo ad un buon prezzo.
Lo avevo prima che me lo rubassero, ora ho un ARAI Chaser e per certi versi lo rimpiango.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti